mercoledì 25 luglio 2012

Dotarsi di mutande di latta

Alla notizia che anche per Roberto Scarpinato, che amo per il suo coraggio assieme ad Ingroia (in probabile "missione" in Uruguay...), è stata aperta pratica dal CSM per la "lettera a Paolo Borsellino" letta a Palermo il 19 luglio scorso...

in mezzo a tutte le farneticazioni della destra su presidenzialismi e quant'altro, discendo in campo e non discendo (perfino Sgarbi, dopo Oscar Giannino-sicchemm'haidetto sta costituendo il suo partito, liste civiche dappertutto come se piovesse..) e tentennamenti dalla parte avversaria (si fa per dire), Casini fermo al centro in attesa di butttarsi dalla parte che gli conviene di più...

lo spread che non glienepuòfregàdemeno di chi c'è al governo, lui obbedisce alle leggi dei mercati stigranfiglide..

finalmente trovo un video di Loretta Napoleoni, che da economista ma anche donna e quindi più concreta, in 8 minuti mi spiega che sta succedendo all'euro e che fine rischiamo di fare a breve brevissimo.



6 commenti:

  1. scusate il linguaggio un po' greve, mi rendo conto
    ma è l'Europa che me lo chiede..
    Gio.

    RispondiElimina
  2. Il guaio non è avere l'euro, ma averne troppo poco. Se non si può fare politica economica assieme, perché i tedeschi vogliono fare da soli, l'euro, anzi l'Europa è morta e prima la seppelliamo meglio è. Poi vediamo che si fa, con le monetine nazionali ognun per sé a reggere le sfide mondiali.

    RispondiElimina
  3. la germania si sta riprendendo tutto quello che ha perso con la guerra...

    qui fra poco oltre alle mutande di ghisa ci vorrà pure l'elmetto...

    l'ho già detto e lo ripeto, non suicidatevi... RIBELLATEVI !!

    prelevate dalla banca tutto quanto avete depositato, prima che con una legge appropriata diano altro potere ai cosiddetti "istituti di credito"... seehhhh !!! RAPINATORI !

    RispondiElimina
  4. Ribellatevi! Indignatevi! sì con quali armi? un Bazuca? Quali armi u(o)sare noi cittatidini strattonati come animali da macello da uno status quo che fà comodo solo ai nostri governanti e in subordine ai potentati economici?

    sherazadeancheconlemutandedilattanontisalvi

    http://sherazade2011.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. nelle aziende private, in cui da sempre ho lavorato, se uno rompe i coglioni viene licenziato od in subordine dimissionato, nello stato se uno rompe i coglioni viene promosso ed allontanato in altra sede, magari a piè di lista, tanto paga pantalone.
    Saggia decisione quella della latta, resistere ad ogni costo
    Forza Beppe, toglieceli tutti daj cojoni

    RispondiElimina
  6. solo un`annotazione: Ingroia andrà in missione in Guatemala, non in Uruguay....

    RispondiElimina