venerdì 21 febbraio 2014

Intese extra-large

Così ha twittato Alfano dopo la presentazione della lista dei 16 nuovi ministri/e del governo Renzi.  Amen.


"Per l'Italia..." ha chiosato Nheit
















(grazie della foto Nonleggerlo)

12 commenti:

  1. Se hai voglia quest'estate ci mangiamo un po' di pesce. Vedrai che ti passerà la voglia di seguire loro...Ps: Se i figli mangiano parecchio lasciali a casa. Ciao buon fine settimana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Primo :) ma abiti al mare?
      (la voglia di seguirli non mi passa purtroppo, anzi!...)
      buona domenica di sole allora

      Elimina
  2. Leggi come hanno silurato Gratteri e la Bonino.La candidatura di Gratteri è svanita per prima. Nulla di personale, che anzi il giudizio sulla persona e sul magistrato e sull'organizzatore di cose di giustizia è altissimo. Ma come si sarebbe potuta giustificare la presenza di un pm agli occhi di Berlusconi che deve comunque appoggiare il governo nella strada delle riforme? O agli occhi di Alfano che ha messo, tra le condizioni per entrare in squadra e far partire il governo, “un ministro che non fosse un giustizialista?”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto! (guarda pure qui http://triskel182.wordpress.com/2014/02/22/via-arenula-ecco-orlando-antonella-mascali/ )

      Elimina
  3. ... l'impossibilità di nominare Gratteri alla Giustizia indica con precisione lo spazio di manovra di cui gode Renzi. Zero. E stato nominato Presidente solo ed unicamente per un motivo: portare avanti la politica "lacrime e sangue" perché ce lo chiede l'Europa.

    Camosciobianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la giustizia concordo (vedi pure il link a Nheit).. per l'economia, guarda io aspetto che si manifesti Padoan oggi assente.. ciao

      Elimina
  4. Mi sembra un governo limato nei minimi dettagli... non mi interessano gli assenti (non piango sulla mai amata Bonino), ma sui presenti, e sottoscrivo il tweet di Alfano: cosa poteva chiedere di più?

    RispondiElimina
  5. Ma adesso c'è Renzie che la farà da dittatore insieme alla sua grandissima squadra di piddini cui genitori vengono prevalentemente dalla ex DC.

    RispondiElimina
  6. Matteo è buono, bravo, ma mica bischero, vedrete che Gratteri, che è l'unico con le idee chiare anche su come tagliare le spese inutili della giustizia tajana, vedrete che Gratteri se lo prende come consulente

    RispondiElimina
  7. Frà, amico mio potrebbe anche prendere uno di noi visto che lo prendiamo da tanto tempo. Penso che abbiamo un po' di esperienza a confronto di Gratteri...Insomma ragazzi, Renzi vuole fare la stessa mossa che fece Roosevelt nel 1933 con un cambiamento radicale in soli 3 mesi. Anche in quell' epoca l'America era in preda a un forte smarrimento dovuto ai 14 milioni di dissocupati e a un calo della produzione industriale che si avvicinava al 50%. Quindi Roosevelt successe a Hoover (Do Nothing), uno che parlava e non combinava niente, e cambio le sorti del paese in 90 giorni. Visto che in Italia la metà dei giovani sono dissocupati e i nostri piccoli imprenditori portono a fine la loro esistenza, in più Letta ha dimostrato in un anno (anche perché abbandonato dai vertici del suo partito) di non poter cambiare la sorte di questo paese, diamo al nostro Renzi 90 giorni. Che abbiamo più da perdere? Male che vada ragazzi...dopi pochi giorni arriva l'estate e finalmente possiamo vedere un po' di chiappe al sole.

    RispondiElimina
  8. Per fortuna abbiamo il mare ragazzi, sennò mancu quelle ci toccava vedere. Ho scritto vedere....

    RispondiElimina