lunedì 5 novembre 2012

Più che Memor Obliviscens Domini

Non so se è tradotto bene (il latino cosa di tanti anni fa) ma il senso è credo chiaro: se Memor è persona che ricorda - nella fattispecie i voti di povertà, castità, obbedienza fatti al Dominus - mi sa che qualcuno ha perso la memoria per strada..
E ancora questo non mi interesserebbe - ognuno fa della propria vita ciò che vuole - finché i suoi atti non interferiscono pesantemente  nella vita di altri (per ora solo i Lombardi, a breve chi può dire quanti altri..).
Non so se avete visto la puntata di Report di ieri, azzeccato il titolo "Il Papa re" - dato che il Papa, a detta del Celeste, prega tutti i giorni per lui - puntata per cui sempre il Celeste ha minacciato su twitter la Gabanelli di farle pagar i danni ('la verità ti fa male lo sooo..').
Incredibile non solo la sua arroganza nel voler rispondere soltanto a poche e concordate domande di Report,  ma anche la tranquillità con cui altri Memores Domini  raccontano dei loro intrallazzi coi soldi, alla faccia della povertà! ... te la dò io la recita delle lodi mattutine.......

qui il Memor di Bergamo.. tanto pio e mazzettaro
qui un imprenditore ex Memor. ('la morale non è quella classica'..) e l'altro ex Memor Palmisano che trova normale castità e lusso, ma soprattutto racconta dei 5 'consulenti' (con tanto di cardinal Scola in mezzo) nella formazione politica di Berlusconi, Confalonieri e Dell'Utri!!!
il ciellino Valentini che dice di Formigoni che si è rotto le balle di fare l'amministrativo, bisogna forzare i tempi e andare al voto subito, la Lega ci sta o non ci sta si vedrà, dopo due mesi alle politiche si apre la cosa verso il Veneto e il Piemonte, e infine: "Pare che anche Berlusconi abbia capito che si deve aprire uno spazio nuovo."
Da ultimo ancora Palmisano (che spera ma neanche troppo nei microfoni spenti): "Tra una settimana le dò una chicca fantastica, deve succedere una cosa ad Arcore, una a Roma e una Pirellone.."

E qui mentirei se dicessi che non ho sentito un brivido.

14 commenti:

  1. ci sguazza Formigoni nelle lodi mattutine ... orgasmi da vasca Iacuzzi altro che lodi. Formigoni doveva cantare a tempo suo" Solo una sana e consapevole libidine
    salva il giovane
    dallo stress e dall'azione cattolica"
    non si è salvato. ora è solo un paraculo

    RispondiElimina
  2. Non guardo la tv, in particolare programmi di "politica", ho veramente la nausea, e di Formigoni/cl, è fin da bambino che ho la nausea, però, visto che siamo in Italia, in un periodo di grande instabilità, le parole finali che hai citato da Palmisano, in effetti un brivido lungo la schiena lo fanno sentire.

    RispondiElimina
  3. Ti anticipo la poesia che posto domattina che mi sembra molto attinente al personaggio in questione.

    Er diputato de la bbonificenza
    (Filippo Chiappini Roma 6/11/1836 – Roma 9/8/1905)

    Stava, te dico, quanno ch'io ciaggnede,
    Solo solo a ppijjà la cioccolata,
    Dico: «Eccellenza, io nun m'arèggo in piede,
    Mi' fia da jjeri nun z'è sdiggiunata»,

    Dice: «Dio! Che mmiseria! Avete fede?»
    Dico: «Sì, ssémo ggente timorata».
    Dice: «Bbravi! Chi è bbôno Iddio provéde,
    E la strada pe' vvoi è bbell'e ttrovata».

    Dico: «Iddio l'arimeriti, eccellenza».
    Dice: «La sera diteve e' rosario,
    E Iddio ve mannerà la providenza».

    Detto accusì, bbatté ssur tavolino,
    Me fece caccià vvia dar zegretario,
    E sse mésse a mmaggnà 'n antro grostino.

    4 agosto 1875

    RispondiElimina
  4. quanta gente grava sulle spalle di un derelitto bobbolo?
    Un buon 10%

    RispondiElimina
  5. la fotina nell'avatar è di un anno fa...

    avevamo un concerto a Corsico (Mi)

    grazie !!!!!!!!!!!

    mmmmm...
    nominem minga el furmigun, perpiasè !

    RispondiElimina
  6. è il solito ciarlatano...
    ma perchè non pubblichi qualcosa a difesa della consigliera comunale di Bologna, insultata e offesa dal suo movimento, nonchè lapidata dal dittatore??
    a me è sembrata una pagina nerissima di democrazia...nonchè di violenza seppure verbale verso una donna.

    RispondiElimina
  7. p.s. il solito ciarlatano è Formigoni, per chiarire, un buffone che non si rassegna a morire..e colleziona figure da peracottaio in serie

    RispondiElimina
  8. Visto con crescente disgusto, fino al vomito intellettuale. Offeso dall'impiego demoniaco di dizioni sante: memor Domini è una splendida intenzione. Però il Signore sapeva già tutto: i mercanti nel Tempio, le tentazioni del Nemico ( adorami e avrai potere su tutto il mondo... ).
    Nihil sub sole novi.

    RispondiElimina
  9. Non l'avevo visto, grazie dell'aggiornamento!

    RispondiElimina
  10. @ Nheit, la terribile :))

    @ Alligatore, speriamo bene..

    @ Gemisto, già.. ma quanto sono santi?

    @ Luigi, sulla consegliera e i 'divieti' di Grillo trovi tutto sul suo blog

    @ Paolo, impiego demoniaco.. vero, se gli atti provengono da chi proclama ai 4 venti la sua santità

    @ Ciao Red
    un saluto a tutt@

    RispondiElimina
  11. da buon credente ho sempre diffidato dei mestatori baciapile ... e mi sa che c'avevo anche ragione!

    RispondiElimina
  12. quindi etichettare come p...a una ragazza è lecito nel movimento.
    ok...viva la democrazia

    RispondiElimina
  13. io mi domando: ma chi lo vota ancora a Formigoni? Ormai è un morto, è arroganza allo stato puro, e basta. Perfetta la sua imitazione di Crozza, su la7. C'è solo da sperare che la giustizia il suo corso lo faccia nel più breve tempo possibile... fuori dalle palle quel pirla di formigoni.

    RispondiElimina
  14. @ Lex
    e io rispetto i credenti, ma i baciapile come dici appunto, quelli che sussurrano e poi ti dicono le peggio cose all'orecchio.. quelli che si toccano le mani quando parlano in modo quasi lascivo mentre parlano, mi suscitano un notevole disgusto
    ciao

    @ Luigi
    indicami per favore il punto in cui Grillo da della p... alla consigliera, deve essermi sfuggito (anche perché non credo proprio che abbia usato questo termine, il punto G pare l'abbiano tutte le donne sai? ;)
    ciao

    @ Sim
    me lo chiedo anch'io.. il fatto è che è sostenuto da questa potente macchina di potere che è Comunione e Liberazione, in cui militano tanti ragazzi parecchio ingenui ma soprattutto tanti che ingenui non sono affatto..)
    un saluto!

    RispondiElimina