mercoledì 26 giugno 2013

Gli olgettini

di Marco Travaglio (Il Fatto del 26/6/2013)
 
Mentre tutta la stampa mondiale si fa beffe dell’Italia, ancora nelle mani dopo vent’anni di un vecchio puttaniere che ne ha combinate più di Bertoldo in Francia, nessun quotidiano italiano – a parte un paio di eccezioni – commenta la condanna di Berlusconi a partire dai fatti che l’hanno originata. Che un presidente del Consiglio abbia minacciato una Questura, abusando del suo potere, ordinandole di violare la legge per rilasciare una prostituta minorenne senza documenti né fissa dimora fermata per furto, e che l’abbia fatto perché la ragazza tenesse la bocca chiusa sul monumentale giro di prostituzione anche minorile che gravitava nelle sue residenze, sono fatti che tutti conoscono ma che quasi nessuno scrive. Sono comportamenti puniti dal Codice penale, addirittura in base a leggi – nel caso della prostituzione minorile – approvate dal suo stesso governo, ma quasi nessuno lo dice. Fiumi di parole e d’inchiostro per buttarla in politica e parlare d’altro, cioè del nulla. 
Pigi Pigi non lo sa. L’orecchiante del Corriere della Sera è affranto per “la condanna rigidissima, addirittura superiore alle richieste dell’accusa” (se invece i giudici avessero aderito alle richieste dell’accusa, Battista li avrebbe accusati di “appiattirsi sui pm” e chiesto la separazione delle carriere; in ogni caso la pena massima per la concussione è 12 anni e per la prostituzione minorile è 3 anni, e B. per il primo reato ha avuto 6 anni e 1 anno per il secondo, quasi il minimo delle pene).
(segue qui)
.

8 commenti:

  1. il puttaniere andava eliminato nelle urne non per una scopata, seppure c'è stata di una Ruby qualsiasi che pur avendo 17 anni ne dimodstrava 24 e passa.

    RispondiElimina
  2. Mi piace la prosa acuta e ironica di Travaglio,ma come dice bene @enio,berlusconi va eliminato politicamente con il voto, purtroppo milioni di italioti credono ancora alle sue solite panzane e continuano a votarlo.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  3. Se uno ha commesso dei reati, come è il caso di berlusconi, va condannato. Punto. Che sia o non sia eliminato nelle urne nulla c'entra e nulla deve c'entrare con una sentenza giudiziaria.

    RispondiElimina
  4. Fa comprendere in modo chiaro come sia messo il paese,se vuoi lavorare devi scrivere o parlare in un certo modo.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Il fatto che si torni a Forza Italia dimostra che vent'anni di scempi e scandali non sono serviti a niente

    RispondiElimina
  6. cose dell'altro mondo
    cose dell'altro mondo
    mo' ce starebbero bene un par de sarciccette de nerola alla brace, cotte e mangnate sul posto

    RispondiElimina
  7. A Coloratissimo: di questo capolavoro bisogna ringraziare la televisione italiana che ci ha regalato tette e culi, telegiornali di parte e soprattutto la sua immagine a tutto schermo e su tutti i canali. Lui l'aveva detto alla fine "IL PUBBLICO TELEVIDSIVO A UN QUOZIENTE INTELLETTIVO PARI AD UN BAMBINO DI QUINTA ELEMENTARE CHE NEMMENO STUDIA TRA I PRIMI BANCHI" o come ha detto Licio Gelli "IL POTERE E DI CHI CONTROLLA LA TELEVISIONE" quindi cara giovanotta stai attenta alla tv.

    RispondiElimina
  8. E ora dichiara di voler ritornare a Forza Italia... e a guidarla... indovinate chi? lui...

    RispondiElimina