giovedì 13 settembre 2012

Sam Bacile più che imbecille prezzolato

Un film di quel tipo (su quel tema e in quel modo) da 5 milioni di dollari .. non può farlo solo un imbecille, c'è dietro qualcosa (qualcuno) di più pesante..
Condivido l'articolo di Adriano Sofri su La Repubblica di oggi, 'Quell'irresponsabile parodia del Profeta'.  Il trailer.
Che il cielo (uno qualsiasi) ci assista.

8 commenti:

  1. Bisogna però spezzare una piccola lancia a favore dei cristiani: quando toccano e calunniano e bestemmiano Gesù, i cristiani se si fossero ribellati a ogni offesa che riceve, Gesù, Maria o uno dei Santi, avrebbero scatenato guerre e attentati a non finire.
    Tuttavia nessuna religione va offesa. Vanno tutte rispettate.
    Grazie per il tuo repentino commento al mio blog ;-) Mi fanno sempre piacere i tuoi commenti :-)

    RispondiElimina
  2. costa così poco oggigiorno scatenare una guerra, con 4 soldi si può tranquillamente lanciare il sasso e nascondere la mano, specialmente se ci sono in vista le elezioni presidenziali
    Ad ogni modo la libia ha gas e petrolio e non avrà lo stesso trattamento dell'afganistan, magari se la cava con un centinaio di morti

    RispondiElimina
  3. 5 milioni???? un kolossal dunque!
    ho guardato il trailer su youtube, in verità erano molto più interessanti i commenti nel forum...

    come si chiama il gruppo su FB?
    grazie per la segnalazione!
    ciao :-)
    Fabjola

    RispondiElimina
  4. @ Ecologist
    concordo sul fatto che ogni religione va rispettata finché non opprime, non interferisce con la vita dei singoli, anche di quelli che non credono e non è collusa col potere..
    o non diventa potere/stato, capi religiosi che sono anche capi politici: e come te salvi?
    condanno le persecuzioni degli ebrei durannte la storia fino al nazismo e altrettanto condanno il governo israeliano che opprime i Palestinesi: ti dirò di più, secondo me se si iniziasse a risolvere il conflitto israelo/palestinese, forse a catena si allenterebbero le tensioni in tutto il mondo musulmano.. ma invece al momento..
    ciao

    RispondiElimina
  5. @ Fra.. ciao

    @ Fabjola
    anch'io ho trovato i commenti al video interessanti..
    (il gruppo si chiama 'Naufraghi di splinder' :) ciao

    RispondiElimina
  6. Anche le religioni devono essere trattate con i guanti bianchi? Hanno una bella pretesa! Durante i secoli hanno tormentato la vita degli uomini provocando milioni di morti, e ora esigono rispetto? Troppo comodo fare gli offesi per un film o per un pezzo di carta bruciato! Intanto però, quando si tratta di offendere la ragione, la scienza, e i diritti civili dell'umanità si coalizzano. Il film sarà pure un'opera di bassa qualità, ma questi selvaggi avrebbero la stessa reazione anche davanti a un trattato di filosofia che denunci le falsità delle loro credenze. Il loro è solo un modo per esprimere un sentimento antioccidentale. La Chiesa si comportava esattamente come loro sette secoli fa. Ma le abbiamo insegnato a starsene quieta. Dovremo fare lo stesso anche con loro.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  7. Jons,
    direi che sono d'accordo con te. Ma la mia domanda è: perché i 'selvaggi' (come li chiami) albergano sentimenti antioccidentali?..
    ciao

    RispondiElimina
  8. appena trovata una breve rassegna stampa su questi fatti (e non solo):
    trattengo il vomito sulle copertine di Libero e il Giornale e sui furti delll'ottimo e soprattutto onesto Fiorito alla Regione Lazio....
    (sicuri che Grillo abbia tanto torto? sto diventando 'populista' pure io?)

    http://notizie.tiscali.it/rassegnastampa/

    RispondiElimina