venerdì 2 novembre 2012

Ponte: metteteci una Crocetta sopra!!

TESTA DI PONTE sopra la foto di Monti, titola il Manifesto di oggi, suppongo per non usare un altro termine abbinato a "testa di"... "Il governo ci ripensa e concede altri due anni di vita al progetto del Ponte sullo Stretto che era stato cancellato nella legge di stabilità. Nel frattempo i costruttori potranno fare tutte le altre infrastrutture collegate. Dopo più di quarant'anni di studi, la «grande opera» divora ancora mezzo milione al mese".  Ma la Rete (dei No Ponte - ndr) incalza "Crocetta si sfili adesso dal progetto" (Corriere). "Chiudere la Stretto di Messina Spa, cancellare il contratto con Impregilo e non riconoscere alcuna penale e alcun debito".
Ma come si fa a prendere una inutile e dannosa decisione del genere e proprio in QUESTO momento?? F35, Tav, Ponte sullo Stretto.. ma davvero differisce tanto questo governo dai procedenti? o comunque ha l'autorità necessaria per dire NO agli interessi (militari, finanziari-economici e mafiosi che lo assediano, da destra ma anche da centrosinistra?). Fatevi di nuovo la domanda sul perché del successo del comico 'populista' e poi alla Marzullo datevi la risposta.

7 commenti:

  1. Sai che sulla TAV la penso in un altro modo ma sul Ponte sono totalmente d'accordo. E' stata una cavolata fino dal lontano 1988. Avanzo l'ipotesi di ricatto, il Monti traballa assai. Ricordiamoci che la maggioranza su certe cosine ce l'ha ancora il Berlusca.
    ( grazie per l'apprezzamento alla produzione poetica )

    RispondiElimina
  2. i contratti son contratti, vanno rispetati, altrimenti se ognuno facesse il suo comodo, vigerebbe la legge del più forte.
    Se c'è una penale da pagare la si faccia pagare al capo del partito che governava quando si firmò il contratto, altrimenti tutti potrebbero fare i capi e quatambiare quello che quatambiano i capi, insomma se un capo quatambia deve essere responsabile, ci deve essere un responsabile.
    A sua volta il capo ha i diritto di rivalersi su tutti coloro che lo appoggiavano, lo leccavano, lo adulavano, contribuendo al montaggio della sua testa facendo di lui un cristo in terra

    RispondiElimina
  3. Certo i contratti son contratti ma come mai in Italia taluni vengono rispettati altri no? e come mai se i soldi nn ci sono li si va sempre a grattare nel fondo del barile? Paghiamo le imprese già profumatamente pagate per il ponte del mai e continuiamo a tagliare dove quei soldi sarebbero di vitale importanza?
    E allora andiamo col ponte, con i caccia bombardieri già ordinati e lasciamo perdere il sostegno ai malati di SLA.
    So di andare verso una china pericolosa ma se ci arrivo io che della (buona) politica ho fatto una 'scelta di vita' x citare il compagno Pajetta, allora stiamo messi male, come lo è - ormamai - il Governo Monti.

    buona fine settimana a tutti
    shera

    RispondiElimina
  4. i contratti sono contratti. e dicono che costa meno costruire il Ponte che pagar penale di annullamento. Il contratto è stato fatto nel Governo precedente. boia. e Monti ora paga penale e dilata i tempi .tiene impegnate persone che paga profumatamente per elaborare ricerche e progetti sul Ponte.
    costo salato. non ce lo possiamo permettere ?
    e allora ? priorità su altre spese a cominciare dalla salute e dalla scuola . Si governa così . non si governa . e gli elettori disertano le urne e votano i grillini.. giriamo in tondo . nel nulla. nel degrado. quello che fa arrabbbbiare di più è il Presidente Monti che non ha saputo mordere il berlusconi fuori e dentro di lui .

    RispondiElimina
  5. Paolo
    Fra
    Shera
    Nheit

    grazie per i commenti. Non so se ricordate, io me lo ricordo perché ormai sono acclarati gli interessi che c'erano e ci sono dietro questo disgustoso improbabile Ponte ci fu un ACCORDO in cui, visto che gli umori generali verso il ponte stavano cambiando, i ladroni si garantirono una succosa PENALE nel caso non fosse costruito..
    A questo punto io credo che questo governo, davanti alla crisi che ci tartassa, davanti appunto ai malati di SLA senza sostegno ecc. possa tranquillamente NON RISPETTARE IL FOTTUTO MAFIOO ACCORDO!!
    (scusate.. ma il cetriolo non può sempre e comunque cadere sugli stessi!!)
    un saluto a tutti

    RispondiElimina
  6. http://www.reggiotv.it/notizie/attualita/30653/ponte-sullo-stretto-accordo-segreto-garanzia-dei-300-milioni-penale

    RispondiElimina
  7. mi chiedo :

    ed il PD ??
    e Bersani ??
    e Renzi ??

    perchè non togliere l'appoggio al governo se non si stralciano queste decisioni...

    eh... perchè ??
    perchè no ??

    una risposta ce l'avrei, ma poi dicono che son di destra...

    RispondiElimina