sabato 12 novembre 2016

Perché voterò NO

E chissenefrega diranno alcuni, bene così.
E poi ci sono in giro tanti articoli, tanti dibattiti, iniziative ecc. sul tema.
Per me la riforma detta schiforma Renzi e Boschi se la potevano proprio risparmiare, invece l'hanno fatta, ora si deve votare. Si dovrebbe - diranno quelli che "a me non interessa, tanto non cambia niente, sono tutti uguali" e invece sbagliano perché è la volta buona che se vince il SI possiamo mettere la pietra sopra su ogni qualsivoglia desiderio di democrazia in questo Paese.
Per non farla lunga, m'è capitato questo breve video che spiega alcune cose, poi magari ne riparliamo.
Buona domenica. :)

 

8 commenti:

  1. Ho creduto troppo spesso a chi prometteva cambiamenti e miglioramenti... L'ultimo è stato Grillo, il cui Movimento sta dimostrando che non si può governare, anche con le migliori e più oneste intenzioni, soltando dicendo''no''.
    Continuiamo a stare 'come d'autunno sugli alberi le foglie'

    RispondiElimina
  2. Anche io voterò No, se può interessare a qualcuno :D

    RispondiElimina
  3. oramai, come già successo con la riforma der nano dieci anni orsono, dovrebbe esser chiaro a tutti che questi caporioni fanno queste pseudo riforme per far vedere al bobbolo che loro se danno da fà, non je va bene lo status quo, sono rottamatori però le sanno far talmente bene che poi il bobbolo jele boccia così loro possono continuare tranquillamente ad ingrassare con lo status quo.
    Io pe' dispetto 'sta vorta voto SI, tanto non ho una poltrona pubblica che mi sorregge e poi se per sbaglio dovesse trionfare il sì allora si troverebbero davvero spiazzati, visto che le norme emanate dice che son del tutto complicatorie e di impossibile applicazione

    RispondiElimina
  4. Se mi mettessi a elencare i motivi per cui voterò NO scriverei un commento molto più lungo del post... Grandi, avanti così!

    RispondiElimina
  5. Anch'io voterò no e per tanti motivi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  6. io invece voterò Si, l'anolizione del doppione SENATO farà risparmiare una barca di soldi

    RispondiElimina
  7. Anch'io voterò no (ovviamente...)
    Grazie della visita!

    RispondiElimina