lunedì 9 gennaio 2012

La #scontrino week


di  Ciwati

Preparatevi, perché la prossima sarà la settimana dello scontrino, la #scontrinoweek.
Sarà una settimana di sensibilizzazione, nella quale non sarà soltanto normale chiedere lo scontrino, ma si potrà lasciare in cambio un proprio scontrino personalizzato.
Con un messaggio che richiami al patto di cittadinanza, ricordi l’ammontare del debito o la percentuale di evasione sul Pil. Oppure con il messaggio del gatto con gli stivali: “insieme possiamo fare molto”.
Perché il dilemma di Kennedy va risolto così: chiediti cosa può fare il tuo Paese per te e anche cosa puoi fare tu per il tuo Paese.
Il cambiamento è individuale e collettivo insieme, altrimenti non è. E non c’è solo Cortina, ci sono più di altri ottomila comuni. E un lavoro culturale da fare, tutti insieme.

3 commenti:

  1. L'ho sempre detto... se vuoi cambiare il mondo devi farti dare lo scontrino!!
    Ciao!

    mirco

    RispondiElimina
  2. sembra che il soggiorno degli ispettori dell'agenzia delle entrate a cortina abbia portato bene, no? incassi raddoppiati, com minimo! e allora di che si lamentano?

    personalmente ho qualche difficoltà nell'esigere sempre e comunque lo scontrino. a volte si rischia di essere presi a male parole. e allora che si fa? si spendono i propri soldi altrove, negli esercizi più "retti"

    RispondiElimina
  3. io me aricordo che quanno fu introdotta la ricevuta fiscale, de botto i ristoranti aumentarono del 20%, con la scusa della ricevuta.
    Così, visto che lavoravo a milano in trasferta, dovetti retrocede a magnà nelle trattorie.
    Mo' speriamo bene, speriamo, almeno per i giovani s'intende

    RispondiElimina