venerdì 27 luglio 2012

Chiamesercito 2.0

Mentre molti sono in vacanza e la sinistra romana non si sa bene cosa stia combinando, Alemanno è (ri)disceso lemme lemme quatto quatto in campo per le elezioni 2013. L'altroieri al Pincio l'uscita della sua Rete Attiva x Roma, sostenuta da tanti proletari (un gioielliere, una cantante lirica, un chirurgo plastico, una von Furstenberg "molto attiva in ambito benefico", alcune imprenditrici, alcuni notai, ingegneri, un architetto di grido ecc. e poi Giorgio Albertazzi, Pupi Avati (chiaro che non andrò più a vedere un suo film), ecc.
Dice che "la città va sbloccata" perché "ci sono troppi blocchi" e il che PD sembra il partito comunista fermo agli anni '70, il che la dice lunga sulla sua visione delle forze in campo. Mi consola il fatto che come prima cosa se la sia presa, tanto per cambiare, con l'antipolitica e col movimento di Grillo che spero, sempre in attesa che la sinistra si metta d'accordo, lo spernacchi per benino.

 

14 commenti:

  1. il fatto che tu faccia riferimento ad una generica sinistra mi lascia un po' perplesso
    forse ti riferisci a quelli che quando si tratta di aumentarsi lo stipendio votano compatti?
    Dall'entrata dell'euro se lo sono triplicato il reddito, senza che il paese fosse cresciuto di 1 solo punto di pil, il debito è raddoppiato ed adesso unanimamente sono d'accordo per farlo pagare a coloro che invece hanno cambiato 1 euro con 2000 lire e dopo 10 anni si e no hanno incrementato il reddito di un 10%
    niente niente segui aggratis il pensiero dalemiano e del suo fido latorre paladini dei produttori del reddito?

    RispondiElimina
  2. in effetti ho titubato un po' pria di buttare giù un termine equivalente a "opposizione alla destra di Alemanno", anche perché almeno a Roma è variegata e frastagliata
    vediamo se riusciamo a fare qualche caxxata pure questa volta e magari farlo vincere di nuovo..
    ciao

    RispondiElimina
  3. Mappercarità, Si faccia pure affiancare da persone distinte e ricche. E' una persona misera che ha imparato dai tanti anni in politica il minimo minimo.
    Spero che a sinistra ci sia una sveglia.Mi piace Grillo. Ti abbraccio, Giò cara. Aspetto la Rivoluzione, la Risoluzione, l'Evoluzione. mille baci.

    RispondiElimina
  4. Perdere contro questo che ha fatto danni così evidenti sarebbe vergognoso, ma non ci sarebbe da sorprendersi ... su Avati, conosco le sue idee di destra da un pezzo (nella sua vita ha fatto qualche buon film, ma abbastanza convenzionali nel complesso, che non lasceranno un grande segno).

    RispondiElimina
  5. l'ultima

    http://www.cadoinpiedi.it/2012/07/29/al_comune_di_roma_un_ex_della_banda_magliana_bufera_su_alemanno.html

    RispondiElimina
  6. bhè, mi pare evidente dalle dichiarazioni sul PD fermo agli anni `70 che la lettura dei fatti è o totalmente incapace di cogliere la realtà, o volutamente distorta.... insomma, il solito giochino fatto dalla destra in questi anni.
    peccato la gente continui ad associarvisi.
    anche se dobbiamo riconoscere che dopo 20 anni di governo del comune di Roma, forse il centrosinistra deve ripensarsi....

    RispondiElimina
  7. Di male in peggio. Non credo però che abbia possibilità di essere rieletto, a meno che dall'altra parte non scelgano qualcuno ancora più impresentabile.

    RispondiElimina
  8. Se il Pd fosse quello degli anni 70, Alemanno sarebbe già in ospedale... malmenato...

    RispondiElimina
  9. ciaooo, dopo tanto ci si risente, io non ho più il blog, ma non potevo perdervi, ogni tanto, cerco di trovare i splinderiani, un pò di quà un pò di là.
    Oddio Alemanno nooo, a me piacerebbe Zingaretti, lo trovo in gamba, chissà se il pd, ci pensa ciaooo

    RispondiElimina
  10. Danis
    Alligatore
    Redpoz
    Pyperita
    Don

    grazie per i commenti!
    un saluto, a presto!!

    Penny
    ciao ben ritrovata!
    sì il PD ci pensa a Zingaretti, eccome ;) stiamo a vedere..

    RispondiElimina
  11. Alemanno fa l "blitz" alla metro B
    strano che si porti dietro sempre un cineoperatore
    notare la ripresa del culetto

    .. e intanto saluta, stringe mani..
    la campagna è già cominciata, avoja

    http://video.repubblica.it/edizione/roma/alemanno-in-metro-blitz-di-controllo-delle-linee-b-e-b1/101961/100342

    RispondiElimina
  12. non è cattiveria, potrei tenere questo post fino al 2013 e ogni giorno se ne scoprirebbe una nuova

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/08/02/news/san_silvestro_la_piazza_sahara_con_panchine_a_50_gradi-40182068/

    RispondiElimina
  13. Adessso sta per mettere mano sulle Caserme di Prati-Delle Vittorie, dando concessione ai privati di fare quello che vogliono in deroga ai piani regolatori. Cioè soffocare ulteriormente questi quartieri nel cemento e nel traffico! redcast

    RispondiElimina
  14. ma no, dai ... è un democratico!
    non ci sono solo ricchi e nobili nel suo entourage (e registi mediocri), ci sono anche ex terosristi e delinquenti, come gli amichetti fatti assumere nelle aziende municipalizzate e le brave persone transfughe dalla banda della magliana...
    non vedo l'ora che venga aprile!

    RispondiElimina