venerdì 6 aprile 2012

Dimissioni e fughe: fare il deputato non è più di moda

Colpa dell’antipolitica che si respira nel Paese, per qualcuno anche dei giornalisti che hanno montato una campagna denigratoria nei confronti del Palazzo. E così si fa la fila per lasciare Montecitorio. Chi può si dimette: meglio fare l’assessore, il sindaco. Da inizio legislatura hanno lasciato in quaranta. «Fuori si guadagna meglio e la gente ci rispetta di più».  (segue)

http://www.linkiesta.it/fare-il-deputato-non-e-piu-di-moda#ixzz1rHSaixbR

..... Paura eh?......

11 commenti:

  1. E' una buona tendenza. Se prima eravamo un paese in cui non ci si dimetteva mai, ora forse pian piano le cose stanno cambiando. Speriamo!

    RispondiElimina
  2. zompa chi può
    accontentiamoci di questa opportunità concessaci ed approfittiamone per la solita partitella sui prati, sempre che non venga a piovere.
    Rilassati e ricaricati

    RispondiElimina
  3. Le cose stanno cambiando. Con la prossima legislatura dovrebbero esserci restrizioni sia per quanto concerne gli stipendi, sia per quanto riguarda il vitalizio. Se la professione di politico sarà sempre più avvicinata al guadagno di ogni altra professione, allora molti non vorranno farla più

    RispondiElimina
  4. @ Rear
    sì, la tendenza è buona.. ma le motivazioni anche per me sono quelle indicate da Luca e la cosa mi disgusta un tantino..
    però tanto meglio, forse avremo in futuro rappresentanti non motivati solo da interessi materiali
    ciao

    RispondiElimina
  5. @ Fra
    ti prendo in parola e
    cercherò di rilassarmi..;)

    RispondiElimina
  6. Eh sì, il Senatour si è dimesso. Ma a sorpresa Maroni lo detestano. Il popolo pensa che sia un traditore. Non mi viene da commentare queste notizie... Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari!

    RispondiElimina
  7. ...la motivazione dell'abbandono spiega meglio di mille parole quale sia il livello del Parlamento.

    Non si fa politica per servire (strano verbo, caduto in disuso)o per risolvere i problemi dei concittadini. No, la politica è vista in funzione delle proprie necessità materiali e del proprio egoismo.

    Ciao e buona Pasqua :-)

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  8. vuoi vedere che nel male, Bossi ha aperto una via nuova??
    vedremo chi lo seguirà..(ci credo poco, tutti attaccati alla loro cadrega)..
    speriamo che con la prossima legislatura si cominci davvero a pensare a fare davvero il lavoro del politico, e non solo dell'arraffone...
    BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  9. Che dire? Spero solo che queste domissioni tanto simili a una fuga, diventino un esodo biblico. Tutti a casa se ne dovrebbero andare.

    RispondiElimina
  10. Auguri di una serena e gioiosa Pasqua a te e ai toi cari.

    RispondiElimina
  11. Il 5 aprile 2012 Umberto Bossi si dimette da segretario federale del partito. Nel corso del medesimo Consiglio Federale durante il quale rassegna le proprie dimissioni, viene nominato Presidente della Lega Nord, succedendo ad Angelo Alessandri.
    Il figlio Renzo ha annunciato ieri di volersi dimettere da consigliere regionale della Lombardia, ma per tutti è già cosa certa.
    Apparivano grezzi ed inesperti, ma sembra abbiano imparato abbastanza sugli artifici della politica

    RispondiElimina