mercoledì 12 giugno 2013

Porka Troika, ma meglio non dirlo in tv


Chiude la televisione pubblica greca. Per risparmiare dice il governo e lasciare senza lavoro 2800 persone, per ubbidire alla troika e mettere in piedi un marchingegno legislativo che servirà a privatizzare ciò che resta del Paese a favore degli squali che già da due anni nuotano famelici nell’Egeo. Si possono avere occhi e orecchie foderati di prosciutto, ma  quest’ultima stazione nella via crucis della Grecia è l’incontrovertibile dimostrazione che i diktat che hanno travolto il Paese avevano sì lo scopo di togliere le castagne dal fuoco delle banche tedesche e francesi, avevano certo l’intento di non far spendere un quattrino alla Germania, erano senza dubbio costruiti per favorire la speculazione sui titoli, ma avevano al cuore uno scopo politico: distruggere lo stato, il welfare e i diritti, preparare il terreno per una privatizzazione integrale. .. (segue su Il Simplicissimus)

(NB. in foto giornalisti che continuano a trasmettere via internet (qui)..
v. anche "Ert, la Rai greca")

9 commenti:

  1. Fuori dall'Europa, prima che sia troppo tardi ... anzi, lo è già. Per ricostruirla dalle fondamenta, senza vincoli e ruberie delle banche alla popolazione.

    RispondiElimina
  2. oh my god
    ed adesso
    tutti quelli che puppavano per dono ereditario?
    che niente niente se dovessero da comincià a preoccupà?
    Spiace perchè tra tanti puppatori magari un 10 % di onesti lavoratori ce saranno pure stati (se le cose, come penso, stanno come qui da nojos), ma quelli se ricicleranno.
    Bobboli latini, ma che ce voi fà, ce l'ho troppo col bobbolo, sarà perchè nella mia vita ho sempre lavorato sotto padrone, senza mai diventarlo, per via che nun ci ho er carattere innato e da bimbo non me lo hanno formato

    RispondiElimina
  3. Porka Troika è una mia battuta!! :D E' fin troppo facile "inventare" questa battuta, visto tutto quello che ci costringono a fare.
    E' assurdo chiudere l'informazione pubblica in Grecia... Così saranno sempre più ignoranti... e non sapranno nulla di ciò che spetta loro. :(
    A me piacerebbe vedere una rivolta greca come quella della popolazione turca in questi giorni. Ovviamente mi riferisco all'occupazione pacifica, non alle violenze e agli scontri.

    RispondiElimina
  4. @ George
    uscirne non è facilissimo.. anch'io sarei per rifarla dalle fondamenta, più vicina ai popoli e meno anzi per niente alle banche!!
    la strada è lunga, ma è già molto che in tanti stiano aprendo gli occhi su chi muove i fili, o quantomeno su chi sta 'sbagliando' (a esser buona..) politiche economiche sulla pelle soprattutto dei poveracci.
    L'anno prossimo intanto si vota.
    ciao

    RispondiElimina
  5. @ Fra
    vero, pare che il personale fosse 'leggermente' in eccesso.. ciò non toglie che NON si chiude un canale pubblico di informazione dall'oggi al domani!!
    Tu magari dici, se ci levassero Vespa & co. non ne sentiremmo la mancanza.. ma non tutti hanno il pc o comprano il giornale, l'informazione è un diritto sacrosanto!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. @ Ever
    oggi intanto hanno proclamato uno sciopero, la reazione immediata è importante! vediamo.

    Beppe Giulietti ha scritto una lettera a Barroso, chi vuole la può firmare

    https://www.change.org/it/petizioni/non-spegnete-la-tv-greca#share

    RispondiElimina
  7. Tanto le televisioni sono tutte dei padroni. Televisione = Omologazione.

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per i tanti dipendenti, che però spero non siano tutti raccomandati come quelli del nostro servizio pubblico

    RispondiElimina
  9. riporto per informazione un nuovo post dello stesso autore..

    http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/06/16/grecia-la-tv-pubblica-e-in-attivo-la-chiusura-e-un-atto-di-regime/

    RispondiElimina