martedì 21 gennaio 2014

Viva La Minoranza






Mi spiace a questo giro per Crozza che continua a dare della nullità a Gianni Cuperlo.. io ho trovato molto bella ed esauriente la lettera che Cuperlo ha scritto a Matteo Renzi motivando le sue dimissioni da presidente del PD (perché alcuni in fatto di cultura politica e fors'anche cultura tout-court hanno bisogno di disegnini)...






17 commenti:

  1. per il PD, ritengo indispensabile che si dia una mossa altrimenti alle prossime elezioni farà la fine del partito di Di Pietro. A me Cuperlo non è mai piaciuto fa parte (pur essendo giovane con la erre moscia) della vecchia nomenclatura, quella che in 20 anni di Berlusconismo non ha fatto un'emerita cippa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, il 'grosso' del PD è con Renzi, e pure dei votanti, le primarie ecc. ecc. no?.. sta perdendo pezzi della 'sinistra' del PD. Purtroppo c'è ancora la spada di Damocle di B. e i suoi sgherri.. e le divisioni farebbero il loro gioco. Ma la corda non si può tirare troppo a lungo..

      Elimina
  2. anche fisicamente quest'uomo dovrebbe aver maggiori consensi dal pubblico femminile piddista ed invece nulla, un perdente, quasi come me èh già, però io non avrei mica accettato di prostituirmi, so' capoccione, ciò l'imprinting cristiano, mi metto nei panni del prossimo ed allora avanti il prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e hai ragione.. sai che non è brutto? ;-).. e non personalmente non lo vedo neanche perdente! minoranza forse, ma non perdente!
      (come del resto non ci vedo neanche te, non ci provare..)

      Elimina
  3. Non seguo il teatrino della politica da un bel po', e tantomeno l'evolversi del Pd (evolversi, parola grossa, vabbe'), ma a leggere la lettera del Cuperlo, mi sembra un partito pronto a dividersi. Del resto, cosa aspettarsi da un rottamatore?

    RispondiElimina
  4. sono oramai entrata nella fase "nausea", e non mi va di leggere più niente. potrei dire che da renzi me l'aspettavo, infatti non l'ho votato. ma impensierisce "l'errore" di chi invece l'ha sostenuto tanto. o non hanno capito prima o non capiscono ora... o entrambe le cose?

    RispondiElimina
  5. Non sono entusiasta di Cuperlo, ma mi trovo a condividere quello che dice.
    Ma quello che sta appresso a Renzi è PD?

    RispondiElimina
  6. ... "ma no, il 'grosso' del PD è con Renzi, " ... forse sarebbe più veritiero affermare che, a seguito della vittoria delle primarie di dicembre scorso, in tanti all'interno del PD sono saltati sul carro del vincitore. Attività sempre in auge e molto praticata dai politicanti di mestiere. Non si aderisce alla corrente di Tizio perché porta avanti una linea politica coerente e alternativa (azz! mi pare di scrivere in puro politichese!! :)) No! la scelta viene fatta per ragioni di pura opportunità, in nome dell'imperituro principio "tengo famiglia".

    Più che di evoluzione del PD, dovremmo parlare di involuzione ... :-D

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  7. ma come? Crozza è un idolo quando sbertuccia Matteo, ed è un pirla se irride Cuperlo?? decidiamoci :))))
    io ho trovato piu bella la lettera di Renzi a Cuperlo, ma che te lo dico a fà??? :)))

    RispondiElimina
  8. Esiste nel mondo un'altra organizzazione così idiota da permettere che il suo capo sia eletto da persone estranee? Finora ho visto solo il Pd che lo fa. Questo grossolano errore ha permesso che a capo del Pd sia arrivato uno che non è nemmeno di sinistra. E' naturale che piaccia ai qualunquisti e a quelli che amano Silvio, Umberto (quello di una voilta) e Beppe, quelli cioè che comandano e tutti gli altri zitti. Di cosa si può vantare Renzi in questo momento? Fare l'accordo con Berlusconi a queste condizioni (liste bloccate e soglia al 35%) sono capaci tutti. Intanto gli ha fatto il regalo di riportarlo al centro dell'attenzione, e quando si aiuta l'avversario, e non è la prima volta che Renzi lo fa, è lecito pensare che sia un infiltrato messo a sinistra per far vincere la destra. Quando avrà completato il suo lavoro di demolizione della sinistra quegli stessi tele-giornaletti di destra che adesso lo incensano avranno gioco facile a smontarlo pezzo per pezzo.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  9. Sì ma Crozza è un comico, è pura satira la sua :) non lo fa di certo per screditare nessuno :)

    RispondiElimina
  10. Oltre che a disegnini una cultura di cosa è realmente la Sinistra cosa che Loro non sanno o fingono di non sapere... L'Ignoranza regna sovrana in molti politici del PD.

    RispondiElimina
  11. Non penso sia un infiltrato, di sicuro come temevo non fa parte della sinistra, sinistra che per il momento non ha la forza, ma neanche la voglia di poter essere uniti. Di sicuro mancano gli uomini per poterlo fare, ma ancora più sicuro del primo sicuro che ho scritto (perdon mi sono impallato) stanno bene. Lo stare bene economicamente loro con tutti i filistei .....ragazzi ho perso il filo del discorso, mi affido alla vostra intelligenza per portare a termine il mio concetto. Ps: che figura di merda!

    RispondiElimina
  12. Comunque lo trovo più elegante e fine come uomo rispetto a Renzi. Lo vedo da occhi di un uomo (perdon) immagino una donna come vorrebbe sbranarlo. Ciao ciao....

    RispondiElimina
  13. Si. trovo anch'io piuttosto stupida e inutile la gag di Crozza. Ammiro molto Gianni Cuperlo. Ma questo non mi esime dal dire che non credo fosse la persona del cambiamento.
    Gio' i tempi cambiano e anche i votanti sono diversi da quelli di venti, trent'anni fa.
    Staremo a vedere. Cerco io per prima di essere positiva e fiduciosa quando onestamente avrei esaurito entrambe,

    sherabientot

    RispondiElimina
  14. Alligatore
    Nellabrezza
    Redcats
    Camoscio
    Luigi
    Piperyta
    Sudiero
    Evergreen
    Enly
    Primo
    Shera
    un grande grazie per i commenti! non riesco a rispondere singolarmente
    vengo presto da voi-- qui non si riesce più a stare dietro agli eventi
    teniamoci saldi..
    cari saluti a tutte e tutti

    RispondiElimina