lunedì 27 febbraio 2012

TAV, mi sa che ad alcuni non è ancora chiara la situazione

L'avete già letto di Luca Abbà, uno dei leader del movimento No Tav, caduto da un traliccio stamattina per sfuggire alla polizia che aveva fatto un blitz per l'allargamento del cantiere.

la notizia al TG3 che naturalmente parla di appartenente alle "frange estreme".. ma Luca è un contadino! semplicemente non è disposto a veder devastato dai lavori il terreno dei suoi genitori e dei suoi nonni.

Foto dei blocchi stradali (Repubblica) - articolo sulla rivista di Emergency

Si è indignato e di brutto anche Luca Mercalli : "Nessuno ascolta la protesta portata avanti da 21 anni da migliaia di persone. Questo non è più uno Stato di diritto. Caselli ha il dovere di prevenire gli atti di violenza, e questo lo si fa aprendo una discussione. Se ci dimostrano che l'opera serve veramente vado io stesso a inaugurarla"..

per tacere di Beppe Grillo che segue il movimento No Tav da almeno 6 anni

Iniziative di solidarietà in tutta Italia

Osvaldo Napoli Pdl: E' colpa sua (l'imbecille del giorno).

10 commenti:

  1. Beh, ha un pò esagerato quest'uomo, a mio parere, comunque se si arriva a questi gesti così pericolosi, si deve essere proprio esasperati dall'indifferenza dei media, e dalle vere lobbies, che sono i partiti politici che appoggiano la tav.

    RispondiElimina
  2. Vogliono farla a tutti i costi,ci sono degli interessi pazzeschi tra banche e lobbyes di imprese,sarà un braccio di ferro drammatico,non sarà l'unica vittima purtroppo.

    Come si può notare non solo contro la Tav, la democrazia finanziaria non consente e non gliene importa nulla anche della protesta più dura.

    RispondiElimina
  3. http://www.notav.info/post/notav-su-twitter/

    gio.

    RispondiElimina
  4. è un pirla, e ne voglio fare un martire vivente..mah....
    poi qualcuno mi spieghi che c'entra Roma con la Val Susa (incidenti..)
    sono indignato per la figura dim.... che sti quattro beduini ci stanno facendo fare, sembra che la Val Susa sia popolata di teppaglia ma non è cosi...
    venite a vederla...sperando che qualche pirla non vi tiri una molotov in testa!!! mortacci loro

    RispondiElimina
  5. Legittima la protesta, in questo caso non il modo di farla. E' stato inprudente...

    RispondiElimina
  6. la diretta adesso..

    http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1

    gio

    RispondiElimina
  7. come mai non pubblichi il filmato di quel barbone che insulta il poliziotto??:)

    RispondiElimina
  8. "Notizia da prima pagina: un carabiniere in Val di Susa che non picchia!"

    http://www.controlacrisi.org/notizia/Conflitti/2012/2/29/20146-notizia-da-prima-pagina-un-carabiniere-in-val-susa-che-non/

    RispondiElimina
  9. ...Luigi, se per te "pecorella" è un insulto, cosa si dovrebbe dire dei due aggettivi più amati da Berlusconi, ossia "coglioni" e "imbecilli" pronunciati nei confronti degli elettori di sinistra? Complimenti? Consuetudine?

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  10. @camoscio
    non è PECORELLA l'insulto, ma è il tono di scherno, di sfida che il barbone cerebroleso ha avuto nei confronti di chi non poteva replicare..l'ho trovato un gesto spregievole, ma da uno cosi poco ci si può aspettare.
    il COGLIONE di antica memoria, fa parte di un passato che non c'è piu, il barbone invece purtroppo c'è, e pare che vada a fare comparsate tv come Misseri...

    RispondiElimina