domenica 25 agosto 2013

Il Gran Coniglio


(Marco Travaglio su Il Fatto del 25/8/213)
 
Arcore (Brianza), villa San Martino, interno giorno. S.B. Bene, amici carissimi – in tutti i sensi –, vi ho convocati qui per discutere delle sorti del governo del Paese, cioè del mio culo. Quagliariello. Suggerirei di chiamarlo agibilità politica, sennò il nonnetto lassù mangia la foglia. B. Vabbè, come vuoi. Idee? Angelino diceva di averne un sacco. Alfano. Sire, ne avevo un paio, ma ora così, su due piedi, a bruciapelo, sarà l’emozione, non me le ricordo più. Quanto tempo ho? B. Ma figurati, fai con comodo, ci mancherebbe, tanto chi sta per finire al gabbio sono io… Diomio in che mani sono, se penso che questo è vicepremier, ministro dell’Interno e segretario del partito… Fortuna che almeno non lo pago io, ma gli italiani. Santanchè. Io avrei un’idea meravigliosa. B. Sentiamo, vai Daniela. Santanchè. Ho trovato! Tu vai in galera, così imparano quei comunisti rottinculo, e poi ci divertiamo. Mica male, eh? B. Ma certo, come no: e se mi scivola la saponetta nella doccia, chi si china a raccoglierla? Tu? Tutti bravi a fare i detenuti col culo, pardon con l’agibilità politica degli altri. Verdini. Tranquillo, capo, se finisci dentro noi ti veniamo a trovare tutti i giorni, e le saponette nuove te le portiamo noi. Schifani. Giusto, e poi gli amici di giù dicono che al 41-bis non si sta poi così male: cella singola, niente sovraffollamento. B. Intanto è meglio che alle carceri non vi avviciniate proprio: una volta dentro non uscite più. E poi, nel caso, niente visite: l’unico vantaggio dell’arresto è che almeno non vi vedo più per un po’. Gasparri. Ma scusate, non s’era detto di impugnare la condanna alla Corte di Edimburgo? Matteoli. Ma quale Edimburgo: di Salisburgo. L. Comi. Ma non era Friburgo? O Amburgo? F. Pascale. Buoni gli hamburger, vero Dudù?  .. (segue qui)

7 commenti:

  1. ma davero questi cerebro lesi possono continuare a pensare che la gente normale stia appresso a tutte le loro minchiate di destra sinistra e gloriosissimo centro?
    Probabilmente la gente normale è una misera minoranza in questo magnifico paese

    RispondiElimina
  2. Francamente mi sembre una farsa scritta male ... si sapeva da un pezzo che i processi di Berlusconi sarebbero caduti all'inizio del cammino del governo Letta. Pensa che se avessero eletto Rodotà (o, in seconda battuta Prodi) Presidente della Repubblica, ci saremmo evitati tutto questo.

    RispondiElimina
  3. per me l'hanno cucinato a dovere sti giudici che se l'avessero solo pensata sarebbero dei geni... per me gli è venuta di culo e hyanno messo il cavaliere in un angolo dal quale sarà difficile che riesca ad uscire... altrimenti più che un giaguaro è un gatto nero con sette vite.

    RispondiElimina
  4. Bè almeno il Gran consiglio di 70 anni fa ebbe il coraggio di far fuori Mussolini. Questi sono solo burattini senza palle...

    RispondiElimina
  5. Premesso che la satira di Travaglio è, secondo me, un genere ormai superato, aggiungo che la farsa rappresentata dal solito monologo a senso unico suona falsa come una moneta da 3euro dal momento che il "colluso e graziato" ha dato ampia dimostrazione di come questo Paese si merita quello che (non) ha.

    Ciao
    Salvatore

    RispondiElimina
  6. @ Fra
    anche se la gente normale farebbe volentieri a meno di seguire i fattacci di B., il punto è che volente o nolente ne è coinvolta!!

    @ Alli
    già... e continuano a chiderselo perfino alcuni del PD come Civati e pochi altri.

    @ Salvatore
    hai/avete ragione, in effetti sembra quasi averne abbastanza di tanti articoli satirici, il punto è che mi pare che solo il Fatto o quasi abbia le idee ben lucide a proposito di B. e di chi lo difende!!

    http://triskel182.wordpress.com/2013/08/26/cavilli-di-razza-marco-travaglio/

    @ Enio
    sei sicuro? prova a leggere l'articolo sopra..

    @ Luca
    quelli del gran consiglio di B. sono tutti appunto conigli, che spariranno se sparisce lui, per questo ci tengono tanto a tenerlo in vita (politica)!!

    saluti a tutti

    RispondiElimina
  7. p.s.
    e non solo questi ci appestano, cioè appestano l'Italia che ha già i suoi problemi, ma il tutto pure in un momento di venti di guerra quasi alle porte di casa, in cui sembra che si faccia finta di niente (mentre tra l'altro continuare ad arrivare profughi siriani, egiziani ecc.)!!!

    RispondiElimina