mercoledì 15 agosto 2012

I figli dell'Ilva

Un video di marzo, credo ci sia tutto il necessario per farsi un'idea. Anzi no, mancano le mazzette (articolo di oggi) e immagino altro che verrà fuori. E la colpa sarebbe del Gip di Taranto che ha chiesto il fermo??  E la bonifica la dovrebbe pagare lo Stato e pure con soldi sottratti alle rinnovabili?? Tenetemi!!!



9 commenti:

  1. Ma non si tratta di chiudere una gelateria . Ci vorrà una cautela, una riflessione, un percorso che non sia quello semplice di sbattere sul lastrico dodicimila ( dodicimila! ) famiglie?

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo perchè in Italia deve sempre intervenire la magistratura (che ha fatto bene, sia chiaro), e dove stia la politica (sempre dietro all'economia, malata, tossica, mafiosa)... si deve risanare e riconvertire (a spese di chi ha fatto guadagni pazzeschi, non a spese nostre ...), e poi riaprire, solo allora ... altro che palle.

    RispondiElimina
  3. ma non ti rendi conto ancora che la patria ha bisogno di un reset?
    Si apriranno grandi campi di lavoro, perchè di certo non possiamo ingabbiare i milioni di compatrioti che hanno portato allo sfascio la nazione, nel carcere uno di loro ci costerebbe 400 euri al giorno, più di un albergo a 5 stelle

    RispondiElimina
  4. Pazzesco e paradossale.
    Kafka, a confronto, era un pivello di fronte a storie simili.

    RispondiElimina
  5. Credo che l'industrializzazione, in ogni senso, non è più una strada percorribile. In Italia (qui vivo) i soldi hanno fatto crollare ogni tutela ed è per questo che solo la magistratura può ancora cautelarci. Ma i malfattori si riproducano come funghi.

    sherazadealcalducciodiunpostferragosto

    RispondiElimina
  6. ops mi dolco della consecutio mancata ;)

    http://sherazade2011.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. ...il primo risanamento da fare è in Parlamento!
    Il sistema messo in opera dall'ILVA di Taranto è quanto di più esemplificativo ci sia: tutti sapevano, ma nessuno interveniva. Ora che il coperchio omertoso è stato tolto dai giudici, quelli che avrebbero dovuto vigilare (politici) strepitano invocando mille scuse.
    Sono certo che il risanamento si farà a spese di noi cittadini, mentre la famiglia Riva si terrà i profitti fatti sulla pelle dei lavoratori e degli abitanti di Taranto.

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  8. @ Paolo
    perdona, ma ancora cautele???
    diresti lo stesso se ti fosse nati un bambino o un altro ti stesse morendo per leucemia??
    quale altro prezzo siamo disposti a pagare per questo fantomatico 'progresso' e perché chi ha già tanti i soldi continui a fare profitti adddirittura FALSIFICANDO le carte??

    RispondiElimina
  9. Alligatore
    Fracatz
    Riflessioni
    Shera
    Camoscio

    sempre più esasperata, quoto

    RispondiElimina