domenica 28 aprile 2013

Ore 11.30 giurano

                                                      foto Triskel
 
Filippo Patroni Griffi, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio. Già ministro del governo Monti;
Angelino Alfano, vicepremier e titolare del Viminale. La sua presenza suggella l'intesa di governo tra Pd e Pdl;
Emma Bonino, ministro degli Esteri;
Anna Maria Cancellieri, Giustizia. Era agli Interni nel governo Monti;
Fabrizio Saccomanni, Economia;
Enrico Giovannini (presidente Istat), Lavoro e alle Politiche sociali;
Mario Mauro, Difesa. E' il capogruppo di Scelta civica al Senato;
Flavio Zanonato, Sviluppo economico. Già sindaco di Padova;
Maurizio Lupi, Infrastrutture e Trasporti. Già vicepresidente della Camera;
Nunzia De Girolamo, Politiche agricole;
Andrea Orlando, Ambiente;
Maria Chiara Carrozza, Istruzione, Università e Ricerca;
Massimo Bray, Beni e attività Culturali e Turismo. E' direttore editoriale Treccani;
Beatrice Lorenzin, Salute.
   Ministeri senza portafoglio:
Enzo Moavero Milanesi, Affari europei. Stesso incarico del precedente governo Monti;
Graziano Del Rio, Affari regionali e autonomie. E' il presidente dell'Anci.
Carlo Trigilia, Coesione territoriale;
Dario Franceschini, Rapporti con il Parlamento
Gaetano Quagliariello, Riforme Costituzionali
Cecile Kyenge, Integrazione. Kyenge è originaria del Congo,
Josefa Idem, Pari opportunità, Sport e Politiche giovanili. Campionessa olimpica e senatrice Pd, nata in Germania.
Gianpiero D'Alia, Pubblica amministrazione e semplificazione.
 
Riporto foto e incarichi più che altro per memo mia personale.. D'emblée farei secchi almeno 2 donne e 2-3 uomini tutti del Pdl, ma devo essere brava e mi freno..
Penso che dopo l'immane casino delle votazioni di febbraio/ del diniego del M5S di collaborare con Bersani/ del siluro a Marini ma soprattutto di quello a Prodi da parte dei 101 del PD/ Rodotà proposto dal M5S e appoggiato solo da Vendola quindi silurato/ la rielezione di un presidente di 87 anni/ le manifestazioni fuori del Parlamento e i giovani che occupano le sedi del PD/ il PD acefalo e B. che se la ride e cresce nei sondaggi .. penso dunque in tutta onestà che in questo frangente Lettiano, che doveva mettere insieme i cocci per formare un governo (sperabilmente a tempo), non potesse venir fuori di meglio.

Ma sappiano lorsignori e signore che i nostri occhi di cittadini/cittadine ormai smaliziati/e, delusi/e e soprattutto preoccupati/e saranno da lunedì puntati su di loro (e anche sugli altri..).

12 commenti:

  1. Sono d'accordo. Forse più lontane le elezioni che il Cainano doveva pregustare col PD a pezzi. Per il pallino lo ha lui in mano, finché il mio PD non si ristruttura. Dalla base. E' troppo chiedervi un aiutino, mentre tutti ci sputano addosso? ( vedi Il Fattaccio quotidiano ...)

    RispondiElimina
  2. Chi ha votato PD ha votato contro Berlusconi, non per andarci a nozze quindi chi ha tradito gli elettori e il programma prospettato ne pagherà le conseguenze.
    Ancora una volta ci spiegheranno che è per il bene del paese e ancora una volta la sinistra non fa il suo dovere.
    In democrazia si può perdere, con dignità, invece si continua ad essere doppiogiochisti si promette durante le elezioni programmi e valori di sinistra e si fa politiche di destra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facile criticare, facile giudicare. Certo ora prendersela con il PD e' facile come sparare sulla Croce Rossa, intanto pero' quelli che hanno accettato il compromesso lo hanno fatto anche per il bene della Patria, certo, non solo e non principalmente per quello ma anche per quello. Tra chi giudica e spara sentenze pero', non c'e' nessuno che si assuma la responsabilita' di dire "io sono uno di quei sedici milioni di italiani che ha votato a cazzo, perche' se avessi votato diversamente, ora non staremmo qui".

      Elimina
  3. ... la credibilità del PD è uguale a zero. Come si può credere a chi, durante la campagna elettorale, ha dichiarato peste e corna contro Berlusconi e ora è pappa e ciccia proprio con lui?


    Camosciobianco

    RispondiElimina
  4. @ John Law chi ha votato a cazzo sono gli elettori del PD, è da anni che votano Pd e tutte le volte vengono traditi. Votano per una politica di sinistra e si trovano prima Monti e adesso Letta un vero inciucio continuo con la destra.
    Assumersi la responsabilità, significa anche cambiare voto, votare giudicando le politiche fatte non certo le promesse e i fatti parlano da anni di una sinistra alla deriva incapace di essere coerente agli ideali e ai valori dei propri elettori.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo cn te sui nomi da cassare ma tant'è che con i casini che 'siamo' riusti a fare le elezioni adesso sarebbero state una iattura.
    Leggo adesso di un qualcuno che ha sparato ed ha ferito due carabinieri a Montecitorio... difficile oggidì trovare forconi ma una pallottola per due ...che stiano attenti l'esasperazione è al culmine.

    sherabuonmeriggiosoleggiato

    RispondiElimina
  6. Il PD non ha ascoltato la sua base per quanto riguarda l'elezione di Rodotà. Un partito che non ascolta la sua base elettorale... è un partito MORTO. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Che bel governo... Davvero Molto bello... Ma sono più vergognosi quelli del PD e si SEL che quelli del PdL, era quello che volevano loro. Che Svendola Rifletta...

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo
    prima di parlare con me devi studiare un pochino. Nelle elezioni del 2008 il PD ha ricevuto 12.905.306 voti, in quelle del 2013 ne ha ricevuti 8.644.523 (fonte: Wikipedia). Più di 4 milioni di elettori del PD hanno fatto proprio quello che hai detto tu, hanno cambiare voto, il PD ha perso un terzo dell'elettorato. Che altro avrebbe dovuto fare? Cosa proponete per far scomparire totalmente gli 8 milioni di elettori rimasti? Magari le camere a gas? Ma poi per cosa? Il risultato qual'è stato? Lo abbiamo visto, non c'è maggioranza, e i problemi gravissimi che abbiamo richedono un governo a tutti i costi. Certo, 16 milioni di elettori hanno votato a cazzo, e tu sei uno di quelli, perché magari hai cambiato voto ma non hai lo stesso risolto niente. Te lo ripeto, vedi di studiare prima di venirmi a parlare, tu e tutti i tuoi amici seguaci di un buffone. Compris?

    RispondiElimina
  9. proviamo a diventare europei anche noi eh?
    proviamoci
    ovunque funziona, solo qui siamo ancora e sempre divisi, peggio che nel calcio
    ma non saremmo italioti no?

    RispondiElimina
  10. @ John Law
    Caro intellettuale e grande studioso, pensavo che l'inizio della tua risposta presupponesse studi e analisi approfondite e poi leggendo via via scopro che leggi semplicemente Wikipedia, cosa che perfino un analfabeta è in grado di fare.
    Poi ho pensato, leggendo il seguito, ma che studioso può essere questo Law , chi studia di solito non è arrogante, critica caso mai le idee, non insulta gratuitamente come hai fatto tu. Forse non lo hai ancora studiato ma la differenza tra un millantatore di studi e un quaquaraquà sta proprio qui.

    RispondiElimina
  11. @ Anonimo
    Vabbè, ne stiamo facendo un fatto personale, ma questa è casa di giovenotta e non è casa mia, per cui la pianto qui. Per quel che riguarda i miei studi... il mio profilo e il mio blog sono a tua disposizione... troverai aprecchi spunti interessanti per capire che non millanto proprio nulla. Saluti.

    RispondiElimina