domenica 30 novembre 2014

#29N Piazza Farnese, Roma



ALTRA  EUROPA, A GENNAIO l'ASSEMBLEA NAZIONALE PER LA COSTITUENTE      (su Controlacrisi)
"La pioggia insistente, anche se leggera non ha aiutato (insieme alla manifestazione dei lavoratori dell'agricoltura CGIL e UIL che ha bloccato i mezzi per un bel po'.- n.d.r..) il popolo dell’Altra Europa a ritrovarsi in piazza Farnese della lista 'L'altra Europa con Tsipras' nel primo appuntamento nazionale dopo le elezioni europee del maggio scorso. Movimenti, partiti, associazioni e comitati territoriali un punto fermo però l’hanno messo: una assemblea nazionale a Roma il 10 e 11 gennaio, da dove dovrebbe muovere i primi passi il nuovo soggetto politico. Una costituente, insomma, che intanto cominci a dare l’esempio giusto e a togliere le zavorre. Il faro è il “No” alle politiche di austerità e al Jobs act, all’Europa di Merkel e Draghi e al Ttip.
"Lottiamo insieme per produrre il massimo di alternativa al Pd e lavoriamo intanto per il successo dello sciopero generale del 12 dicembre”, dice l’ex sindacalista Giorgio Airaudo, ora deputato di Sel, che è intervenuto dal palco. Airaudo porta ai manifestanti che riempiono a metà piazza Farnese il saluto di Sel e la collaborazione per un lavoro insieme in futuro. "Non abbiamo tanto tempo - osserva Airaudo - perché‚ possono esserci le elezioni e dobbiamo essere preparati con iniziative sui territori e iniziative nei luoghi di lavoro”... (segue Controlacrisi)


***
"DA LISTA A SOGGETTO POLITICO, IL PROGETTO DELL'ALTRA EUROPA"
(su Il Manifesto)






7 commenti:

  1. tanti, tanti, tantissimi auguri
    ti ripeto, a me il nome tsipras piace, suona bene
    speriamo non lo tolgono, ché da solo già vale un 5% di voti
    Io feci un grande errore, avrei dovuto registrare il mio partito come
    "Il partito degli under 70.000, con Fracatz" ed invece per modestia ho rovinato tutto

    RispondiElimina
  2. Come abbiamo visto dalle recenti elezioni i Emilia-Romagna e Calabria, ci sarebbe una prateria da conquistare, però scimiottare Renzi, o pensare che ci sia una sola sinistra oltre il Pd, sono errori imperdonabili, che si pagheranno cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'prateria' è la parola giusta!.. eppure c'è ancora chi (tra la 'base' e tra i 'vertici' che non l'ha capito bene.. e intanto Tombino di ghisa dice che fare anche la Lega sud o qualcosa del genere..

      Elimina
  3. Avremmo bisogno di un' "ALTRA ITALIA", che si rifaccia all'Altra Europa con Tsipras.

    RispondiElimina
  4. La prateria se la pappa tombino di ghisa, non so perchè.

    RispondiElimina
  5. Tsipras: Dobbiamo essere fieri di essere europei.

    RispondiElimina