sabato 31 gennaio 2015

Evviva evviva

Kotiomkin
Kotiomkin @ArsenaleKappa                                 
Eletto un Presidente democristiano. Questo 1955 sta cominciando
alla grande.  
[ ]





                                 
Mattarella è uomo di poche parole. Durante il discorso di fine anno si limiterà a fissarci.
[]Maice @MaialiNelCielo              


Maice @MaialiNelCielo 8 ore fa
 Le reazioni a sinistra 2



               
Intanto Magalli grida al golpe. () #MattarellaPresidente
***          

.... e dopo il cazzeggio, un articolo serio: "Non ci uniamo al Te Deum" di Marco Revelli  (L'Altra Europa con Tsipras):

" Non ci uniamo al ‘Te deum’ prevalente in queste ore che seguono la quarta votazione in Parlamento. Non perché la persona di chi è stato eletto non abbia una propria dignità. Ma per almeno due ragioni politiche per noi dirimenti.."(segue qui)





11 commenti:

  1. Io credo che siamo caduti dalla padella alla brace, un democristiano, sostenitore di prodi che negò del pericolo dell'uranio impoverito mentre i nosti soldati morivano per questo....Ahimè ahimè
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in che modo si comporterà da PdR - come si dice - lo scopriremo solo vivendo.. però per la storia dell'uranio impoverito ti rimando al post molto chiaro di https://ambientesulweb.wordpress.com/
      ciao!

      Elimina
    2. Io invece ho trovato questo che considero molto veritiera: http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/07/21/news/inchiesta-uranio-impoverito-1.173721
      Dimostra chiaramente che una correlazione esiste, solo che come al solito si cerca di insabbiare il tutto e si premia chi non dovrebbe essere premiato.

      Elimina
  2. mi sono letto il link che hai messo in risposta a "farfalla leggera" , beh credo che spieghi abbastanza bene sull'uranio impoverito c'è un passaggio che - "noi vogliamo fare chiarezza; lo dobbiamo innanzitutto ai nostri militari e alle loro famiglie; lo dobbiamo a tutti gli italiani“.
    Poi è sempre difficile per noi italiani capire la politica , a volte dico che parlare di politica sia come essere tifosi di una squadra di calcio.

    ciao grazie a te del passaggio

    RispondiElimina
  3. La persona non si discute. Il metodo sì, ma io spero veramente che sia la persona giusta, e soprattutto che dal prossimo presidente in poi sia il popolo ad eleggerlo direttamente.
    Con DOPPIO TURNO: altrimenti rischia che un presidente vinca con solo il 30% dei consensi. Se non raggiunge la maggioranza assoluta si vada al ballottaggio con i due più votati. Così chi non ha votato uno dei due dice "è buono anche lui. mi piaceva di più il mio, ma può andar bene pure questo", oppure "il meno peggio è lui. Se vince l'altro sono guai", e la gente partecipa anche al ballottaggio. Ma bisogna coinvolgerla la gente.

    RispondiElimina
  4. Stiamo ancora ad affidarci ai democristiani. Bah...
    Intanto Renzi in un colpo solo ha unito il centrosinistra e diviso il centrodestra

    RispondiElimina
  5. Vediamo, peggio di Napolitano non credo potrà fare....

    RispondiElimina
  6. è di un grigiore preoccupante sto Mattarella, e pensare che il furbetto è lì perchè voleva rottamare, adesso ci ricicla personaggi della 1 Repubblica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la rosa binda ha la scorta
      e così può uscir di casa tranquilla e con l'auto blu blindata
      mo' s'è rappacificata col rottamatore che je voleva venne l'auto su ebay
      ed il tutto con un piccolo prelievo in più nelle buste paghe dei lavoratori
      dell'immaginifico
      bobbolo
      thajathano

      Elimina
  7. Mi sono quasi totalmente disinteressato all'elezione del neo inquilino del Colle,per i nomi che giravano e perchè abbiamo un altro personaggio super pagato in quella sfarzosa dimora.

    Spero che il tormentone sia finito,purtroppo l'altro quotidiano da domani si dimostrerà ancora più tronfio,come al solito piccole cronache a cui siamo abituati da una ventina d'anni,con l'avvallo del popolo sovrano.

    Da Freedom

    Una realtà quella spagnola che difficilmente si potrà materializzare in Italia,parrebbe che un movimento politico integralmente deciso dal popolo non piaccia,non si spiegherebbe il nostro recente e antico passato,dove nell'aver successo sono uomini soli al comando.

    Buona serata a te

    RispondiElimina

  8. al netto dei soliti gufi, direi che va bene così, e adesso avanti con le riforme...
    quanto a greci e spagnoli, come si fa a invidiarli...mah...

    RispondiElimina