sabato 13 ottobre 2012

Ognuno sia il proprio presidente del consiglio

Lo dice Alessandro Bergonzoni (uno degli artisti geniali che amo perché apparente-mente ma solo apparentemente un po'  pazzo) nell' intervista di qualche giorno fa in cui afferma anche (estrapolo): ...  La politica e' umana ed ora serve, invece, una politica sovrumana...  "il problema carceri non nasce quando ho un figlio detenuto" e "la violenza sulle donne mi riguarda sempre, ovunque e comunque"... "Quanti film dobbiamo ancora vedere, quanti speciali sul tema del rispetto della donna, dell'infanzia, della guerra?.. (Intanto la Chiesa fa il suo lavoro di distrazione... E la gente confonde la spiritualita' con la religione.) ..  'Il voto deve avvenire prima dentro di noi. Non possiamo più demandare ad altri.
Sotto un video - brano letto allo stadio Dall'Ara di Bologna durante la serata per l'Emilia il 25 giugno scorso. - Terra -


 

8 commenti:

  1. ora che hai messo la testa a posto e ti sei schierata con la gente giusta, ora potresti almeno farcelo un post sul fatto che il pd non vuole che il bobbolo abbia la possibilità di scegliere i nomi.
    La memoria ormai mi tradisce, ma non erano proprio loro che odiavano il porcellum?

    RispondiElimina
  2. Alessandro Bergonzoni,un personaggio particolare che va letto tra le righe,non è semplice a volte capirlo,mai banale però.

    Sulla solita casta marcescente

    Gio,la vignetta è stata reperita tramite ricerca google,ed è stata una botta di c...

    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Lo apprezzo da molti anni ...due estati fa sono andato a sentirlo ad un incontro dalle mie parti in collina, ed è stato molto interessante. Condivido molto ...

    RispondiElimina
  4. Certe volte (non sempre, ma certe volte si... vabbé dai sto facendo un po' lo stronzo) certe volte dicevo, mi lasci basito, e ti assicuro che non è semplicissimo lasciarmici. Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Mi garba Bergonzoni... Buon lunedì!

    RispondiElimina
  6. Ivo
    Alligatore
    John
    Vola

    grazie! buona settimana a voi
    :)

    RispondiElimina