mercoledì 2 luglio 2014

Davvero è un pagliaccio? #Grillo

Piccolo memo, alle primarie del PD andai a votare per Civati in funzione anti-Renzi e perché Pippo mi piace anche se purtroppo sta ancora nel PD.. Alle europee ho votato la Lista Tsipras, ma anni fa ho seguito a lungo il blog di Beppe Grillo che abbandonai non solo quando i trolls lo infestarono rendendone quasi impossibile la lettura e pure perché si faceva sempre più largo l'equazione destra=sinistra.. ovviamente lui intendeva la simil-sinistra (e alla luce dei fatti spesso non aveva torto) ma tant'è.
Dunque in tv e domani sui giornali leggerete i probabili osanna al discorso di Renzi a Strasburgo, che invece a me è parsa la riproposizione in sede europea dello stesso fumo italiano (avete presente Crozza?..).

Ho ascoltato anche l'intervento critico di Barbara Spinelli, se trovo il link lo inserisco, e poi il discorso di Grillo ieri. Bene, alla prossima occasione io voterò ancora Tsipras o come si chiamerà qui (scusate, stanno lavorando per noi :-), ma io Grillo - e mi metto di traverso con tanti compagni e compagne - non riesco proprio a trovarlo un pagliaccio..
Il giorno che la sinistra vera e i Cinque Stelle riusciranno a dialogare, sui problemi reali e senza pregiudizi reciproci, forse rivolteranno il Paese come un calzino e daranno un bel segnale anche alla Bella Addormentata Europa a rischio destre..

10 commenti:

  1. sì, vabbè, zipiras, però quel civati lì cià un qualcosa, ma un qualcosa che a noi bambine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre il peggio ;) intendevo mi piace il suo modo di essere, di parlare, di porre le questioni! ..

      Elimina
  2. non sono certo di molte cose, neppure che Grillo sia o non sia un pagliaccio...
    epperò diciamocelo, renzino, neanche una parola sugli F35, sulla TAV...
    sullo scandalo di Venezia, sull'Expò... eh... qualcosa vorrà pur dire !!!
    In una ipotetica classifica di : "facce come il culo", Grillo è molto in basso,
    a differenza dei primi posti dove svettano questi piddini cerchiobottisti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti bastano le slides, i twits, il selfie all'Europa.... la generazione Erasmus, e Telemaco, dare del tu al dolore e tutto il repertorio che Crozza sa fare così bene? sei proprio incontentabile! ;)

      Elimina
  3. Grillo non è un pagliaccio, è un qualunquista assetato di potere e pericoloso, mi dispiace.

    RispondiElimina
  4. ... o forse uno strumento nelle mani di Casaleggio

    RispondiElimina
  5. ohibò...non mi è uscito il commento...censura proletaria???

    RispondiElimina
  6. mi pare evidente che Grillo è un pagliaccio
    la prova? l'alleanza con quel vecchio ubriacone fascista inglese..e tu speri che dia retta alla tua amata Spinelli???

    RispondiElimina
  7. Hai ragione: Grillo non è un pagliaccio, ma il politico italiano più pericoloso e arrogante. Un leader che non prevede il pluralismo di idee e soffoca il dissenso, autoritario ed illiberale; che va avanti a forze di becera propaganda; che mette all’indice il giornalismo che osa criticare; che deligittima ed insulta gli avversari; che specula sulla disperazione e sulla rabbia della gente; che si muove secondo una presunzione di superiorità, politica e morale; che non contempla il confronto democratico; che è “oltre Hitler” e si allea con la destra nazionalista e xenofoba.

    RispondiElimina
  8. Red, Luigi, Rear..
    segue seconda puntata
    ciao

    RispondiElimina