giovedì 17 gennaio 2013

Siria....

(video) peggio delle foto..




"Crimini di guerra, la Siria davanti alla Corte penale internazionale?    
di Chantal Meloni

Cresce la pressione sul Consiglio di Sicurezza dell’Onu per portare i crimini siriani davanti alla Corte penale internazionale. In una lettera datata 14 gennaio 2013, la Svizzera, insieme ad altri 56 paesi, tra cui l’Italia, ha rivolto un fermo appello alla presidenza del Consiglio di Sicurezza a New York, affinché questo adotti una risoluzione che deferisca la questione dei crimini commessi in Siria a partire dal marzo 2011 al Procuratore dell’Aia. ..  (segue su Il Fatto).

3 commenti:

  1. l'appello di Amnesty
    http://www.amnesty.it/proteggere-civili-in-siria

    RispondiElimina
  2. .. e i post di Nheit e i collage di Ida

    http://convertigliacapoinnheit.blogspot.it/search?updated-max=2013-01-02T01:51:00-08:00&max-results=7&start=7&by-date=false

    RispondiElimina
  3. Non c'è petrolio da quelle parti,nè oleodotti,la sfortuna che toccò ai disperati del Darfur in mezzo al deserto,per morire di stenti e di guerra.

    Al contrario la guerra in Mali recentissima avviata dalla Francia,è evidente che ci sono in ballo interessi notevoli,anche se come in Afghanistan l'alibi sono sempre le cellule terroristiche di Al qaida.

    Su Luttazzi da Freedom

    Seppur la sua satira oltre che pungente sia assolutamente volgare,ho un ricordo interessante quando molti anni fa fece un programma seduto sulla scrivania in Rai,c'erano degli ospiti intervistati e la trasmissione scorreva bene.

    Nel recente passato ha notevolmente aumentato la volgarità,un segnale sicuramente di stanchezza.

    Potrà riflettere!

    Ciao

    RispondiElimina