martedì 26 febbraio 2013

Dopo


13 commenti:

  1. Son tanti anni che spero che Mr.B esca definitivamente dalle nostre vite...Fino a qualche anno fa,prima di ammalarmi,andavo ogni anno in Inghilterra...ed era una pena dover rispondere ad amici,ai padroni dell'hotel in Belgrave Road,a camerieri italiani espatriati,a chiunque..Tutti con la stessa domanda :"Ma come fate a votare QUELLO ?" e io sempre a cercare di convincerli: "Sè...figuriamoci se voto QUELO !" e loro: "Dicon tutti così...Allora chi lo vota?" E' quel che dico anch'io...Chi lo vota?

    RispondiElimina
  2. Berlusconi è diventato ininfluente in Parlamento.
    Accontentiamoci di questo. I veri progressi si fanno un passo per volta. Che nessuno del PD gli offra una carica istituzionale! Non ha tempo: deve andare tutti i giorni in tribunale.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  3. non ne conosco uno che abbia votato Berlusconi...uno!!!
    però mi ricordo che quando la DC vinceva col 50% e oltre, neanche li ne scovavi uno che l'avesse votata.
    mah...

    RispondiElimina
  4. Ne conosco uno io..il mio vicino di casa ha sempre votato per B.....Non è una cattiva persona..,non mi sento di detestarlo..ha già la moglie che lo maltratta e insulta continuamente ad alta voce,e in più,avendo notato che in zona,molti si toccavano le parti intime,quando lo vedevan passare,avendo chiesto il perchè , mi han guardato allibiti:Come? Non sai che porta una SF...che sembran due? Ecco..lui è un fans tale di Mr.B.., tanto da andare in ferie sempre in Sardegna ,nella zona vicina alla Villa del mitico Str..(lasciam perdere)..,e so che a volte ha passato interi pomeriggi davanti ai cancelli di quel paradiso,sperando di vederlo almeno un attimo..Da lui ho saputo che Mr.B ha effettuato una pratica che aborrisco..Da un camionista che stava per entrare in quell'Olimpo,con un gigantesco albero disteso sul "cassone" ,...seppe che quello era il secondo olivo plurisecolare (con pane di terra e tutto) che trasportava dalla Sicilia ,dove era stato espiantato,per essere interrato nel giardino della villa...Facile fare il giardinaggio in questo modo....Mannaggia a QUELO....

    RispondiElimina
  5. l'elezione di maroni mi è particolarmente avvilente... costui l'unica cosa che ha fatto è stata mandarci tutti in pensione 5 anni dopo... promuovendo lo "scalone" (al quale ovviamente il PD con ca..o che si è opposto!!!)
    Ora io sarei anche contento di essere nel primo partito italiano... il fatto è che faranno di tutto per non farlo governare... e finirà come tre mesi fa... con bersani+monti+berlusconi... alleati in un governo di stabilità nazionale, dato che ce lo chiede l'unione europea... (come se fosse l'unica cosa che ci chiede...)

    RispondiElimina
  6. indubbiamente un buon 8% di over 70.000 lo vota a ben diritto in quanto di certo lui li tutela, (l'altro 2% di over 70.000 è distribuito trasversalmente in tutti i partiti per tamponare in caso di sconfitta di B.)
    il restante 22% sono sinceri ammiratori, donne trepidanti, fascisti senza più dimora, clericali che non hanno più la udc ed ancora non hanno stretto accordi precisi con monti, personaggi senza autonomo pensiero
    D'altronde è come se uno si chiedesse su chi ancora vota la lega dopo che essendo stata al potere non ha realizzato neanche 1 punto del suo programma, solo che lo zoccolo duro di berlu sta sul 18 - 20% se riesce a pagare di più i preti aumentando le tasse sui minatori.
    Difficile da far sparire

    RispondiElimina
  7. @ Luciano
    @ Luigi
    infatti è un classico che chi ha votato berlusca non abbia, tranne pochi, il coraggio di dirlo..
    e fanno bene!!

    @ Scudiero
    non mi accontento più del fatto che B. sia più o meno neutralizzato (anche se penso che continuerà a dare del filo da torcere), voglio qualcuno che FACCIA!
    ciao

    RispondiElimina
  8. @ Stefano
    non sarei così pessimista, i 'grillini' sono be determinati.. l'importante è che per scarsa conoscenza e/o preparazione e/o pelo sullo stomaco faccciano delle cazzate
    spero di no
    ciao

    @ Red
    coraggio, la mia era solo una battuta trovata in giro :)

    RispondiElimina
  9. @ Fra
    ho sempre sostenuto che una parte della destra, anche se non so in quale percentuale, vota per iNTERESSE e l'altra per IGNORANZA!.. per la Lega è preponderante il secondo motivo.. anche se per l'elezione alla Regione Lombardia il primo è mooolto consistente!!
    vediamo che succederà
    ciao

    RispondiElimina
  10. Ecco...
    tempo ero io quello che andava dicendo: sono italiano ma non è colpa mia.

    RispondiElimina
  11. il Belgio, in situazione analoga alla nostra (senza clown però), è stato senza governo per quasi due anni: è andato tutto bene, anzi, forse persino meglio.
    provare???

    RispondiElimina
  12. Vero quel che dice Luigi..M'ero scordato..In Belgio son sopravvissuti senza governo per ben 2 anni..avran badato solo agli affari correnti..niente provvedimenti storici..Niente piedistalli di sterminata mole,senza poi metterci la la statuina sopra,come capita spesso qua..Interessante..Potrei tornare a leggere i giornali on line,senza rifugiarmi nella visione della Pimpa o dei Teletubbies,per non farmi venire il magone.....

    RispondiElimina