'Vanessa aveva 20 anni, scomparsa da 2 giorni è stata trovata oggi. Qui la notizia dell’Ansa.
h 21. Uccisa dal fidanzato che poi l’ha gettata da un ponte.
Se gli uomini qui ci aiutano a capire, per favore. Per favore possiamo lavorare insieme per capire. Per favore per favore.'
Il corpo delle donne 26.4.12
qualcuno pian piano se ne sta accorgendo..
RispondiEliminahttp://www.paesesera.it/Rubriche-e-opinioni/Omicidio-Vanessa-si-chiama-femminicidio
g.
La mercificazione e lo svilimento del corpo della donna di cui è pregna a ogni livello la non-cultura imperante fan sì che molti uomini le 'vivano' come giocattoli o peluche "solo mio" da rompere per capriccio o per rivalsa.
RispondiEliminaPurtroppo su questa svendita avvilente del corpo, molte giovani donne pensano di costruire la loro 'fortuna'.
E cmq questo di Vanessa rientra non già nella categoria degli onicidi ma di "femminicidi" in continuo aumento.
sherazadecherabbia/tristezza
http://sherazade2011.wordpress.com/
oltre alla mancanza di rispetto per la persona donna, penso che ci sia l'aiuto della cocaina, che non fa sentire drogati e annebbia la mente.
RispondiEliminaVengono uccise ogni anno in Italia dal proprio partner o ex partner più di cento donne. una ogni tre giorni donne .
RispondiEliminaUomini e donne mettiamoci in m in discussione. cerchiamo di capire le insicurezze tragiche del maschio sotto la baldanza e il senso di proprietà malata sulla compagna. mettiamo in discussione questa società nei suoi aspetti economici,sociali familiari, di crescita del maschio ,nei deficit della società che non dà alle donne pari opportunità, nella difficoltà delle donne a progettare il futuro indipendente per cui ad un certo punto di pericolo non possono andarsene, nell'affettività dipendente della donna che non vede e non capisce il pericolo - finchè è tardi. .. e poi poi
pace all'anima sua
RispondiEliminaDa genitore poi potri aggiungere che fatto salvo il contesto in cui si è vissuti, difficilmente il suo destino sarà stato influenzato da qualche consiglio o suggerimento da parte di chi veramente ti ama fin dalla nascita, ma come tutti gli esseri umani liberi e pensanti sarà stata essa stessa artefice del suo destino.
Il Femminicidio è un fenomeno dilagante, ancora preso pericolosamente con troppa leggerezza
RispondiEliminaE cosa vuoi dire? c'è solo da vergognarsi, come uomini, di ciò che sta accadendo sempre piu frequentemente...sono bestie, non esseri umani coloro che uccidono le proprie donne...e non ci sono giustificazioni o pentimenti che reggano...
RispondiEliminaci vorrebbe la pena di morte per sti assassini...
non credo che gli uomini che conosciamo e frequentiamo possano aiutarci a capire gli uccisori di donne: loro non ci farebbero mai dal male intenzionalmente.
RispondiEliminama alcuni maschi pensano che la donna, QUELLA donna, sia cosa loro.
cosa.
e loro.
Tu lo sai, Paola, quanto sono sensibile a queste atrocità.
RispondiEliminaIo non mi meraviglio di fronte alle statistiche riportate da uno dei commenti precedenti, perchè questi delitti ci sono sempre stati....solo che ora appunto abbiamo le statistiche, mentre prima non fregava niente a nessuno della violenza subita dalle donne visto che legge Rocco praticamente la validava.
Rimango dell'idea che voi donne dovreste unirvi e complottare per una rivoluzione mondiale atta a mettere al muro più uomini possibili e selezionare solo qualche milione di esemplari per il divertimento e la continuità della specie.
Solo così potremo sperare in un mondo migliore, secondo me. ;)
ciao
Salvatore
@ Shera @ Acqua @Nheit
RispondiElimina@ Fra @ Luca @ Luigi @ Gatta
@ Salvatore
grazie per le vostre riflessioni!
non siamo tanti su questa paginetta, ma è noto che il mare è fatto di tante gocce..
(Salvatore, un tantino drastico ma se continua l'andazzo, spero di no, si può cominciare a rifletterci ;)
Buon Primo Maggio a tutt@!
L'appello de Il Corpo delle Donne e Se non ora quando su l'Unità!
RispondiEliminahttp://www.unita.it/italia/femminicidi-1.405966
Più la società s'abbruttisce, più riemerge il MASCHILISMO mai SOPITO. Ciao.
RispondiEliminaquando la cultura lascia spazio alla sotto-cultura, quando le biblioteche lasciano il posto alle palestre... quando invece dei neuroni si sviluppano i muscoli...
RispondiEliminaquando si appiattisce il tutto dicendo che uomini e donne vogliono le stesse cose...