giovedì 23 agosto 2012

Ci vorrebbe una Terra e mezzo

Ieri è stato raggiunto l'Overshoot Day di quest'anno.
Queste sono per me le notizie più terribili, insieme a quelle di guerra.
Che poi sono stranamente, forse per rimozione o per un malinteso senso di impotenza, quelle che vengono per lo più ignorate, sia dai mezzi di informazione che dai cittadini che le ascoltano distrattamente mentre si cucina o si cena tra un quiz e un varietà serale..
Dal primo, raggiunto nel 1987 a oggi (TG 3)

Vuoi mettere quanto cambierà la situazione, se la legge elettorale avrà i correttivi maggioritari, la soglia di sbarramento sarà al 5°/° o no, e ci saranno le preferenze o meno?
Però poi la parola vaffanculo non sta bene.

6 commenti:

  1. http://frammentidiemozioni.iobloggo.com/1834/free-pussy-riot

    Un abbraccio
    Piero

    RispondiElimina
  2. Siamo in sei miliardi e solo una parte riesce a consumare le risorse del pianeta già in agosto,chissà se l'homo sapiens avrà un lungo futuro,sull'unico pianeta possibile per vivere?

    Vogliono premiare il partito che prende più voti,così riusciranno a replicare più o meno gli ultimi mesi governativi,la grande ammucchiata dei centristi si sta materializzando.

    Le vacanze finite,un bel giretto verso est,ma non troppo,adesso tocca morire di caldo in città,spero che tu abbia passato delle buone ferie,l'appuntamento in Versilia fosse stato in agosto ci avrei fatto un pensierino!!

    Ciao Gio

    RispondiElimina
  3. Vaffanculo va benissimo.
    Dobbiamo tutti interrogarci su queste cose. E' lì il guaio: tutti.
    Così non sarà mai.

    RispondiElimina
  4. ho letto di questa drammatica notizia...siamo messi male, e non so come ne usciremo tutti quanti, ma è una cosa molto seria...
    sulla politica sono out...non me ne frega piu na cippa di niente, vinca chi vuole, e vaffanculo a tutti quanti (i politici eh?)

    RispondiElimina
  5. la nuova legge elettorale che stanno cucinandoci sarà un orrore, così come il bersani che dà del fascista a grillo, mentre sta sottobraccio ad alfano...

    per quanto riguarda la nostra terra, non ci vorrebbe una terra e mezza ma un decimo della popolazione attuale...

    RispondiElimina
  6. Brava Giova, per aver riportato questa notizia! E questa è una foto eloquente.

    RispondiElimina