mercoledì 4 novembre 2015

Un pensiero a tutte le persone che devolvono l'8 per mille alla chiesa

succession-bertone
Appartamenti, miliardi e lussi: Il Vaticano segreto in "Avarizia" di Emiliano Fittipaldi  (L'Espresso)

9 commenti:

  1. non vado più in chiesa dal giorno del mio matrimonio, però se dovessi affidare le opere di carità le darei alla chiesa, lo stesso se dovessi fare piccola beneficienza, quale quella che posso permettermi. Loro sono ancora molto più affidabili dei laici, perlomeno più del buzzi, del batman, del coro dei plaudenti con la panza gonfia solo per loro e per i loro amici, loro un piatto di minestra lo trovano sempre per quelli che stanno sul punto di morir di fame

    RispondiElimina
  2. Bertone è un essere spregevole,come quasi tutta la Curia romana,sembra che si sia restaurato il suo suo maxi attico con i denari delle elemosine.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  3. ma secondo voi, con quali soldi dovrebbero restaurarsi le loro case visto che, come tanta altra gente, non vanno a lavorare ?
    Se sono in piedi da 2000 anni, mentre tutte le altre industrie falliscono ci sarà pur una ragione e poi non rischiano nemmeno la galera come Vanna, che loro vendono merce bbona

    RispondiElimina
  4. (^^^) per chi non lo conoscesse è l'ecomotion del pescecane (^^^) commento solo con quello:

    (^^^)

    RispondiElimina
  5. Mannaggia ai preti, io devolvo ai valdesi.

    RispondiElimina
  6. E intanto intere famiglie vengono cacciate dalle proprie case perchè non riescono a pagare l'affitto.

    RispondiElimina
  7. Ma non indicare il beneficiario in modo esplicito nulla cambia se solo di una parte ancorchè numerosa, anzi il montedenaro non opzionato viene comunque ripartito perché tutte le quote dell’8 per mille per le quali non è stata esercitata alcuna scelta non rimangono acquisite al normale gettito fiscale, ma vengono comunque ridistribuite tra i dodici beneficiari previsti, nella proporzione corrispondente alle scelte effettuate da chi ha esercitato l’opzione.
    A questo punto, al di là di quanto leggiamo in questi giorni (ma perchè forse prima non accadeva ?), perchè non fare una scelta per coloro che comunque sono attivi più di altri sul territorio?
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Visto che l'8x1000 non si può evitare di darlo a qualcuno, io da anni lo do ai Valdesi. Almeno non rompono i coglioni come la chiesa cattolica in Italia

    RispondiElimina
  9. @ Fra, Fulvio, Ever, George, Enly, Raccontatore, Giulio
    un paio di volte ai Valdesi anche io. Quando c'era Berlusconi, lo detti alla Chiesa convinta che andasse in opere di bene.... se adesso va a un governo che vuole la Tav e il Ponte sullo Stretto, come te giri te giri male..
    saluti a tutti

    RispondiElimina