mercoledì 14 dicembre 2011

Enorme successo della Lega Nord nei mercatini dell'antiquariato

Non buttate i leghisti, possono ancora valere qualcosa! – Da Sotheby’s battuto un Roberto Maroni. La base leghista: “L’avete battuto troppo poco!” – Rosi Mauro esposta al Moma di New York: due visitatori colti da infarto – Calano le quotazioni di Umberto Bossi, ma solo perché il restauro costa troppo.

Va a ruba nei mercatini dell’anquariato. Per trovarla si setacciano le soffitte e le cantine dei nonni e con lei i rigattieri fanno affari d’oro. E’ la Lega Nord, l’ultima frontiera degli oggetti in disuso che fanno arredamento e ricordano i tempi andati, l’ultima trovata del brocantage. “Io ho messo Calderoli sul caminetto – dice un arredatore di Milano – e, a parte il fatto che ogni tanto dice una puttanata, sta tanto bene con la tappezzeria. Oltretutto la testa è in legno massello, se cade non si rompe”. Data la moda, ovviamente i prezzi sono schizzati alle stelle. Borghezio che teorizza l’unione della Padania con la Baviera e la Svizzera vale ormai tra i 35 e i 40 euro e viene consegnato in tranci surgelati. La Lega è passata in due settimane da forza politica che esprimeva ben tre ministri a fenomeno etnico folcloristico, l’ideale per chi si è stufato dei pittoreschi comodini cinesi in bambù. Il Natale imminente, poi, ha fatto il resto e si è verificato un boom di richieste: per avere Renzo Bossi nel presepe vivente si è scatenata una gara tra vari comuni del Nord. Nei comuni del Sud, invece, i leghisti continuano ad apprezzarli di più appesi all’albero. Ormai è una febbre. Da Sotheby’s è stato battuto un Roberto Maroni per la bellezza di 3.500 euro, 500 per il bell’esemplare ben conservato e 3.000 per gli occhialini da pirla. Se l’è aggiudicato un collezionista di Como, che lo metterà in giardino per spaventare i passeri. Molto richiesto anche Roberto Castelli. Una volta ceramicato con le braccia tese è stato trasformato in un pittoresco appendiabiti, vanto di un noto ristorante pugliese di Verona. Della Lega Nord si occupano ormai solo archeologi della politica e collezionisti d’arte contemporanea: Rosi Mauro sembra un’opera di Cattelan, e tra l’altro nemmeno delle più brutte. Il pezzo forte rimane ovviamente il segretario federale Umberto Bossi che ha ottime quotazioni. “E’ un po’ danneggiato – dice un perito d’arte – ma in un ambiente rustico può fare la sua figura”.

di Alessandro Robecchi

5 commenti:

  1. eppure io son convinto che la lega aumenterà i voti, perchè la gente che li vota è dura, ma dura di comprendonio. Un po' come i socialisti al tempo di craxi, che aumentavano e non ammettevano che il loro partito era peggio della democrazia cristiana, certi, quelli veri poi li ho visti piangere quando l'ideologia crollò sotto un mucchietto di monetine da cento lire.
    Il pdl invece crollerà perchè composto in massima parte da affaristi pronti a saltare sul carro del prossimo vincitore proposto da santa madre chiesa.
    E pensare che per i nordisti sarebbe così facile staccarsi, basterebbe indire un referendum per ritornare sotto l'austria, altro che le stronzate di umbertino

    RispondiElimina
  2. Con il casino oggi fatto al senato valgono ancora di più,mancavano solo le milioni di baionette,ma ci saranno?

    La risposta da Freedom

    Effettivamente un sacco,considerato che il caimano ha fatto un passo indietro e chissà se in futuro rimarrà un pò nell'ombra,prendere in giro i leghisti non è difficile,mi pare che se lo meritino,o no?

    Ciao Gio

    RispondiElimina
  3. Sono entrato direttamente,carissima,non capisco davvero cosa possa essere capitato,sigh!!

    RispondiElimina
  4. Tutto ok anche cliccando sul profilo,ci sono i dati che hai inserito,chiaramente con la tua pass potrai agire come prima,almeno spero

    RispondiElimina
  5. Robecchi è arguto.

    e non ha tutti i torti, quelli della lega che accusano il nanetto di essersi alleato ai "comunisti" sono veramente dei fossili...
    Non hanno sentito franceschini, o dalema...
    altrimenti capirebbero che in realtà sono dei liberali figli del Malagodi di buona memoria !

    Offrirti un caffè ? certo quando vuoi !!!

    stefano.

    RispondiElimina