mercoledì 19 febbraio 2014

I demolition men (ma alle macerie chi ci pensa?)

Matteo Renzi, Beppe Grillo

I pochi affezionati lettori di questo blog forse sanno come io in passato abbia seguito (e poi trascurato) il blog di Grillo... e anche quanto ora sia insofferente nei confronti di  Renzi.
I miei dubbi sono non tanto sulla persona dell'uno o dell'altro (alla fine tengono  famiglia pure loro..) ma sui possibili effetti esplosivi sul Paese dovuti a quella dose di irresponsabilità che io vedo nei comportamenti di entrambi. Sarà pure forse che non ho 20 anni e neanche 30 o 40 e sono diventata via via più diffidente e prudente. Con l'incontro di oggi (e tralascio le dichiarazioni carpite a Barca dal finto Vendola. alla Zanzara) siamo ai picchi massimi...
In sintesi per qualche distratto: Grillo aveva lanciato sul blog il sondaggio tra gli iscritti del M5S per sapere se doveva o meno andare al colloquio con Renzi, (il quale lo si voglia o no è il presidente incaricato della formazione del governo) e aveva vinto anche se di poco, il sì..  dubito che i favorevoli all'incontro intendessero l'esito che è seguito-
Questo è il simpatico 'scambio di idee... dopo l'incontro 19 minuti di monologo di Grillo cui è seguito un commento breve di Renzi..

Penso che i carri armati per poco che facciano lasciano sempre delle macerie.
Ovviamente spero di sbagliarmi etc. etc.

14 commenti:

  1. non mi dire che anche tu sei già over

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dai, quant'è che scrivo che il mio nick è un simpatico eufemismo?
      però siamo tanto giovani nello spirito vero?
      ;)

      Elimina
  2. Non è questione di età, credo, perchè io - nonostante la mia lunga militanza a partire dal Pci - ho voluto dare inizialmente fiducia a Renzi, certamente non nel modo in cui ha agito successivamente.
    Questa storia dell'eterna emeergenza che ci obbliga ad essere spettatori inermi dei giochi di Palazzo mi fa non solo incaxxare ma, ancor di pi, mi preoccupa molto.

    sherazadelungalastradasenzabuoneintenzioni

    RispondiElimina
  3. Renzi non mi ha mai convinto.. ma gli do ancora qualche chance..
    "spettatori inermi".. guarda qui..
    http://www.youtube.com/watch?v=lvVwoVX7pfU
    (ma come faceva il PCI a riempire le piazza senza tante tv, twitter, facebook eh?..
    unsalutosemprepiùperplessociao

    RispondiElimina
  4. Grillo è stato inqualificabile ... nel momento in cui il "popolo del Web" non h aseguito le sue indicazioni lui ha continuato a fare a modo suo, alla faccia del "portavoce" deòl popolo.

    Renzi mi deve spiegare come farà a fare delle vere riforme avendo la stessa maggioranza che ha impedito a letta nei mesi scorsi di fare un passo (tanto che il governo letta credo abbia batto il record di Decreti Legge nei suoi 8 mesi di vita)

    Io non dò ormai fiducia a nessuno, neanceh a noi italiani

    RispondiElimina
  5. Renzi è un bluff e le parole di Barca comunque estorte lo confermano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, e perchè?
      Ci sono riforme che può fare a costo zero, ad esempio:
      - licenziare tutti quei furbetti raccomandati che timbrano 2 o 3 cartellini e poi se ne vanno a farsi gli affari loro assieme ai loro capetti e top direttori e con quei soldi aumentare i posti negli asili nido.
      - Abolire le sovvenzioni ai giornali e con quei soldi abolire il ticket.
      - Abolire i conflitti di interesse, i caporioni pubblici non possono svolgere più di 1 lavoro ed i medici pubblici non possono avere ambulatori privati.
      ..............Invito tutti gli altri a continuare questa lista

      Elimina
  6. Secondo me, Grillo ha e avrà una grossa responsabilità sulle sorti del Paese: non basta dire "tutti a casa"! Oltre a distruggere, dovrebbe pianificare anche per costruire qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora si son viste solo chiacchiere ed un cronoprogramma che di serio ha poco.

      Elimina
  7. ma quando si fa la legge sul conflitto d'interessi ? e chi la fa qui questi due ? il comico e il politico - metti tu Paola i nomi sulle foto. è pur vero che senza M5s i marci del sistema se la godrebbero assai meglio e le schifezze le potrebbero fare impunemente tutte. è pur vero che senza Pd Grillo si mangerebbe l'Italietta in un solo boccone .e il vomito lascerebbe a noi. è anche vero che il Pd poverino è in catalessi con sussulti renziani. ma io ne conosco sindaci e politici del PD e Sel in gamba. insomma che facciamo boh

    RispondiElimina
  8. Condivido i tuoi dubbi, le tue perplessità e temo le macerie che il passaggio dei carri lascerà dietro di sè.

    RispondiElimina
  9. ...io, invece, sono ancora fermo al voto della Direzione del PD. Non ho ancora capito quali fossero le colpe di Letta, tali da obbligare il suo partito a cacciarlo in malo modo. La versione ufficiale qual'è? Era antipatico?
    Per non parlare dei 136 voti a favore della relazione Renzi. A maggio 2013, il PD scoprì di avere 101 traditori al suo interno. I mesi sono passati e sono diventati 136. Cosa dovremmo pensare di persone che, solo alcuni giorni prima, giuravano fedeltà al futuro ex Presidente del Consiglio? Che sono persone educate, di indubbia moralità e di assoluta fedeltà?????

    Camosciobianco

    RispondiElimina
  10. Questa volta do ragione a Grillo anche se mi sta alquanto antipatico (visti anche il numero di post che ho fatto contro di lui)

    RispondiElimina