sabato 19 maggio 2012

MERDE




MOBILITAZIONI:
BRESCIA, alle 19 in piazza della Loggia
BRINDISI: ALLE 18,30 Piazza della Vittoria

segue http://violapost.it/?p=7676

12 commenti:

  1. se ancora nel 2012 il sud è in mano alla delinquenza, ci sarà pure un motivo, una convenienza da parte dei caporioni.
    In 70 anni, mai un voto di protesta, sempre un voto a favore della casta governante, come se fossero tutti voti pagati con sussidi, posti di lavoro etc..
    nell'era dell'elettronica, delle telecamere, una volta individuato il delinquente, invece di schedarlo come esattore, come guappo od altro, il giorno dopo lo fai trovare in strada a faccia in giù e con due colpi nella testa.
    Paghiamo tanti di quegli agenti e servizi segreti che senza rumore alcuno in 10 anni questa storia avrebbe una fine e finita la mafia, allora le bombe si potrebbero attribuire a qualcun altro.
    Sarebbe poi il colmo se con le nostre tasse si pagasse gente per mettere le bombe, così alla kamicaze all'integralista islamico.

    RispondiElimina
  2. Alle 20 a Firenze alla bilblioteca nazionale

    RispondiElimina
  3. http://www.soggettopoliticonuovo.it/2012/05/19/brindisi-colpire-le-ragazze-e-i-ragazzi-colpire-la-scuola-colpire-la-speranza/

    RispondiElimina
  4. @ Vola,
    grazie, tanta gente anche qui,
    pare ci siano state qualcosa come 1000 manifestazioni oggi.
    Almeno questo.

    @ Fra
    credo di capire quello che intendi, anche se non concordo mai con le teste all'ingiù e però quanti sospetti ti vengono che poi spesso sono proprio confermati..
    non so se hai sentito le dichiarazioni del procuratore a Caltanissetta Scarpinato..
    anche se cercheranno in più d'uno ad alimentare le paure, mi sa che questa volta non sarà facile incartare la gente..

    http://video.sky.it/news/cronaca/brindisi_scarpinato_voluto_colpire_in_anniversario_falcone/v121604.vid

    RispondiElimina
  5. ma perché andare in piazza e poi annullare la Notte dei Musei? se era una bomba contro la scuola, la conoscenza, la cultura, per spaventare, opprimere, far tacere, perché chiudere i musei e tenere aperti gli stadi?

    RispondiElimina
  6. tante le ipotesi degli investigatori ... spero che chiunque sia stato venga preso e messo in galera, da buttare la chiave!
    perché hai proprio ragione, chiunque sia stato vale meno di una merda.

    RispondiElimina
  7. cavolo di giornate nere. tristi. di dolore. Brindisi . e poi Ferrara. quegli operai uccisi dal terremoto. sotto le lamiere...

    RispondiElimina
  8. Non capisco questa corsa forzata all'anti-mafia. Bisogna prima accertarsene e poi eventualmente si riempiono piazze e si fanno i soliti, stanchi, cortei. Ieri i politici si affannavano in una squallida corsa alla solidarietà. Dal primo momento ho sempre creduto nel gesto di un singolo, piuttosto che in un attentato.

    RispondiElimina
  9. Il titolo del post è in sintonia con il criminale evento.

    Toccherà aspettare l'evoluzione delle indagini,pare che l'attentatore abbia organizzato tutto da solo,e mi chiedo quale mente malata può esercitare un crimine del genere,ma è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Attendiamo le indagini, difficile dire altro ... può essere stato un folle, come le mafia, o ... Io so solo che in Italia, quando c'è un cambio all'orizzonte, scoppiano bombe o giustiziano in piazza (vedi Carlo 11 anni fa...).

    RispondiElimina
  11. Non so se è la mafia che non è interessata poi così tanto a scuole, cultura e messaggi così "chiari", fermo restando che concordo con FRACATZ visto che abbiamo una giustizia di un lassismo ridicolo.
    Forse, in tempo di crisi totale, qualcuno spaventa e lo fa, per tornare a certi passati che ricordiamo, con la delicatezza di autentiche merde.
    Ti abbraccio, Giò.

    RispondiElimina
  12. @ FrancoG
    assolutamente d'accordo con te!

    @ Gatta
    @ Ivo
    @ Allgatore
    @ Danis

    sì, aspettiamo i risultati delle indagini, al momento in effetti prevale l'ipotesi del singolo.. anche se io ormai non mi fido più quasi neanche di me stessa

    @ Luca
    complimenti al tuo intuito se hai ragione.. ma se anche fosse stata fatta una sola manifestazione più del necessario, a me non importa, anzi! trovo che la mobilitazione spontanea di sabato in tantissime piazze sia stata una bella dimostrazione di solidarietà!

    @ Nheit
    sono con te..

    un ssluto a tutte e tutti

    RispondiElimina