sabato 22 dicembre 2012

Cambiare si può/si deve/io ci sto/ stanno lavorando per noi

Da un po' di tempo mi sto facendo un giro per teatri: l'Auditorium di Via Rieti (assemblea di Alba 17/11/2012).. ce l'ho; Teatro Vittoria a Testaccio per Cambiare si può il 1° dicembre ce l'ho, Cambiare si può anche a Roma al Cinema Palazzo  di S.Lorenzo il 15 scorso, ce l'ho.
Teatro Eliseo, presentazione del Movimento Arancione il 12/12 con De Magistris e Ingroia in collegamento: ce l'ho. Teatro Capranica ieri con Ingroia di persona ("Io ci sto") e De Magistris, mi manca.
Teatro Quirino oggi, con Cambiare si può (che si è mangiato Alba) + Ingroia + De Magistris + Rifondazione + movimenti ce l'ho: tante belle persone, uomini e donne combattivi/e e preparati/e, non disposti alla rassegnazione. Non facile mettere tutti d'accordo, un po' controversa la proposta di Ingroia di un dialogo esplorativo anche con PD e il movimento di Beppe Grillo; discussa la stessa candidatura di Ingroia, ma chiarito che lui si è solo proposto, pronto se del caso a tornare in Guatemala.. deciderà l'assemblea. Ovviamente non è solo una questione di nomi ma anche e soprattutto di contenuti, il lavoro in primis e Rinaldini-Fiom con altri non l'ha mandato a dire, e la lotta al neoliberismo e al fiscal compact (bell'intervento di Paolo Ferrero.)
 Votato, prima che gli addetti spegnessero le luci e cacciassero tutti fuori, un ordine del giorno che sarà mandato a coloro che hanno lasciato la mail e ai 10.000 che hanno firmato l'Appello sul sito di Cambiare si può.
La discussione è solo all'inizio e il percorso sarà di sicuro accidentato ma, arancione o rosso non importa, purché lo 'spettacolo' che dovrà coinvolgere tutti gli spettatori per riuscire, cominci presto..

6 commenti:

  1. un articolo più articolato del mio..

    http://www.contropiano.org/it/news-politica/item/13460-cambiare-si-puo-e-lista-civica-arancione-il-quarto-polo-ce

    Gio

    RispondiElimina
  2. Cambiare si può si è mangiato Alba?!?!
    Paola, mi sa che manchi da Alba da un pò troppo tempo, ti consiglio di tornare alle riunioni di nodo per capire chi si è mangiato chi...

    RispondiElimina
  3. Buon natale! Con l'augurio di essere sempre così: impegnata,sorridente, ironica, informata, indignata...

    RispondiElimina
  4. cambiare si può, peccato che nessuno lo voglia..non basta aggiungere un partito ai diecimila che già ci sono...ne basterebbero due, credibili..ma è pura follia da noi

    RispondiElimina
  5. Sono molto contenta del tuo impegno.. Se ci impegnaniamo forse si può...

    RispondiElimina