giovedì 17 luglio 2014

Sempre più Bella Tsì!


E insomma sono passati circa due mesi  da che a Roma circolavano le spillette rosse :-) .. e dai risultati del 25 maggio in cui la lista del giovane Alexis superava in Italia anche se per poco il fatidico 4%, mandando tre eurodeputati a Bruxelles e allargando i cuori un po' intirizziti della sinistra radicale italiana.
Oggi anche se non senza qualche difficoltà lungo il percorso (la divisione in Sel, per dirne una) la lista si sta irrobustendo e credo che tutti/e i compagni e compagne e amici dei partiti e dei movimenti che ci hanno creduto abbiano ben chiaro in mente che questa è probabilmente l'ultima chance che la sinistra (quella a sinistra del PD ovviamente) ha di incidere e farsi sentire.
Oggi Tsipras a Roma ha già incontrato Azione Civile e Ingroia, inaugurato la nuova sede di Rifondazione Comunista, stasera sarà a cena con Vendola alla festa di Sel, domani alle 18,30 sarà in Piazza Farnese per un'iniziativa pubblica, mentre l'indomani 19 sarà dalle 10 al Teatro Vittoria all'Assemblea che si è già data dei gruppi di lavoro, in linea di massima: lavoro e precarietà, finanza, fiscal compact e TTIP, pace migranti e Mediterraneo, democrazia ..).
Daje! :)


http://listatsipras.eu/
http://www.altraeuroparoma.it/blog/

7 commenti:

  1. su fratelli e su compagni
    su venite in fitta schiera

    RispondiElimina
  2. E adesso pian piano combatteremo al Parlamento Europeo pèer un'Europa migliore.

    RispondiElimina
  3. Mi piace e son contento per il tuo ottimismo sulle possibilità del centro sinistra [mi allargo un po' e non resto solo a Tsi]. Io, potessi, dovrei cambiar paese: qui non ci sono speranze ... il centro destra straripa da decenni.

    RispondiElimina
  4. Spero, per chi ci crede, che questo ennesimo tentativo a sinistra duri un pò di più dei precedenti

    RispondiElimina
  5. Siamo piccoli, ma cresceremo ;)
    Credo siamo l'unica vera sinistra ...

    RispondiElimina
  6. Magari ! Non sono venuta, ma sono con voi!

    RispondiElimina