Ho visto il film-documento di Liliana Cavani che è il primo di quattro. Da sempre la donna è anello debole della catena. Lo è diventata ancora di più, credo, con la sfrenata e spudorata utilizzazione del suo corpo in mille utilizzi commerciali. E del resto dopo le grandi lotte e rivendicazioni del primo femminismo il movimento ha ripreso forza solo recentemente con "Se non ora quando". Ma anche dove non c'è violenza fisica c'è coercizione e discriminazione.
Siamo messe molto male e in primis dovremmo noi fare di più. sherazade
situazione deprimente. e la legge contro lo stalking fa ridere amaro: come se bastasse una denuncia, una diffida, per fermare uno intenzionato a farti del male.
@ Shera concordo, dopo il primo femminismo si son date per assodati princìpi e condizioni che invece evidentemente sono sempre in pericolo (come del resto altri diritti).. credo che un buon colpo l'abbiano dato anche vent'anni circa di berlusconismo e annesse immagine della donna siamo messe male ma io credo che un impegno maggiore in questa direzione dovrebbe venire anche dagli uomini più sensibili, che ci sono ciao Shera, Gatta e Luca
non capisco...lascio i commenti e poi il giorno dopo spariscono... ma che succede? il tuo blog non accetta i leghisti??:))) allora riscrivo il mio pensiero: in Italia c'è un'escalation pericolosissima del fenomneo violenza sulle donne...provassimo a inasprire le pene?? la giustizia è morbida e il rischio di passare la vita in galera è zero spero che stavolta arrivi il mio commento
http://ambientesulweb.wordpress.com/2012/03/30/si18day/ aderite anche voi al blogging day sì18day.
Penso che sia inutile dire che io sia contro la violenza sulle donne. E' un fatto talmente vergognoso e odioso che non c'è bisogno di tanti commenti... Non sono poi così tanto contrario alla castrazione chimica.
@ luigi io NON ho cancellato nessun commento tuo perché, anche se spesso non concordo con le tue posizioni, tu ti esprimi sempre in modo civile.. sicuro che non ti confondi con un altro blog? ciao
La violenza contro le donne è un fenomeno inaccettabile e vigliacco da parte dell'uomo. Concetto banale ed elementare, ma ahimé veritiero
RispondiEliminaL'unico buon motivo per odiare certe religioni...
RispondiEliminaHo visto il film-documento di Liliana Cavani che è il primo di quattro.
RispondiEliminaDa sempre la donna è anello debole della catena. Lo è diventata ancora di più, credo, con la sfrenata e spudorata utilizzazione del suo corpo in mille utilizzi commerciali.
E del resto dopo le grandi lotte e rivendicazioni del primo femminismo il movimento ha ripreso forza solo recentemente con "Se non ora quando".
Ma anche dove non c'è violenza fisica c'è coercizione e discriminazione.
Siamo messe molto male e in primis dovremmo noi fare di più.
sherazade
è aberrante ciò che sta succedendo qui in Italia...pene troppo lievi, ecco cos'è...
RispondiEliminasituazione deprimente.
RispondiEliminae la legge contro lo stalking fa ridere amaro: come se bastasse una denuncia, una diffida, per fermare uno intenzionato a farti del male.
@ Don
RispondiEliminadevo correggerti: la violenza sulle donne non ha a che vedere con le religioni, non ha confini di nord sud, est, ovest, età e classe sociale..
@ Shera
RispondiEliminaconcordo, dopo il primo femminismo si son date per assodati princìpi e condizioni che invece evidentemente sono sempre in pericolo (come del resto altri diritti)..
credo che un buon colpo l'abbiano dato anche vent'anni circa di berlusconismo e annesse immagine della donna
siamo messe male ma io credo che un impegno maggiore in questa direzione dovrebbe venire anche dagli uomini più sensibili, che ci sono
ciao Shera, Gatta e Luca
non capisco...lascio i commenti e poi il giorno dopo spariscono...
RispondiEliminama che succede? il tuo blog non accetta i leghisti??:)))
allora riscrivo il mio pensiero:
in Italia c'è un'escalation pericolosissima del fenomneo violenza sulle donne...provassimo a inasprire le pene??
la giustizia è morbida e il rischio di passare la vita in galera è zero
spero che stavolta arrivi il mio commento
http://ambientesulweb.wordpress.com/2012/03/30/si18day/ aderite anche voi al blogging day sì18day.
RispondiEliminaPenso che sia inutile dire che io sia contro la violenza sulle donne. E' un fatto talmente vergognoso e odioso che non c'è bisogno di tanti commenti...
Non sono poi così tanto contrario alla castrazione chimica.
@ luigi
RispondiEliminaio NON ho cancellato nessun commento tuo perché, anche se spesso non concordo con le tue posizioni, tu ti esprimi sempre in modo civile..
sicuro che non ti confondi con un altro blog? ciao