sabato 8 dicembre 2012

La data è mobile

Il Presidente del Consiglio intende rassegnare le dimissioni dopo aver verificato se è possibile approvare in tempi brevi le leggi di stabilità e di bilancio
 
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha stasera ricevuto al Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Senatore Mario Monti.

Il Presidente della Repubblica ha prospettato al Presidente del Consiglio l'esito dei colloqui avuti con i rappresentanti delle forze politiche che avevano dall'inizio sostenuto il Governo e con i Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Il Presidente del Consiglio ha dal canto suo rilevato che la successiva dichiarazione resa ieri in Parlamento dal Segretario del PdL on. Angelino Alfano costituisce, nella sostanza, un giudizio di categorica sfiducia nei confronti del Governo e della sua linea di azione.

Il Presidente del Consiglio non ritiene pertanto possibile l'ulteriore espletamento del suo mandato e ha di conseguenza manifestato il suo intento di rassegnare le dimissioni. Il Presidente del Consiglio accerterà quanto prima se le forze politiche che non intendono assumersi la responsabilità di provocare l'esercizio provvisorio - rendendo ancora più gravi le conseguenze di una crisi di governo, anche a livello europeo - siano pronte a concorrere all'approvazione in tempi brevi delle leggi di stabilità e di bilancio. Subito dopo il Presidente del Consiglio provvederà, sentito il Consiglio dei Ministri, a formalizzare le sue irrevocabili dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica. 
(grazie Non Leggerlo)
 


5 commenti:

  1. mmazza quanto lavorano
    addirittura oggi che è festivo
    e gli straordinari si pagano al doppio
    E poi quel sottosegretaire si permette di dire che qui in taja le cose vanno male perchè la gente non lavora

    RispondiElimina
  2. Sembra una cosa demenziale da Comma 22... possibile che non accettino di andare fuori dalle palle? Non hai più la maggioranza? Via, circolare ... a casa.

    RispondiElimina
  3. Fra,
    è che hanno famiglia, non sempre arrivano alla terza settimana e arrotondare fa sempre comodo

    Alli
    infatti ora M, si leverà dalle cosiddette.. è che finora B. ha tenuto uno specie di minuetto, vado, non vado, le primarie nostre, le primarie della sinistra, e ora tutti mi vogliono
    come il Barbiere di Siviglia,
    così lui si sacrifica

    RispondiElimina
  4. allora, o Monti è permaloso, oppure si vuol candidare...
    altrimenti stava dov'è...
    la colpa è di Berlusconi, ovvio, ma pure Monti ci mette del suo..
    st'imbecille...

    RispondiElimina
  5. Noi stiamo vivendo un periodo fascistico e bancario, e non se ne vuole prendere atto, questa è la mia constatazione. Saluti veri da Salvatore.

    RispondiElimina