domenica 10 marzo 2013

Fumate

Mentre 115 francescani scalzi si riuniranno nel conclave per scegliere il loro capo, da martedì usciranno le fumate dal camino e pare che la scelta sarà una cosa rapida.. noi fuori dalle Mura vaticane siamo invece ancora in alto mare: ad un presidente della Repubblica 87enne viene perfino chiesto di restare ancora qualche anno per far fronte al casino istituzionale creatosi (l'interessato ha gentilmente rifiutato); intanto Renzi continua a beccarsi con Bersani, né mi pare che le varie correnti del PD si siano messe d'accordo su una linea unica; oggi la direzione di Rifondazione: ragazzi, vi ricordate per piacere che tra un paio di mesi ci sono anche le amministrative?..
Ma si dibatte anche nel M5S, in particolare sull' alleanza col PD, 1000 commenti sul Fatto, centinaia, migliaia sul blog di Grillo.
"Non lasciateci soli" scrive la Lombardi, capogruppo del movimento alla Camera.
Sì, ok, ma pure voi vedete un po' quello che potete fa'.

8 commenti:

  1. Stiamo proprio messi male. Quelli del M5S sembrano tanti dilettanti allo sbaraglio, scaraventati nell'arena dal comico barbuto

    RispondiElimina
  2. che guaio
    che brutto guaio
    hèèè si ce fusse stato er grande Mariano de Trani

    RispondiElimina
  3. Ti invito a leggere il commento di Missi e Luciano al mio ultimo post. A me quello che ho letto ha suscitato molta preoccuapzione.

    RispondiElimina
  4. A me tuti quei vescovi e cardinali mi danno l'aria di essere persone abbastanza viscide e poi a me, che sono ateo, cosa vuoi che mi interessi di fumate bianche o nere? Diciamo la verità...

    RispondiElimina
  5. Siete voi che vi isolate, cara Lombardi. Noi c'eravamo anche prima.

    RispondiElimina
  6. io di francescano ne vedo uno solo, e non vincerà di sicuro.
    quanto ai grillini, patetica richiesta, visto che sono loro, anzi il loro papa ligure, a volere l'isolamento.

    RispondiElimina
  7. Sono contenta per "Francesco", per tutto il resto spero e mi unisco al tuo di commento. In effetti il "Sì, ok, ma pure voi vedete un po' quello che potete fa'." è quasi d'obbligo ma temo non basti.

    Buona serata Giovanotta.

    RispondiElimina