domenica 10 novembre 2013

Il collegamento c'è eccome...






l'arresto degli attivisti di Greenpeace (la foto è del 'pericoloso' Cristian arrestato con gli altri dalla polizia di Putin..)

la petizione di Greenpeace per la loro liberazione

... eppure NON impariamo, soprattutto NON imparano quelli messi lì a governare
 

11 commenti:

  1. oltre a Medici senza frontiere che si è già attivata per prestare soccorsi, esiste 'Agire' raggruppamento di Ong italiane per le emergenze

    http://agire.it/it/filippine.html

    RispondiElimina
  2. ma smettiamola di paragonarci agli altri stati quando e come ci fa comodo.
    Pensiamo piuttosto ai grandi arresti di casa nostra come il Paolini che andrà a saturare le nostre carceri per poi far uscire i veri delinquenti con l'amnistia.
    Ma soprattutto cerchiamo di esaminare le parole. le parole hanno un peso ed il renzino definisce pensioni gli assegni sociali da 600 euri che diamo a tutti i cittadini tajani mai presenti tra i pagatori di contributi INPS.
    Gli assegni sociali non li devi chiamare pensioni, testina, gli assegni sociali li devi togliere dal calderone inps e se vuoi continuare ad erogarli li devi far pagare aumentando l'irpef, t'è capìì, testina!

    RispondiElimina
  3. Waou frà, sembra che hai tenuto la finestra aperta mentre stavi seduto sopra la tazza. Sai, difficile commentare di qualsiasi argomento quando succedono queste tragedie. Di sicuro firmerò la petizione e cercherò di dare un aiuto per questo popolo martoriato da calamità naturali e dalle nostre amatissime multinazionali, dove sfruttano miseramente la mano d'opera dei bambini. Siamo bravi anche a togliere i loro sogni, i sogni di questi ragazzini. Si, hai ragione, ma in Italia si abbassa l'irpef per aumentare l'iva. Siamo sbagliati in tutto e il disastro delle centinaia di migliaia di abitazioni rase al suolo non fa altro che portarmi ad un pensiero sull'edilizia. Nei Paesi Bassi le parti sociali, quelle che non esistono in Italia, investono il fondo pensioni per la realizzazione di alloggi sociali e non sui mercati finanziari. Se riuscissimo (sta minkia) ad investire i nostri (nostri) decine di miliardi di euro nell'edilizia invece che lasciarli ai mercati finanziari, di sicuro in Italia ci sarebbero più alloggi e più posti di lavoro.

    RispondiElimina
  4. Gli italiani comunque sceglieranno sempre quelle mete geografiche, le mete più a rischio ho scoperto che sono quelle più visitate.

    RispondiElimina
  5. Sei la prima che ne ha fatto un post. O, cmq, è il primo post che leggo proprio mentre mi chiedevo se c'è qualcuno che sta organizzando aiuti. Leggerti è sempre una buona e utile cosa.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Per quanto concerne le Filippine, ne parlo proprio oggi nel mio Blog. Certo i cambiamenti climatici incidono, ma comunque il Paese è collocato in una zona soggetta a varie calamità naturali e sarebbe perfino inabitabile. Invece è addirittura in sovrappopolamento...

    RispondiElimina
  7. io non capisco come vivendo in quelle zone così soggette alle intemperie (quasi annualmente)sono ancora abitate

    RispondiElimina
  8. Di sicuro io non andrò a dire a Mosè di aprire l'oceano per creare un'altra guerra infinita. Bisognerebbe intervenire sul posto per delle costruzioni messe in sicurezza con sistemi antisismici come in Giappone. Mi sembra ovvio che le loro baracche, palafitte, non possono resistere a tale calamità divina. Sempre lode a Lui. Chi dovrebbe intervenire? Il loro governo, le multinazionali e il mondo intero. Siccome siamo ancora animali, mi sa che è più probabile che scenda Mosè, che apra l'oceano per far nascere una nuova Palefilippine.

    RispondiElimina
  9. @ Fra
    veramente non volevo riferirmi solo al governo italiano.. ma intendevo in qualche modo i governi del mondo, almeno del mondo più sviluppato (inclusi quelli a recente industrializzazione come la Cina ecc.) che sono responsabili in buona parte del riscaldamento globale e quindi degli sconvolgimenti climatici.
    Ma mi pare che a parte alcuni sforzi si continui tutti sulla vecchia strada..
    che succederà fra qualche anno/decennio?
    ciao

    RispondiElimina
  10. @ Primo
    concordo con quel che scrivi e aggiungo appunto anche i nostri stili di vita, consumi, petrolio, voli aerei, automobili, ciminiere, ecc. ecc. che contribuiscono in gran parte al riscaldamento della Terra
    un saluto!

    RispondiElimina
  11. @ Enly
    magari quegli italiani che risultano scomparsi erano lì per lavoro. ma è vero che Paesi asiatici vicini attraggono turisti nostrani (e spesso per motivi non legati al paesaggio....).

    @ Vola
    grazie sei gentile ;) prima di me anche l'amica Nheit.
    Ho appena sentito oltre all'UNICEF, si è attivata anche SAVE THE CHILDREN (n° 800.98.881) e sicuramente altri)

    @ Luca
    @ Enio
    forse quando si nasce in un posto a rischio (penso anche agli abitanti sotto il Vesuvio.. a quelli della California, vicino la faglia di S. Andrea, ecc.) e non si hanno i mezzi o la voglia di andare altrove, forse si mettono in conto anche i rischi..

    un saluto a tutti

    RispondiElimina