venerdì 1 giugno 2012

2 cent.

Ricordate il Celeste con la giacca arancione? ecco, per me lui - insieme a centinaia forse migliaia come lui - è una ragione, anche se non l'unica, per cui ai terremotati emiliani con case e fabbriche distrutte (per tacere degli aquilani) arriverano chissà come e quando ben 2 centesimi per litro di benzina venduto fino a dicembre...


Non sono giustizialista, ma davvero esagera  Beppe Grillo quando chiede un processo pubblico per i corrotti con l'obbligo di restituire le somme indebitamente percepite? (dimenticavo Lusi, l'ex cassiere della Margherita che sta ancora lì al Senato e ha potuto votare ieri insieme a tanti altri contro l'Articolo 18...  E poi banchieri come Ponzellini oppure l'ex braccio destro di Tremonti Milanese e tanti altri "Scajolati", talmente tanti che è impossibile stare dietro a tutti!!

Avrei una domanda pure per i tifosi:  è normale che un portiere della Nazionale versi ad un tabaccaio 14 assegni per un totale di oltre 1.500.000 euro? erano per le sigarette?...

Non è ora che gli amanti del vero sport si facciano sentire, magari a costo di disertare gli stadi per un po'?


E infine una questione per i cattolici: a voi paiono regolari i costi della visita del Papa a Milano, palco compreso?
qualcuno sa se il Vaticano ha deciso un'offerta per l'Emilia?
e i discepoli di San Francesco hanno pure il coraggio di chiederci di devolvere l'8 x 1000 a chi non paga neanche l'Ici sugli immobili?

21 commenti:

  1. per me è perfettamente tajano
    ma come, un bobbolo tutto,
    un valoroso ed immaginifico bobbolo ti permette di incamerare 10 millions annui esentasse
    e tu che fai? irriconoscente, invece di comprare i titoli, i btp a sostegno di questo valoroso bobbolo, butti all’estero ciò che qui razzoli?
    certo ci fosse al potere un partito degli under 70.000 tutto questo non lo permetterebbe
    Il partito degli under 70.0000

    RispondiElimina
  2. in effetti sarebbe un po' ora che il bobbolo si svegliasse e
    dobbiamo far sì che il partito degli under 70.000 si rafforzi..
    Penso che le frange under 30.000, di più quelle under 20.000 e 10.000 tra non molto le sentiremo esporre il proprio punto di vista con una presidenziale 'viva e vibrante soddisfazione'.....

    RispondiElimina
  3. i tribunali del popolo non hanno mai fatto bene alla giustizia,né risanato un'eventuale democrazia ferita.
    io ritengo che Grillo parli alla panza del bobbolo, e non alla sua testa.

    per i discepoli di Francesco (chissà che avrebbe detto di tutta questa vanità?) ... ci chiedono l'8 x 1000? beh, basterebbe non darglielo!
    interessante, datato ma sempre attuale articolo:
    http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/soldi-del-vescovo/soldi-del-vescovo.html

    RispondiElimina
  4. sono andata a spulciare l'osservatore romano per vedere se il SantoPadre ha fatto donazioni. leggo i titoli
    *dove è Pietro là è la Chiesa-
    *la voce dei cattolici in difesa del matrimonio-
    *il valore universale della famiglia
    *se lo storico va a caccia di relique
    * il Papa a Milano---I piccoli disagi che i milanesi devono sopportare per quest'invasione pacifica sono ampiamente ripagati dall'atmosfera di gioia che si respira ovunque.
    e sì gli dispiace del sisma nella regione rossa e qualcosa ha dato. le bricioline sotto il tavolo- in giro santità a catarifrangenti a recuperare fiducia . vaticano banda di ladroni

    RispondiElimina
  5. d'accordo su tutta lalinea . t'andrebbe di scrivere da me ? ti ho citato qui http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2012/06/mimuovofacciocose-2-cent.html

    RispondiElimina
  6. trovo le differenze . a vista.senza svista. in un palco c'è lo Spiritosanto colomba luminosa che assiste e aiuta gli spettatori di buona volontà . nell'altro palco appollaiati stanno i corvi e le scimmie faccendiere. la voce del pastore trema . sì è stordito. e il suo sorriso è un ghigno.

    RispondiElimina
  7. @ Gatta

    sì, figurati se si farà mai un processo in piazza ai politici.. ma è una provocazione ragionevole: questi ladroni di Stato e loro amici se la cavano sempre con buoni avvocati e qualche patteggiamento o qualche arresto domiciliare etc. ma a restituire i soldi (sudati!!) dei cittadini onesti chi ci pensa??
    ciao

    RispondiElimina
  8. @ Giuseppe
    grazie davvero, ma a malapena trvo tempo e modo per seguire il mio di blog. Auguri!

    @ grazie Nheit
    le tue gentili stilettate mi sono sempre di conforto!..
    ;)

    RispondiElimina
  9. ..aspetta . c'è il palco laico .quello di luce propria. senza corvi. solo lampadine ad elettricità positiva .

    RispondiElimina
  10. Io, che sono cristiano e cattolico, sogno sempre più uno scismetto, uno scisma anche non gigantesco, con Papa proprio, vestito in pantaloni e giacca neri col collarino, che parla del Vangelo e ai raduni ci va in treno. Non dopo aver regalato tutto -Sampietri, museivaticani, basiliche e ricchezze immobiliari- allo Stato laico. In cambio un vitalizio per sé e per i suoi successori. In secula seculorum, amen.

    RispondiElimina
  11. D'accordo su tutta la linea ma poi?
    I nostri sacrifici, l'appello (a noi) per la solidarietà e "loro"?
    Gente che si uccide ( sì che si uccide) perchè debitrice verso il fisco e gentaglia collusa con la mafia, ladroni con licenza di arrubbare, seduti in Parlamento, il nostro Parlamento? Ma l'Abissinia di buona memoria non è che dal 1940 circa ha pure cambiato nome diventando Etiopia?

    sheraeccoperchèstosempretraildepressoel'incavolamentosecco

    http://sherazade2011.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. se il Papa fosse andato a Modena, anzichè alla Scala, forse Dio sarebbe stato piu contento...e anche gli emiliani..forse

    RispondiElimina
  13. Lo sai che oramai credo nella rivoluzione armata. Di chi? Di noi tutti contro sti furbi che ci stanno portando alla miseria. ed i giochi internazionali sono più internazionali dei Pink Floyd.
    Baci, tesò.

    RispondiElimina
  14. Fantastico quante notizie riesci a dare in un solo post!
    E anche il fatto di poter sorridere alla fine (trova le differenze...)
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Favolosa la foto! Chi vuole imitare chi? redcats

    RispondiElimina
  16. Con tutte le distorsioni che hai descritto,aggiungi anche l'esenzione dall'Imu degli enti religiosi,banche,le fondazioni e i costruttori edili.

    E con tutto ciò il particolare più strano,è che non ci sia un movimento di massa che si dia alla protesta.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. sottoscrivo e firmo!
    le trasferte del papa sono a nostre spese e lui dona gli spiccioli ai terremotati dell'emilia? gli piace vincere facile!
    nel mio piccolo faccio quel che posso. da anni compilo una decina di 730 a parenti e amici. e mi riservo la facoltà della scelta dell'otto per mille. alla chiesa valdese, naturalmente. perchè, se in uno stato laico, sono obbligata a devolvere parte delle mie tasse alla religione, scelgo quella che, per quel che so, devolve davvero gli entroiti in beneficienza.

    qua ci serve una rivoluzione. o bisogna sperare nell'invasione di qualche stato estero. o uno tsunami chr faccia affacciare ginevra al mediterraneo ...

    RispondiElimina
  18. grazie a tutte/tutti per i commenti,vengo presto a leggervi
    cari saluti

    RispondiElimina
  19. forse ti interessera`sapere che il recentemente nato stato del Sud-Sudan, fronte alla altissima corruzione ha proposto un`amnistia per coloro che "restituiranno" allo stato le somme indebitamente percepite.

    Sul papa, le sue spese pagate da noi e lo scandalo dell`ICI, condivido in toto lo sdegno... anzi, sarei favorevole alla confisca dei beni ecclesiastici, come ai tempi di Cavour! (già che dobbiamo rifare l`Italia...)

    RispondiElimina
  20. eh... il grillo parlante...

    magari il bersani parlasse come lui... ma magari !

    RispondiElimina