martedì 6 novembre 2012

Er Cicoria dixit

(ASCA) - Roma, 6 nov - ''Una soglia significativamente alta e' la condizione base per evitare avventure. Guardiamo a quanto successo in Sicilia: il primo partito e' stato quello di Grillo. Occorre una soglia elevata per assicurare la governabilita', altrimenti il rischio che il premio vada a Grillo e' un rischio molto alto''. Lo afferma il leader dell'Api, Francesco Rutelli parlando dell'emendamento alla legge elettorale approvato oggi e che pone una soglia del 42,5% per ottenere il premio di maggioranza del 12,5%.
''O c'e' una maggioranza coerente, adeguata che ottiene il premio per governare, oppure e' bene redistribuire questo premio in modo che sia il Parlamento a formare la coalizione che sceglie il premier, anziche affidare tutto a un terno al lotto'' conclude.
(*) Rutelli (Pane e cicoria) : Radicale, Verde, Ulivo, Margherita (col tesoriere a sua insaputa Lusi), Partito Democratico, candidato a sindaco sconfitto da Alemanno.., attualmente API. Domani non si sa, dipende.
Ha commentato Vendola sulla votazione in Senato: "La notte dei morti viventi".  Quoto.
 

8 commenti:

  1. Se continuano così...
    va a finire che nemmeno con il 42,5% si salveranno dall'estinzione.

    RispondiElimina
  2. che facciano il megalistone dei partiti pd compreso per battere l'antipolitica così ce ne liberiamo una volta per tutte!

    RispondiElimina
  3. mi pare che Grillo stia dimostrando al paese, come intende governare lui. se permetti, un pò di sano timore negi altri c'è..

    RispondiElimina
  4. mi piacciono coloro che iniziano con i capelli lunghi, il motorino, i problemi animalisti e poi col passar degli anni si ravvedono, si pentono.
    NOI apprezziamo i figliol prodighi del nostro amato bobbolo, che al termine della loro faticosa vita terrena si comprano con i soldi frutto del lor sudore, l'immortalità paradisiaca

    RispondiElimina
  5. non ho seguito bene la faccenda, ma se er cicoria è d'accordo col premio, allora dev'essere una cosa sbagliata. Ma non c'è un rottamatore nell'Api?

    RispondiElimina
  6. Adoro la faccia di... insomma tosta e la cicoria ripassata in padella, per il resto di gente che non ha mai lavorato in vita sua, ne ho le ovaie piene.
    Ciao, stella.
    danis

    RispondiElimina