martedì 21 febbraio 2012

Piccoli montiani crescono

I tesserati del Prof

Il partito di Mario Monti cresce. E divide le forze politiche. Prima il Pdl, con Silvio Berlusconi costretto a cambiare linea nei confronti del Professore. Ora il Pd, dove ci si sta accapigliando sull’apertura a Monti fatta da Walter Veltroni in un’intervista a Repubblica.
“Piccoli montiani crescono”, si potrebbe dire, parafrasando il romanzo di Louisa May Alcott. Perché in quasi tutti i partiti la schiera di chi apprezza il lavoro del governo e di chi vede l’avventura politica di Monti destinata a durare oltre questo esecutivo si allarga sempre di più.
VELTRONI PARLA COME SANTANCHÉ. E abbraccia personaggi diversissimi tra di loro. Come Veltroni, appunto, che dell’attuale governo dà un giudizio simile a quello di Daniela Santanché, la “crudelia demon” del Cavaliere, all’inizio durissima contro i tecnici, ora invece estimatrice della loro azione, a cominciare dalle ministre Elsa Fornero, Anna Maria Cancellieri e Paola Severino.
Insomma, un governo che all’inizio piaceva poco, ora sta conquistando sempre più estimatori all’interno dei due maggiori partiti che lo sostengono. Tanto che qualcuno inizia a ipotizzare la candidatura del Professore alle prossime elezioni.    segue su Lettera 43

8 commenti:

  1. timeo danaos et dona ferentes ...
    in altre parole: secondo me c'è una sòla per acchiappare elettorato.

    RispondiElimina
  2. Il signorino Veltroni, amico, ai tempi di Pasolini, è fuori binario da tempo. Ricordo che circa 15-anni fa, a Milano, ad una festa De L''UNITà, CAMMINANDO con Gian Carlo PAYETTA, mentre io ero di servizio d'ordine, Payetta, pensava tra sè e sè, col capo ciondolone, forse aveva già capito il declino rovinoso di quel (PCI) partito. Oggi sono tutti contro gli ultimi i partiti. Saluti da Salvatore."GLOBALIZZAZIONE DOCET!"

    RispondiElimina
  3. il problema è che questi che noi paghiamo profumatamente, dovrebbero aggirarsi indefessamente, giorno e notte, su tutte le strutture partorite dalla loro fantasia ed accertarsi che funzionino perfettamente, senza lasciare questo compito alle jene o striscia la notizia.
    Ed invece questi personaggi non prendono nemmeno l'autobus, quando il bobbolo si accorgerà della loro nullafacenza, si incazzerà terribilmente

    RispondiElimina
  4. disgustosi..tutti
    questa è la dimostrazione della zozzeria della politica italiana...
    VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  5. Il Pdl continuerà ad appoggiare il Governo Monti fin quando non toccheranno sensibilmente ricchi e faranno una riforma della giustizia che faccia pagare realmente i truffaldini.
    Mentre Pd e Terzo polo continueranno a farlo senza problemi; almeno così si trovano nella maggioranza.

    RispondiElimina
  6. tengono famiglia. finchè dura portano lo stipendio a casa.

    RispondiElimina
  7. Monti è solo la versione perbene del liberismo berlusconiano che vuole il ripristino del potere all'oligarchia = governo dei ricchi sui poveri. lexdc

    RispondiElimina