sabato 8 giugno 2013

Nel cuore del Mediterraneo


Da Diario di Siria. Questo video mi ricorda un po' anche Stefano Cucchi, molti Stefano inermi in tante parti del mondo... ma qui il discorso è anche più ampio, la guerra e le sue aberrazioni, gli uomini che obbedendo perdono la loro dignità di esseri umani, la lotta per la supremazia tra Usa e Russia, Israele e Iran, ecc. nel Mediterraneo culla di tante civiltà inclusa la nostra. E intanto oltre ai militari, migliaia di civili, bambini inclusi, vengono uccisi..  e quando guardo la guerra però mi chiedo a che età del Paleozoico siamo rimasti.

 
 

5 commenti:

  1. Non guardo il video. Ho appena sentito ora, tornando da una 'pacifica' giornata di mare di un altro nostro militare ucciso. da un bambino di 11 anni, in Afghanistan. Il pres.Letta che, ennesimo, promette "Via dall'afghanistan"
    Guerra, prevaricazione e crudeltà sono insite nell'animo umano.

    sheragrigiacomeilcielodifinegiornata

    RispondiElimina
  2. le guerre sono fatte per interessi delle nazioni solo che a combatterla mandano sempre i poveracci.

    RispondiElimina
  3. Se non c'è petrolio non si interviene, E la NATO, e siccome il dittatore e vicino agli USA gli USA non si sentono in dovere di intervenire e siccome l'ONU prende decisioni con gli USA non danno sanzioni su quello stato oppure sanzioni molto leggere non c'è molto bisogno di dedicare un post...

    RispondiElimina
  4. Ci meriteremmo una bella sanzione dell'Ue (se non c'è stata imposta già) per le morti assurde e il sovraffollamento nelle carceri. Ormai siamo al passo dei vituperati paesi Mediorientali...

    RispondiElimina
  5. @ Shera
    @ Enio

    sì tutti 'eroi' con la pelle degli altri, ma che ci vanno a fare?? un ingaggio alto non vale il rischio della vita!!

    @ Luca
    sì, poi il discorso carceri meriterebbe pure svariati post

    @ Enly
    veramente io la vedo che nel Mediterraneo c'è una bella lotta per il controllo della zona, anche se in Siria non c'è petrolio.. nessuno si chiami fuori, Russia compresa!
    io scriverò finché muoiono bambini innocenti!! (se sei su facebook ti passo alcuni link..)

    RispondiElimina