venerdì 18 maggio 2012

Viva tutti gli Occupy!

Avete visto Servizio Pubblico ieri sera? la situazione ormai non è solo preoccupante... dippiù!! e il dubbio che ormai la politica sia un orpello sostituito dalla grande finanza è quasi una certezza: non basta più Monti, non basta l'austerity, non bastano le manovre, i tagli e chi più ne ha più ne metta.... le banche accumulano derivati cioè da quel che ho capito titoli patacca, e più la BCE cerca di pompare liquidità per salvarle, più questa sparisce in un apparente buco nero. Mentre grandi fabbriche sbattono soavemente la gente in cassa integrazione, degli imprenditori che potrebbero ancora lavorare non hanno strumenti finanziari per farlo; bolle immobiliari e palazzi nuovi che rimangono vuoti..
e su chi ricade il tutto alla fine?? provare a indovinare, che non è difficile.. Così mentre gli spagnoli, dopo il fallimento di Bankia si affrettano a ritirare quel che possono dei loro soldi, i greci -chissà-forse usciranno dalla zona euro senza sapere che fine faranno (con l'incubo tra l'altro di un orrido partito neonazista sulla testa).  Per tacere di altri paesi dopo...

Da Monti a Obama passando per Merkel e Hollande, questi si incontrano, fanno le riunioni, si telefonano, ma 'sembrano' non venirne a capo. Noi, per di più, ci stiamo dibattendo ancora tra un Lusi che vuota il sacco sui soldi (pubblici) ricevuti, i Bossi che non sapevano quaisi più come spenderli i soldi (pubblici), ma in Aula alla discussione sul finanziamento ai partiti c'erano una ventina di deputati, il Pdl che si mette di traverso alla legge sulla corruzione (chissà perché), elezioni in Molise da rifare, in Sicilia torneranno a votare, mazzette a gogò e dimissioni un po' meno a gogò, ah! come sta Lavitola? e Rubye la Minetti come stanno? un PD che probabilmente verrà scapocchiato in più di un posto dal movimento di Grillo,  ma naturalmente la colpa è tutta degli anarchici-terroristi-insurrezionalisti e chi più isti ha più ne metta e la Cancellieri è diventata Chiamesercito pure lei come AleDanno, ma tanto c'è quel sant'uomo di De Gennaro che le darà senz'altro una mano.
E allora io mi sono rotta, ma proprio rotta: viva i ragazzi di OccupyFrankfurt!! viva Macao e il Teatro Valle, ecc. Viva tutti gli Occupy che cercano di riprendersi almeno un po' di quello che gli è stato rubato!!

 
 

1 commento:

  1. basta andare in Belgio...senza tanti occupy...
    siamo sempre piu una repubblica delle banane...

    RispondiElimina