venerdì 5 ottobre 2012

Vi piace vincere facile eh !?!

 Corteo studenti: scontri e feriti a Torino, tensione a Milano 
 e Roma, manifestazioni a Napoli e Palermo.

 
 
"Se fosse successo a Cuba, avremmo probabilmente letto:
TG3: Il regime non tollera che i giovani possano liberamente manifestare contro un sistema che offre un’istruzione scadente e riservata solo ai figli dei funzionari del partito comunista. La repressione si è scatenata feroce contro ragazzi inermi, armati solo di speranza e di innocente desiderio di cambiare un sistema moribondo, che di qualitativamente apprezzabile riesce a produrre solo sigari per i ricchi fazenderos dell’isola.
 La Repubblica: La crudeltà dei carabineros, arruolati tra le fila dell’esercito popolare della Corea del Nord, non ha lesinato sprangate contro i poveri studenti che chiedevano solo di poter usare almeno le matite per scrivere, stanchi come sono di usare dei fiammiferi usati (peraltro reperibili solo al mercato nero e venduti in valuta pregiata). La famosa blogger cubana Sanchez ha invitato le democrazie occidentali a intervenire per creare una no fly zone sopra l’Avana per permettere agli studenti di poter accedere agi istituti.
Giulio Terzi di Sant’Agata: E’ doveroso lanciare un ammonimento, ma sarebbe più convincente una pioggia di missili, al regime del dittatore che si permette di schiacciare nel sangue la legittima protesta del popolo che non chiede altro che democrazia, pace e libertà.
Mario Monti. Eeeeeh, eeeeeh, eeeeeh, bip, bip, bip, boing, rut, prot.
GR1: Non c’è pace in Cina, figuriamoci a Cuba. I reparti speciali della polizia del regime, addestrati già in Tibet per la repressione della primavera araba, hanno brutalmente malmenato gli studenti che protestavano pacificamente per chiedere che venga introdotta almeno una materia d’insegnamento. Fino ad oggi infatti nelle scuole del regime si insegna solo una materia, cioè il marxismo. Secondo un testimone raggiunto dal nostro inviato, i poliziotti pestavano gli studenti cantando in coro Bandiera Rossa, sghignazzando sguaiatamente." [Valter Rossi - Informare per resistere]  
 
 


9 commenti:

  1. Appena chiuso, si fa per dire il processo definitivo sui pestaggi all'interno della Diaz.
    sherazadenocomment

    RispondiElimina
  2. sti poliziotti che continuano a pestare e oggi pestavano dei ragazzetti.... bella forza. E' l'inizio di un nuovo periodo buio per l'Italia? Staremo a vedere anche se l'anno scorso hanno tortorato anche i terremotati dell'Aquila che chiedevano che si facesse qualcosa.

    RispondiElimina
  3. la maggioranza del bobbolo sta nella fascia degli under 70.000 senza saperlo e non c'è nessuno che glielo spiega

    RispondiElimina
  4. ma mai nessuno che parla di quei 4 cretini con lo zaino pieno di bombe e sanpietrini??
    io non lo chi li manda, ma ci sono sempre in tutti i cortei..ma non c'hanno una beata mazza da fare sti qua????
    li troci in Valsusa, a Roma, a Torino..tutto dove c'è da far casino, li trovi..
    ammazza...

    RispondiElimina
  5. La mia generazione è stata sconfitta coi fattacci del G8 di Genova. Dopo quella lezione sanguinosa ci siamo completamente assopiti. Mi sa che ci stanno provando pure con i ragazzi di oggi...

    RispondiElimina
  6. pare che sti poveri "poppi" rischiano anche una sospensione dalla scuola... sul cottò, l'acqua bollente.

    RispondiElimina
  7. Credo che la polizia sfoghi su qualsiasi manifestante le proprie frustrazioni... sembra di vedere le SA...

    RispondiElimina
  8. oh, poi non dite che non ci avevano avvertiti...

    è da tempo immemore che la polizia mena...

    e non solo.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina