domenica 16 settembre 2012

Perché Renzi mi fa venire l'orticaria

Non solo per qualche notizia biografica letta qui , ma esattamente per i motivi per cui piace a Giuliano Ferrara e last but not least a Berlusconi!
Se questo è l'uomo che dovrebbe fare l'opposizione in Italia, possiamo dormire tra due guanciali, no?... La Vox populi di Piero Ricca.

12 commenti:

  1. mia cara siamo (s)messi come ho detto al caro amico Banzai : http://banzai43.wordpress.com/ in risposta a un suo interessantissimo post:
    "Guardando al futuro prossimo. Trovo difficile che uno schieramento elettorale che abbia come baricentro il Partito democratico, cioè uno dei pilastri che sostengono il governo Monti, possa avere la capacità di stimolare la ricerca di un alternativa. Specie se questo schieramento si presentasse alle elezioni con l’idea di allearsi in seguito con un Casini che vuole Monti presidente del Consiglio a vita. E il cerchio (cappio) si chiude con noi dentro."

    sherasempre+disamorataesfuciataleixloro

    RispondiElimina
  2. ops. forgettai lo shera pensiero du Renzi.
    E' un ragazzetto 38enne che guida una grande città come Firenze, che ha una concezione aperta e non cospirativa della politica. Se ricordi dalla 'nostra' abbiamo in pochi mesi la "foto di Vasto", ma Vendola no, poi giù Di Pietro e fuori Casini, ora 'pare' Vendola con vari distinguo e...Casini ;) a chiudere il cerchio. Mentre nel mondo e un Europa tutto è in movimento da noi il favorito è il gioco dei bussolotti a incastro: sempre loro, sempre gli stessi, sempre più decrepiti.

    sherasperiamochenoicelacaviamo

    RispondiElimina
  3. Non mi fa venire l'orticaria,però mi ha dato sempre l'idea che fosse falso

    Con lo scandalo dell'erario a Firenze,sei milioni,potrebbe determinarsi la sua stroncatura definitiva,infatti il caimano è sceso di nuovo in campo e promette cose mirabolanti per gli italiani....

    Buona settimana,

    Ciao

    RispondiElimina
  4. poverello, non ha ancora capito chi comanda.
    E poi se mettiamo ogni anno gente nuova in parlamento le spese andrebbero alle stelle, tra le pensioni che dovremmo da pagà a quelli che escono e gli stipendi da distribuì a quelli che entrano.
    Armeno er gobbetto dopo 70 anni de presenza assidua sulla sedia ce ne ha fatti risparmià de sordi a noi contribuenti.
    Certo che se poi fosse tutta una mossa programmata per fregà voti a beppe, sarebbe l'indizio che anche il pd usa le indagini e la psicologia de massa.
    Ma non hai visto il nanetto venditore di scope, che volpe, ed ogni giorno che passa recupera voti su tutti gli altri schieramenti, Lui sì che lo sa interpretare e far sognare bene l'itajano che vota, e'h sì èh, perchè oggi tutti hanno il diritto di votare, preti, monache, mignotte, vecchi rincojoniti, bamboccioni, etc.. e quindi tuttti li devi far sognare alla faccia poi di quella minoranza che produce la ricchezza nazionale
    Il punto 1

    RispondiElimina
  5. @ Fra
    considerazioni condivisibili le tue, in effetti più di tanto non lo lasceranno rottamare (anche se poi alla fine i soldi per i loro stipendi e pensioni li trovano sempre)..
    Comunque se MR ha l'appoggio del nano, di un Gori, di Ferrara, di un po' di 'delusi', io un po' mi preoccupo
    poi è chiaro che La7 ad esempio se la potrebbe comprare solo il venditore di scope
    a quel punto abbiampo fatto un nuovo frittatone
    ciao

    RispondiElimina
  6. @ Ivo
    ma la questione dei 6 milioni è stata sollevata solo dal Fatto o sbaglio?.. e pensi che non venga presto dimenticata?
    secondo me ora sta in crociera e alla fine neancche si ricandiderà.. forse sbaglio.
    Stiamo a vedere. ciao
    (grazie per il link di Ricca)

    RispondiElimina
  7. @ Shera
    vado a leggere il blog che hai linkato, grazie.
    vero che gli incastri PD-Idv-Casini-Vendola sembrano il gioco dei bussolotti! e in un momento in cui occorrerebbe invece il massimo della collaborazione da questa parte!
    ma secondo il ragazzetto 38enne ha dalla sua solo l'età, ma non è per questo "nuovo".
    ciao
    Iosperiamochepuremelacavo

    RispondiElimina
  8. Cara giovanotta, se ti informi su Matteo Renzi su Il Giornale , da Ferrara e da Berlusconi non credo che sarai bene informata. Non ho capito chi è Piero Ricca e non ho nemmeno tanta voglia di scoprirlo e comunque
    scoprire la "vox populi" è un grosso problema. Non ho capito " lo scandalo dei sei milioni " che dovrebbe stroncare la carriera di Renzi. A Firenze non se ne sa nulla. In quanto al " ragazzotto" ricordo che Blair di anni ne aveva tre di più.
    Mi pare che su Renzi si spari e si sparli da ogni parte, così,

    RispondiElimina
  9. Andrò, appunto, controcorrente qui ma rpt Renzi guida una grande città e mi pare non siano emersi scandali a livello nazionale. Giovane ma non nuovo? Credo che la poltrona incollata al -bip - per oltre (minimo) 30 anni sia solo un grosso privilegio acquisito, una usucapione della stessa. Un Governo che inneggia al cambiamento, al coraggio di cambiare e reinventarsi a chi in realtà xde il lavoro, non dovrebbe -tutto - essere il primo aa andarsene? E del resto si sedettero in Parlamento trentenni inesperti, impareranno, come loro, anche i Renzini.

    sheranienteFBapertoeri-chiusoxsceltadivita

    RispondiElimina
  10. @ Paolo
    @ Shera

    sarei lieta di condividere il vostro diciamo ottimismo, purtroppo al momento mio capitano solo articoli diciamo un po' critici..

    http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/09/14/adesso-nel-guinness-dei-primati/

    magari abbiamo in parecchi la stessa impressione su Renzi, che solo il tempo (neanche tanto..ci potrà dire se falsa o sbagliata.
    un saluto

    RispondiElimina
  11. ma non è possibile...non ci credo...
    avete un asso nella manica, e ve lo bruciate così...
    la gente è stufa di Bersani, Casini, Di Pietro, Vendola, Berlusconi, Bossi...BASTA!!!
    avete la fortuna di averne uno che si propone come un riformatore-rottamatore, e dopo anni di lagnanze, lo sbertucciate cosi??
    ma allora lo voto io...cribbio:)))

    RispondiElimina
  12. Sono Matteo Renzi
    e ho delle violente crisi di identità
    perché sono più giovane dei puffi
    però assomiglio a Mammolo.

    RispondiElimina