domenica 23 febbraio 2014

I media e la sfilata primavera estate al giuramento delle ministre

I look delle ministre (ma non solo) al Quirinale
                          (da Abbatto i muri)


Evviva! Evviva! Abbiamo la parità. Ora nel governo metà stronzate le diranno i maschi e l’altra metà le femmine. Salvo poi che se critichi una donna per le sue scelte politiche si dirà che la critichi in quanto donna e poi interverrà la presidenta della camera a raccontare che il sessismo, e ‘sti maschilisti, e bla bla bla. Perché l’esigenza istituzionale è quella di sconfiggere le pause. Bisogna arrivare dritti al dunque. Sono un governo in marcia per procurare una erezione in cui si smetta di godere a metà. Sicché godranno tutti e tutte. Tutori, tutrici, paternalisti, matriarche. Donniste all’avanguardia, quelle che festeggiano perché un traguardo è raggiunto. Purché sia donna. Anche se non sappiamo cosa dirà o farà. L’essere donna è dato come positivo di per se’. Siamo ottime. Noi non possiamo fare male. Noi siamo le vittime per antonomasia. Siamo madri, creatrici… com’era la canzone di one billion rising? E mentre coltiviamo il mito della fattezza perfetta della donnità politica e istituzionale il resto del mondo crepa, combatte e per fortuna ha imparato a capire che donna o uomo, se ordini la repressione o se gli affari vengono fatti in favore dei più ricchi, non c’é alcuna differenza. segue 


23 commenti:

  1. Anche in questo si nota quanto di Berlusconi ci sia in Renzi.

    RispondiElimina
  2. diciamo che la 'spinta' di B. era diversa..... e però neanch'io apprezzo il fatto di inserire delle donne (la cui esperienza è tutta da valutare, come del resto per diversi ministri...) per poter dire 'oh guardate quante ministre abbiamo messo'..
    Sulla curiosità dei media per il loro look mi taccio, lo spiega bene il post.
    ciao

    RispondiElimina
  3. non bisognerebbe abboccare su questi fenomeni di distrazione delle masse e contribuire alla loro diffusione.
    Le masse andrebbero erudite sulle fasce dei redditi e sulle politiche dei redditi che non compaiono in nessun programma.
    Quanto sarebbe etico guadagnare come amministratore pubblico in un momento in cui il gettito fiscale non è sufficiente a coprire le spese di palazzo?
    Dove bisognerebbe tagliare, sul reddito e relativo look di questi caporioni o sugli asili nido delle operaie che con le tasse estorte sui loro stipendi se li tengono sul gobbo?

    RispondiElimina
  4. L'esperienza della Moratti prima e della Gelmini poi all'Istruzione, e della Marcegaglia a Confindustria, dimostra l'incapacità non solo degli uomini ma anche delle donne a fare il bene del Paese. Perché il potere, i soldi, tentano maschi e femmine indistintamente.

    RispondiElimina
  5. non bisogna abboccare su questi fenomeni. il merito è merito .guardiamo al merito. ad uno ad uno osserviamo con cura i meriti dei ministri e delle ministre . tutti e tutte. ora passo la prima ma l'ordine è puramente casuale . non mi scende non ce la faccio a sentir la Ministra Madia 33 anni che dice "e porto in dote solo la mia inesperienza " onesta la tipa e disinvolta. abbiamo il tempo di aspettare che si faccia le ossa ? non se lo aspetti ..e ora passiamo al secondo ministro uomo..

    RispondiElimina
  6. MAI CONTENTA...
    credevo che fossi per la parità delle donne, mi son sbagliato...:))

    RispondiElimina
  7. Un venditore di fumo che ha portato al governo i soliti parenti e amici di qualcuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i parenti ancora no.. ma un governo fatto col manuale Cencelli (così giovane già così scafato..) sì.
      Concordo sul fumo, che ha raddoppiato oggi alla Camera.
      ciao

      Elimina
  8. Signori abbiamo avuto i migliori uomini, professori della Bocconi con i loro salti in bocca che ci hanno preso per il culo senza risolvere nessuno dei nostri problemi, e adesso che abbiamo a portata di chiappa tanta bontà (mi ero stancato della Bindi e finocchiaro) vi lamentate della loro poco esperienza. Ragazzi non ci si può lamentare sempre, bisogna aspettare fino a fine maggio per poi aprire le danze. Adesso non è il momento.

    RispondiElimina
  9. Giò, tu sai che il pd non mi piace, non mi piace per i suoi uomini al massimo di un moralismo da presa per il culo. Ho sempre detto che non mi piace Renzi, però, però giò, apprezzo il suo coraggio di mettersi in gioco subito. Devo essere sincero giò, mi sta iniziando a piacere il Renzi. Sai giò, credo ci sia una grande differenza tra Renzi e Civati. Il Civati ci tocca pagarlo per svariati anni perché sta dimostrando di non avere le palle, ogni volta che fa finta di andare contro alle ingiustizie, lo fermano mettendolo alla cuccia. Quello non merita di sedere al Parlamento....un buffone che non vuole perdere la poltrona. Se Renzi fallisse ci tocca sucarci la destra per vent'anni, lo sapete no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo, che fai, mi tradisci? Se il bischero fallisce, scendo in campo IO col mio partito degli under 70.000, che quando lo lanciai ebbe 3000 preferenze tra i bloggers, anche se solo 2, te ed un altro anonimo, ebbero il coraggio di commentare favorevolmente

      Elimina
    2. Primo, so che Civati ha dato questa impressione di vaghezza, ma io sono convinta che il giovane stia studiando la situazione. Del resto per me se riesce a fare qualcosa insieme a Sel e a chi ci vuole stare (da sinistra) è rimasto davvero l'unica speranza (a parte Fra ovviamente..). salutone

      Elimina
  10. A pensare che Garibaldi liberò tutta l'Italia dai briganti con mille valorosi guerrieri (un po' morti fami perché si ripulirono anche le nostre posate), e tu amico mio con 3000 super bloggersssssssshh non sei riuscito a liberare Roma dalle lobby. Non voglio dire niente dei 300 che uscirà al cinema tra poco, sarebbe troppo mortificante entrare nella storia con solo il 10% dei tuoi valorosi bloggersssssssshh. In due frà ci toccano i paparussi de mamà...con l'aggiunta dei pumadori a pindola, cipolla e capperi.

    RispondiElimina
  11. Io non tradisco, sempre fedele a te finché tu lo vorrai. Mi piace amare fino alla fine, altrimenti frà, sarebbe una vita di merda.

    RispondiElimina
  12. Fra, se scendi in campo, Primo non so, ma il mio voto lo hai sicuro :-)

    RispondiElimina
  13. Giò, però deve fare prima le primarie e poi deve essere di animo buono come Antonio De Caro che ha infilato un buono spesa di 15 euro per vincere a Bari. Visti i tempi mi.porto anche mamà. Lo sai che con 30 euro mi prendo 800 piantine di paparussi? Lo sai che posso appenderli al muro risparmiando sui quadri? Si, seccheranno insieme a tutti noi....ma forse io sono già seccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddìo... ma come stiamo? ..
      http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/02/23/news/primarie_al_veleno_stop_alle_ricevute_anche_tra_i_candidati_volano_accuse-79438239/

      Elimina
    2. (che sono i paparussi, un tipo di peperoni?)

      Elimina
  14. Il primo che scrive che il nostro pd non pensa alle famiglie....lo chiamo bugiardo e lo mando a cantare con fibra il rep. Ciao ciao....un bacio!

    RispondiElimina
  15. Io posso dire solamente che sono indecisa tra l'incazzato e il depresso!

    RispondiElimina