giovedì 7 giugno 2012

Vagamente perplessa

... che poi il 'vagamente' non rende bene:
- la Grecia, la Spagna, l'euro, l'Europa implode oppure no? Obama che telefona, Draghi promette aiuti (alle banche)
- la Cina forse parla di TienAnMen, chi fermerà la Siria? che succederà in Egitto, e poi sempre la Palestina
- Rossella Urru è ancora prigioniera
- i femminicidi non si fermano
- le nomine Agcom (la moglie di Vespa?)
- salvato De Gregorio
- Formigoni sta sempre lì (la Lega deve riflettere)
- PDL in frantumi (emerge la Santanché e ho detto tutto) ma nel PD c'è chi vuole votare a ottobre e chi no, Vendola e Di Pietro hanno stracciato la foto di Vasto o ci stanno ancora pensando?
- lista Saviano? (Repubblica), Passera?, lista Landini? ALBA e la società civile (Micromega). Grillo di questo passo arriva al 50%.
- Gotti Tedeschi si sente minacciato, i romanzi ambientati in Vaticano sono surclassati dalla realtà
- il terremoto si sposta verso Ravenna ma le scosse continuano anche dove hanno già colpito (finalmente sappiamo che tutta l'Italia è a rischio, vai..)
- la ricostruzione per gli emiliani sarà dura, basta un sms da 2 Euro? a chi mandare un contributo? dal nord sono partiti aiuti materiali, e dal centro e dal sud?
- trovato il colpevole di Brindisi (?)
- devo compilare il 730 e calcolare l'Imu e soprattutto pagare.
Oggi ho dovuto scegliere tra due cerimonie funebri.
Però torno eh. Ciao.

10 commenti:

  1. visto che ti è sfuggito, lasciami aggiungere anche il mio pensiero di vibrante commozione per tutti i morti sul lavoro, che continuano ad aumentare nonostante le belle leggi che abbiamo fatto per consentire ai nostri amici di mangiare con corsi sulla sicurezza, visite mediche, la creazione del coordinatore per la sicurezza nei cantieri e che hanno aumentato i costi perlomeno di un buon 5%.
    Ma non basterebbe, in caso di dolo, mettere in carcere il proprietario della azienda o convertire il carcere con un risarcimento milionario alla famiglia della vittima?

    RispondiElimina
  2. Le mani nei capelli. Se pensi che il meglio della "classe dirigente" in Italia sembra essere il Grillo Urlante. E i terremoti e il contorno europeo e mondiale... Stringiamci a coorte/ teniamoci forte...

    RispondiElimina
  3. @ Fra
    ho tralasciato lavoro e morti sul lavoro perché elencavo le novità del giorno, e quei temi sono una costante non una novità..
    In caso di dolo opto decisamente almeno per il risarcimento milionario alle famiglie, echeccav!
    ciao

    @ Paolo
    Grillo urlerà pure, ma guarda se ne dice di sbagliate..
    ho le braccia anchilosate a forza di tenerle nei capelli
    un saluto

    RispondiElimina
  4. e non dimenticare l`Egitto: fra la condanna di Mubarak ed il secondo turno delle presidenziali sta venendo fuori un bel casino anche li`!

    da quanto ho capito, in Cina di Piazza Tien An Men se n`e` parlato solo ad Honk Kong... che poi "Cina", vabbe`...

    sulla politica nostrana stendiamo un velo pietoso: la Lega fa sempre piu` schifo, il PDL sguazza nel fango in cui e` stato concepito ma nessuno ha il coraggio di dirlo veramente. Ce la sogneremo ancora a lungo una destra liberale...

    RispondiElimina
  5. Sono tempi nei quali possiamo fare nulla,è un pò come uscire per strada quando piove senza ombrello,hanno ingessato buona parte del pianeta ai voleri delle banche e della finanza.

    Ormai gli italiani devono capire che le costruzioni edili devono essere sui livelli di quelle giapponesi,anche le case d'epoca possono essere protette dal sisma con un certo investimento.

    Andiamo avanti,nonostante tutto

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Periodo piuttosto burrascoso direi...

    RispondiElimina
  7. de gregorio salvato grazie ai voti del PD, formigoni salvato grazie ai voti della Lega...

    mmmmm mi vien da pensare che...

    RispondiElimina
  8. lascia le braccia anchilosate in alto a grattare capelli. ascolta notizia d'oggi "Collasso della terra imminente e irreversibile previsto da alcuni scienziati"
    ecco notizia buona però. :quei due defunti a scelta si sono tolti il pensiero.

    RispondiElimina
  9. un momento di cacca generalizzato; io che sono ottimista (ma perché?), mi dico che passerà, che sono cicli storici, blablabla ... però mi piacerebbe essere testimone di un cambiamento che non sia in peggio.
    se penso che negli USA è in forse la rielezione di Obama ... brrrr!

    RispondiElimina
  10. Siamo in un un puntino infinitesimo della storia che sembra fatta di un susseguirsi infinito di infinitesimi puntini di cacca...redcats

    RispondiElimina