lunedì 26 gennaio 2015

εὐφορία Αλέξης Τσίπρας

= EUFORIA Alexis Tsipras: cercato su Wikipedia.. accidenti a non avere fatto il classico (come ha detto stasera Gazebo  @welikechopin   :-)
È opportuno precisare che non è un attaccante acquistabile nel calciomercato. E neanche un piatto allo yogurt della cucina greca.   
5 ore fa Voto in Grecia, si va verso la vittoria di Tsipras. Che in tedesco si traduce con "Che tranvata". [] #Tsipras               
                          
La vittoria di potrebbe aprire nuovi scenari. Come l'uscita della Germania dalla Grecia. ()



Maice @MaialiNelCielo                                 
I Gufi con


Collegamento permanente dell'immagine integrata






@Pinucciotwit 3 ore fa
tutti con . pure Alemanno con una analisi da alcolista anonimo


Comunque l'hashtag ufficiale dei trenini della vittoria di #Tsipras è #αειου

13 commenti:

  1. Mo' viene il bello. Non avendo una maggioranza dovrà stare sotto il ricatto del parlamentare di turno. Inoltre, non so come farà a mettere in pratica le cose promesse. Non credo che l'Europa cambierà perchè "lo vuole" lui, tutt'al più gli diranno di uscire. Il che forse non è un male, visto che la Grecia, per i conti che aveva, non doveva proprio entrarci. Così come noi e tutti gli altri Paesi dell'Europa meridionale.
    Infine, mi fanno tenerezza Vendola e co. che si sentono rinati, quando loro, pure utilizzando il suo simbolo alle europee, hanno ottenuto uno stentato 4%...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lui non credo voglia cambiare l'Europa.. penso voglia semplicemente allentare la morsa che sta strozzando tanta parte dei greci a causa dell'austerità imposta dall'Unione europea. Così come non sembra che l'UE abbia interesse a far uscire la Grecia, anche perché a catena seguirebbe appunto Spagna, Irlanda, Portogallo, Italia..
      Sì non doveva entrarci visto che non lui ma i governi precedenti avevano truccato i bilanci.. e pure noi non mi pare stiamo brillando.. ma non sta brillando neanche la stessa UE 'governata' dalla Merkel, l'austerità 'strozza' i popoli e poi non si capisce in quali TASCHE vadano i soldi che comunque circolano.. o meglio si capisce eccome.

      Elimina
    2. p.s. spero che Vendola e tutta la variegata sinistra più i movimenti ecc. capiscano una buona volta che o si alleano, in qualche modo, non necessariamente rinunciando alle proprie identità, o non vanno da nessuna parte. ciao

      Elimina
  2. Una grand e netta affermazione di quel ragazzo che a Genova 2001 respinsero. Ecco, ripartire da Genova 2001 non sarebbe una pessima idea per noi. Ora la Grecia, domani la Spagna ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho letto che nel 2001 voleva andare a Genova e non ci riusci! :) dunque le premesse (almeno per me e te) sono buone..
      Attendo con ansia anche l'esito del Coleta in Spagna :)
      Per ora Vendola ha dato il la alla una specie di doppio tesseramento e Ferrero è d'accordo, vediamo come procede la cosa..
      ciao!

      Elimina
  3. eppoi pe' noi va tutto bene, la gricia, la spagna, purchè se magna
    però anche noi prestammo quei 40 miliardi ai nostri fratelle greci, vabbè che li mettemmo su stampando un po' de BTP, però se arripensi a quanto hanno pianto i caporioni pe' sgancià quegli ottanta euri ai morti de fame per un totale di 10 miliardi, magara ce poteveno accuntentà puro li pinzionati, poverelli
    ce puteveno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra non hai torto, ma mo' mi tocchi i 'delicati equilibri' finanziari europei e mi trovi in imbarazzo: io sto ancora cercando di capire perché le arance siciliane devono essere distrutte e perché io mi devo comprare l burro tedesco.....

      Elimina
  4. Alcune belle,alcune scontate,hai fatto bene a inserirle,le gufate dei fonziani si sono percepite come un uragano,avevano appena invitato la merkellona agli Uffizi a Firenze...

    E che diamine abbiamo firmato tutte le cambiali in bianco con la troika già ai tempi di Monti.

    Da Freedom

    Ottimo risultato eccome,ma saranno i greci e domani gli spagnoli a vivere questa esperienza,da noi si va a tarallucci e vino con le politiche Bce-troika.

    Siamo messi parecchio male!

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. animo Ivo!
      a proposito di Merkellona hai visto il pezzo di Gazebo sulla sua sindrome di Stendhal? :)
      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2ab03c7a-1b3b-444f-bb83-f35017a57443.html

      Elimina
  5. Un primo passo in direzione contararia al liberismo, che ha affamato il mondo e continua a fare miseria, guerre e distruzione. Un primo passo al quale ne seguiranno altri, in Spagna, e poi vedremo ... facciamo festa e sosteniamo Tsipras.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, cercheranno di mettergli il bastone tra le ruote in tanti, ma per ora a noi ce piace :)

      Elimina
  6. programma elettorale condivisibilissimo...ora si tratta solo di trovare i soldi...
    intanto ha già trovato un alleato con la destra, il che non guasta..uniti contro l'Europa, divisi su tutto il resto, voglio proprio vedere che succede..per adesso, parole tante, fatti zero...auguri!!

    RispondiElimina
  7. ..la borsa Greca crolla
    e nemmeno un ministro donna....
    (pensa fosse successo da noi..)

    RispondiElimina