mercoledì 13 febbraio 2013

Se un miliardo di donne

..... si alza, sciopera, balla contro la VIOLENZA

 
DOMANI 14 FEBBRAIO, in tutto il mondo !!
 
A Roma parecchi appuntamenti (piazza del Popolo, Navona, Spagna, Casa delle donne ecc.) - all'Arco di Costantino ore  16.45 (istruzioni e coreografia del flash mob)
Tutti gli Appuntamenti italiani  qui !
 
Un articolo dell'Huffin. Post, Adriano Sofri su Repubblica, Il Fatto ecc.
 

11 commenti:

  1. Belle iniziative che purtroppo però nel pratico servono a poco :\

    RispondiElimina
  2. Anche io, cara Paola, plaudo all'iniziativa...ma credo occorra ben altro della semplice manifestazione per strada.
    Rimango convinto che, in generale, tutti i cambiamenti non debbano partire dalla piazza, che è un punto d'arrivo, ma bensì dal pianerottolo de casa, con tanta pazienza e molto silenzio, bussando porta per porta.

    Ciao a tutti
    Salvatore

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Iniziaztiva lodevole, un problema che investe tutta la società di tutto il mondo, di tutte le classi sociali...

    RispondiElimina
  5. Luca, Salvatore

    ma intanto non era una manifestazione vera e propria ma un fash mob organizzato in poco tempo e a livello mondiale, questo l'aspetto determinante, perché la violenza sulle donne purtroppo non conosce confini..
    Sarebbe una bella cosa se gli uomini, anziché fare da osservatori, si sentissero più coinvolti
    un saluto

    RispondiElimina
  6. Io c'ero a Piazza di Spagna con la mia Signora e abbiamo ballato contro il femminicidio. Oddio, ballato... diciamo che battevo le mani a tempo e mi muovevo un po' ma l'importante era esserci e io c'ero. Questi è vero sono piccoli segnali, ma che fanno pensare e soprattutto fanno vergognare chi è violento. Queste persone non devono sentirsi spalleggiati nella loro falsa virilità da una società maschile omertosa e connivente, ma devono sentirsi isolati e messi all'indice in quanto violenti e criminali. Sarà stata una goccia nel mare? Ma anche gli oceani sono fatti di gocce, o no?

    RispondiElimina
  7. .. e se le donne . e ce ne sono tante valide. assumessero anche l'onere di riappropriarsi della politica e votassero altre donne? (l'eclissamento di Laura Puppato docet :(
    sherabuonadomenica

    RispondiElimina
  8. Contro la violenza sulle donne ho fatto un post nel 2008 su questo. Passa dal mio blog, guarda cosa hanno avuto il coraggio di dire i grillini in un dibattito a Cesano Maderno sulla Pedemontana: Semplicemente Disgusto. Basta.

    RispondiElimina
  9. Ciao, anch'io ci sono stata in piazza della Repubblica a Firenze. Ma c'erano troppi e troppe candidate alle elezioni....

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina