Tempo fa feci due makumbe notturne contro Bush e Berlusconi perché cadessero dal loro piedistallo (makumbe semplici senza spilloni eh... perché a me basta che gli arroganti si tolgano definitivamente dalle scatole) e mi pare abbiano funzionato.
Occhio Marchionne che mi sto attrezzando per la terza.
non capisco perchè questo marchione dovrebbe da fa der bene all'itaja, quando tutto il bobbolo invece de comprasse una punto o una panda, pe' dasse un tono de distinzione, se compra na polo, na fiesta, na yaris, na agila, na c2 ed altre blasonate della stessa cifra
capisco ciò che intendi Fra, io ho una Punto che come la guardi si ammacca, forse avendo i soldi avrei comprato una Toyota pure io, chi può dirlo.. magari se la Fiat studiasse un modello semplice che consuma poco e a un prezzo ragionevole, magari le vendite aumenterebbero no? ma che gli frega a Marchionne, lui preferisce che si vendano Chrysler mi sa...
Già che ci sei, visto che le tue macumbe pare funzionino assai bene, ne manderesti una ai miei vicini che stanno ristrutturando l'appartamento e mi svegliano a orari che nemmeno credevo esistessero al mattino? Grassssie!!! :)
guarda le mie sono solo makumbe politiche, quelle per i vicini le devo studiare, hanno svegliato anche me fino all'altro giorno con le loro ristrutturazioni del cavolo! appena ho qualcosa ti avverto ciao ;)
ho avuto una Fiat ed una Lancia ... con grande gioia sono poi passata ad una Ford ed una Toyota: saranno costate (forse) un centinaio di euro di più (non la Ka!), ma non ho mai visto un segno di ruggine, né mai avuto problemi con la parte elettrica ed elettronica e posso tranquillamente appoggiarmi alla carrozzeria senza timore di sprofondarci dentro! la Fiat si è mangiata tutte la aziende italiane dell'auto (con l'aiuto dello Stato) ed ora, da brava azienda capitalistica nata e cresciuta per fare profitto, se ne va dove più le conviene ... ok per la macumba, ma temo serva a poco, perché il problema c'è e rimane.
...Marchionne ha ricevuto un mandato chiaro dalla famiglia Agnelli: dismettere il settore auto. L'obiettivo non è tanto vendere auto, quanto rendere appetibile il gruppo FIAT e, quindi, venderlo al miglior offerente.
Esperienza personale di auto del gruppo FIAT: i modelli cambiano, ma i difetti rimangono gli stessi. Il principale rimane la qualità nell'assemblaggio dei componenti.
Se penso a quanti soldi si è beccata la Fiat da quando ho memoria io... Quanti incentivi, cassa integrazione, appoggi politici. Il liberismo per licenziare e chiudere, lo statalismo per per essere sostenuti. E quanti solti guadagnano i dirigenti Fiat a iniziare da Marchionne. In quale altro Paese al mondo una situazione del genere sarebbe tollerata?
non capisco perchè questo marchione dovrebbe da fa der bene all'itaja, quando tutto il bobbolo invece de comprasse una punto o una panda, pe' dasse un tono de distinzione, se compra na polo, na fiesta, na yaris, na agila, na c2 ed altre blasonate della stessa cifra
RispondiEliminacapisco ciò che intendi Fra, io ho una Punto che come la guardi si ammacca, forse avendo i soldi avrei comprato una Toyota pure io, chi può dirlo..
RispondiEliminamagari se la Fiat studiasse un modello semplice che consuma poco e a un prezzo ragionevole, magari le vendite aumenterebbero no?
ma che gli frega a Marchionne, lui preferisce che si vendano Chrysler mi sa...
Già che ci sei, visto che le tue macumbe pare funzionino assai bene, ne manderesti una ai miei vicini che stanno ristrutturando l'appartamento e mi svegliano a orari che nemmeno credevo esistessero al mattino? Grassssie!!!
RispondiElimina:)
guarda le mie sono solo makumbe politiche, quelle per i vicini le devo studiare, hanno svegliato anche me fino all'altro giorno con le loro ristrutturazioni del cavolo! appena ho qualcosa ti avverto
RispondiEliminaciao ;)
ho avuto una Fiat ed una Lancia ... con grande gioia sono poi passata ad una Ford ed una Toyota: saranno costate (forse) un centinaio di euro di più (non la Ka!), ma non ho mai visto un segno di ruggine, né mai avuto problemi con la parte elettrica ed elettronica e posso tranquillamente appoggiarmi alla carrozzeria senza timore di sprofondarci dentro!
RispondiEliminala Fiat si è mangiata tutte la aziende italiane dell'auto (con l'aiuto dello Stato) ed ora, da brava azienda capitalistica nata e cresciuta per fare profitto, se ne va dove più le conviene ...
ok per la macumba, ma temo serva a poco, perché il problema c'è e rimane.
Gli va bene che Obama quando le vede lo abbraccia,ha salvato l'azienda americana e nello stesso tempo si è disinteressato dell'auto Italia.
RispondiEliminaQui il suo mito è già caduto,e molti consensi di esponenti del Pd che lo celebravano,adesso se ne stanno zitti...
Vedi Chiamparino,Veltroni e compagnia bella!
ieri la tua amata FIOM ha indetto uno sciopero fino dopo le 22...
RispondiEliminaprova a immaginare perchè....
...Marchionne ha ricevuto un mandato chiaro dalla famiglia Agnelli: dismettere il settore auto. L'obiettivo non è tanto vendere auto, quanto rendere appetibile il gruppo FIAT e, quindi, venderlo al miglior offerente.
RispondiEliminaEsperienza personale di auto del gruppo FIAT: i modelli cambiano, ma i difetti rimangono gli stessi. Il principale rimane la qualità nell'assemblaggio dei componenti.
Camosciobianco
Se penso a quanti soldi si è beccata la Fiat da quando ho memoria io...
RispondiEliminaQuanti incentivi, cassa integrazione, appoggi politici.
Il liberismo per licenziare e chiudere, lo statalismo per per essere sostenuti.
E quanti solti guadagnano i dirigenti Fiat a iniziare da Marchionne. In quale altro Paese al mondo una situazione del genere sarebbe tollerata?
La mia 500 L era un gioiellino, ma Marchionne stava ancora coi calzoni corti in Canada. E fanculo a lui.
RispondiEliminaBaci, donzella.
Visto che il golfino se la menava coi numeri, coi tedeschi lo prende nel culo. Giustamente.
RispondiEliminaGodo.