sabato 11 maggio 2013

Do you remember la sinistra?


Mitico Crozza anche ieri sera (Do you remember? bravo quanto gli Earth Wind and Fire :-) che non riesci a capire se ti va di ridere o di arrabbiarti e deprimerti con B. che se la ride alle nostre spalle, ma anche Crozza-Formigoni (verginello appena eletto in Parlamento), Maroni e Bossi, Napolitano che stampa moneta falsa, Briatore con i suoi oggetti da sciogno..

A proposito di PD, stamattina alla Fiera di Roma l'assemblea nazionale aperta dal dimissionario Bersani molto applaudito (vago tocco di ipocrisia?), coi giovani di OccupyPd fuori, poi finalmente fatti entrare (con la maglietta 'Siamo più di 101') e ad una ragazza perfino consentito di parlare..
Solo Civati e Laura Puppato si sono fatti fotografare con la maglietta, mentre all'interno si susseguivano gli interventi ( Youdem), alcuni francamente un po' noiosi o di maniera, poi Renzi-prezzemolo sempre più frenetico con parlantina a macchinetta (che si guarda bene dall'impegnarsi nell'immediato, mica è stupido..) mi sono fermata ad Epifani il traghettatore.
Nella mia quasi disperata ricerca di sinistra, tra un po' vado a sentire Vendola (con Rodotà, Concita De Gregorio e altri) a piazza SS. Apostoli. E vediamo..

5 commenti:

  1. Mi sembra che ne Pd non si siano accorti di quello che è successo, e vadano avanti facendo quasi finta di niente ... forse perché, bene o male, era quello che volevano. Ovvio, la sinistra è da tutta altra parte, spero tu ne veda in giro (ma l'unica che c'è è nelle lotte: val di susa, occupazioni, rivendicazioni dal basso).

    RispondiElimina
  2. ... Stra Quoto Alligatore: dalle dichiarazioni rese dai centurioni del PD non vi è nessuna ragione perché si organizzi al più presto il congresso (Civati lo chiede, ma non conta niente). Con calma e dopo lunga analisi si arriverà a risultato acquisito, ossia che niente cambierà.
    Il cuore e l'anima del PD sono oramai usciti dal corpo. Rimangono i parassiti, le zecche e i 101 traditori ...

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  3. posso dirti che c'ero ed ho pianto come ho pianto abbracciata a Ingrao per lo scioglimento del mio Partito. Ho pianto sola per un partito mai nato, mai decollato, anzi sì decollato.
    La scelta di Epifani sbagliata anche se di 'facciata'.
    Nessun cambiamento nell'aria ma molti malumori.

    sherarestailmionorexilresto?

    RispondiElimina
  4. Civati farà quello che fece Del Turco al PSI... stessa proveniena, CGIL, stesso ruolo, stesso destino. d'altro canto il PD è morto già da prima delle elezioni, perché ha perso il contatto con la base. Pur non essendo io di sinistra, so che una sinistra serve, non c'è democrazia senza confronto, senza alternanza, ma il PD non è sinistra. Viva la sinistra che verrà, purché sia vera sinistra.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che risate con Pippo Civati, fa troppo ridere : D ...

    RispondiElimina