sabato 2 marzo 2013

Il pericolo a 50 e non a 5 Stelle

Ricordo sì, io mi ricordo.. che Lidia Menapace, ex partigiana, storica femminista e pacifista eletta nelle liste di Rifondazione, nel 2006 fu soppiantata da Sergio De Gregorio nella scelta del presidente della Commissione Difesa del Senato ovviamente sostenuto dal PDL...
La conferma di questi giorni che Lavitola e De Gregorio siano due malfattori corrotti non mi ha meravigliato più di tanto e che berlusconi sia un corruttore disposto a comprare le persone per tenersi il potere è cosa assodata e lui può convocare tutte le manifestazioni che vuole portando in piazza pullman di vecchietti coi suoi scagnozzi che applaudiranno in prima fila, ma io vorrei vederlo almeno un giorno in galera, sogno che purtroppo non potrà avverarsi data la sua età..
Però quello che mi fa incarognire è sentire che ci furono pressioni di 'ambienti USA' su De Gregorio per far cadere il governo Prodi !!  (qui) : chi ha contezza di tutte le schifezze che hanno compiuto gli Stati Uniti per annientare o anche solo destabilizzare governi sovrani (dal Vietnam al Cile, ecc.) e compiono tuttora con la scusa dell' 'esportazione di democrazia', non può che raccapricciare!!
Dunque leggo anche che in Sicilia il presidente Crocetta ha bloccato l'installazione del Muos (sistema antiradar Usa contro cui si sono levati i cittadini della zona perché le onde sono pericolose per la salute) per le pressioni del M5S (qui).. così come si sa che il movimento di Grillo sta dalla parte dei cittadini di Vicenza contro le basi militari Usa Dal Molin, oltre ovviamente essere dalla parte dei valsusisini contro la TAV, ecc. ecc.
Onestamente non so come si uscirà da questa crisi, in qualche modo se ne uscirà, ma ci tenevo a sottolineare per i distratti come i presunti pericoli possano non provenire da cose nuove ma in realtà da cose molto vecchie (almeno un secolo)..

17 commenti:

  1. Di schifezze gli USA ne han sempre compiute,in quasi tutti i paesi del mondo,la cosa non meraviglia...Al contrario,ora leggo che la Goldman Sachs è entusiasta di Grillo...Ho letto i commenti a tale notizia sull'Huffinghton Post,e i giudizi riguardo a questa novità sono talmente opposti e discordanti ,che sinceramente la mia mente si rifugia nel "pensiero debole"che più debole non si può..Decisamente,anche oggi ,per far riposare i pochi neuroni che non sono andati in trasferta perenne alle Barbados,doppia dose di Pimpa,Teletubbies,e se lo trovo,un "Bananas in pijamas.".

    RispondiElimina
  2. :-) ciao Luciano
    lasciami un goccio..

    RispondiElimina
  3. Daltronde c' era Bush ancora , non c'è da stupirsi.

    RispondiElimina
  4. Per adesso Grillo deve ancora dimostarre di non volere unicamente la sfascio dell'intero sistema politico istituzionale. Se dimostrerà senso di responsabilità appoggiando un governo PD che faccia riforme condivise, potrò cambiare idea. Per adesso continuo a giudicare il suo movimento demagogo e distabilizzante.

    RispondiElimina
  5. sarà meglio non andare avanti con queste indagini che vanno a dimostrare che esiste gente seduta sugli scranni che invece di pensare al benessere del loro generosissimo e valoroso bobbolo che li ha scelti, stanno invece lì proprio per farsi li mejo cazzetti loro.
    Che figura ne traeremmo all'estero
    Io esigo rispetto
    Io

    RispondiElimina
  6. Il problema invece è proprio a 5 Stelle per non dire Stalle :-D. Ma ririririvedere la Lombardia in mano a Maroni con i suoi leghisti e a quei fanatici di ciellini NO CACCHIO!

    RispondiElimina
  7. ... a me, questo continuo appellarsi al senso di responsabilità di Grillo, mi irrita e non poco.

    Vogliamo parlare del senso di responsabilità del PD, come quando ratificò il trattato italo libico senza battere ciglia? Dove sta il senso di responsabilità di chi ha approvato la riforma dello Statuto dei lavoratori e l'innalzamento dell'età pensionabile? E' questo il senso di responsabilità a cui in tanti fanno oggi appello?

    Grillo destabilizza? Perché gli esodati e i disoccupati cosa sono? Un danno collaterale non preventivato, nel vasto programma di riforme strutturali essenziali e fondamentali per l'Italia? Grillo destabilizza chi, fin'ora ha dormito sonni tranquilli e fatto accordi con chi avrebbe dovuto combattere. Vogliamo parlare della Bicamerale?

    Cari signori, che scomodate il supremo interesse per l'Italia, non chiedete agli quanto NON siete riusciti a dimostrare di possedere una sola volta in 20 anni. Un bell'esame di coscienza sarebbe invece più che salutare, in modo da riconoscere almeno una volta i vostri errori. Ci riuscirete?

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  8. Grillo è il leader monocratico di una forza forza populista e demagogica che ha cavalcato e alimentato la rabbia e la sfiducia verso la classe politica, inducendo la gente a pensare che bersani sia esattamente sovrapponibile a berlusconi e questo, naturalmente, con buona pace delle tante leggi ad personam, i bunga bunga, le culone inchiavabili, le ville a Lampedusa, le case acquistate ad insaputa del proprietario, le forza gnocche, i baciamani a dittatori sanguinari, i ristoranti pieni, i tumori sconfitti in 3 anni, i legittimi impedimenti, i processi brevi, gli avvocati Mills, i senatori condannati per mafia, quelli comperati per 3 milioni di euro e via così fino ad arrivare ai tanti Lavitola, Tarantini, e Lele Mora.

    RispondiElimina
  9. Questo Anonimo mi sorprende..Che esame di coscienza? Quando noi,da tanti anni cerchiamo di barcamenarci alla meno peggio,per cercare di sopravvivere..Io ,come tanti altri,da moltissimi anni cerco di votare il meno peggio,perchè non c'è un partito che mi convinca pienamente o anche solo al 60%..Adesso,non da un punto di forza,ma proprio perchè abbiamo pochissime risorse,temiamo con Grillo,di fare un salto nel vuoto..Grillo invece cadrà sempre comunque in piedi,essendo un altro multimilionario in euro,un altro salvatore della patria,che se anche dovesse crollare tutto,dovrebbe riuscire a salvarsi..

    RispondiElimina
  10. ... "questo anonimo" ha votato per 30 anni PCI, PDS, DS, e infine PD. "Questo anonimo" si è sinceramente stufato della totale incomunicabilità di cui si è ammantato il partito che, un tempo, era in piena sintonia con i suoi elettori.
    Il PD risulta sordo a qualunque iniziativa provenga dalla sua base elettorale. Dai "girotondini" al "movimento viola" non ha voluto trarre suggerimenti e proposte concrete. Insomma, raccoglie quanto (non) ha seminato.

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  11. ciao tutti

    @ Rear
    @ Luciano
    io continuo a non pensare (magari a torto) che il problema più grosso non sia Grillo (o comunque non lo è stato finora, visto che è un partito nuovo) bensi questi che stazionano da anni se non decenni..

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/03/valter-lavitola-e-le-verita-nascoste-faldoni-documenti-e-soldi-cash/518847/

    RispondiElimina
  12. e ci aggiungo per soprammercato
    l'articolo sotto: calcolando che qualcuno ha fatto pure il nome della Cancellieri, attuale ministro dell'Interno, un po' mi inquieto..
    io sarò pure un tantino complottista ma mi piacerebbe se tanti sostenitori del PD vedessero anche un po' oltre gli schemi fissi..

    http://iglicinidicetta.blogspot.it/2013/03/dai-servizi-segreti-alla-chiesa-il.html

    RispondiElimina
  13. Sì tutto vero: ma c'è modo di evitare di tornare alle elezioni?
    E poi: perché Grillo si comporta in modo così inquietante? Fa l'uomo mascherato, urla, offende etc. Sembra di essere a uomini e donne...
    Perché la linea deve essere dettata da un guru?
    E ancora più inquietante: Grillo intende governare solo se ottine la maggioranza assoluta?
    ps. non ho votato né Pd né 5 stelle...

    RispondiElimina
  14. Anonimo Camosciobianco:Non posso darti torto...Anzi,il fatto che a me e a tanti altri,siano stati messi diversi ostacoli,nel momento che volevamo partecipare alle primarie,non essendoci iscritti preventivamente come elettori del centrosinistra , aveva disgustato me e i tanti altri che avrebbero voluto Renzi....Per non parlare poi dei sindaci pessimi imposti a Bologna dal centrosinistra negli scorsi anni,e al contrario, l'avversione a Cevenini,il sindaco ideale che avrebbe dato un grande impulso positivo alla città... Quasi tutti tutti quelli che conosco,elettori tradizionali del PD,son stati incerti,come me fino al voto...Ma Grillo non potrei mai votarlo,per i modi offensivi e totalitari,per il maschilismo estremo ,per buona parte delle idee ,sia scientifiche che economiche,che considero assurde e pericolose...Spero comunque di sbagliarmi,e di ricredermi su di lui..

    RispondiElimina
  15. Dopo aver attaccato la Costituzione sullà libertà dei parlamentari, e aver lanciato il referendum sull'Euro on line (forse non sa che sono leggi di rango costituzionale)oggi ha detto che non darà stabilità al Governo. Quindi torneremo a votare perchè spero che Bersani non cada nella trappola di un Governo PD-PDL che significherebbe la fine del PD.
    Dimmi allora quale è lo scopo di Grillo se ora che avrebbe la possibilità di realizzare alcune delle cose che dice si tira indietro.

    RispondiElimina
  16. Il successo a cinque stelle penso che diventerà un grandissimo problema per l'intero sistema politico-economico,chiaramente non solo italiano,ho fondati timori che prenderanno non so quali misure,ma sono disposti a tutto pur di non compromettere ciò che hanno organizzato.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. che siamo stati governati da ladri è pacifico...
    ma la domanda è: ma tu, caro Grillo, oltre a vomitare parolacce, sai fare altro???
    dimostralo..intanto cominciando a non mandare in malora questo Pese con un comportamento assurdo..io capisco che in parlamento ci vanno laureati, casalinghe disperate, disoccupati, cassaintegrati(persino una madre col figlio!!) che realizzano il loro sogno di guadagnare 5.000 euro senza fare una beata mazza dalla mattina alla sera, ma questo non è voler bene al paese

    RispondiElimina