domenica 7 dicembre 2014

Buona domenica #Roma

       
        Oggi sono andata, ebbene sì,  al centro commerciale, periferia romana vicino al Raccordo. Giornata di sole anche se con successive nuvole. I mariti con le mogli, papà coi bambini per mano, mamme coi passeggini, maggioranza di italiani ma anche alcuni stranieri, fidanzatini che buttano l'occhio ai film in programma, comitive di ragazzi e ragazze, perfino qualche persona anziana in carrozzella.
        Gli addobbi natalizi, la pista di pattinaggio col ghiaccio finto che per cadere va bene uguale. Alcuni carrelli della spesa molto pieni (siamo ancora ai primi del mese), pacchetti regalo ancora pochi, da mezzogiorno in mano piuttosto grossi triangoli di pizza, tramezzini, panini e patatine di McDonalds, caffè o gelato, insomma un po' di normalità e di tradizione, forse per rimuovere gli incubi dei giorni scorsi, forse perché in ogni caso la vita continua anche se con più preoccupazione. Per me il pericolo grosso è quando le porcherie non si conoscono, se vengono fuori c'è la speranza che qualcosa cambi..
        Anche Ignazio Marino sembra volere tener duro..
        E pure i tre musicisti qui sotto, ora in turnée in Italia e all'estero, sono romani (scusate il repetita ma ho il motivo nell'orecchio :).
        Buona domenica!







12 commenti:

  1. Interssante l'intervista a Marino. Alemanno con la scorta? Dovremmo averla noi da difenderci da lui ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora bene per lui che ce l'abbia ancora.. ché se lo incontra qualche romano un po' su di giri non so come si ritrova.......

      Elimina
  2. Mamma mia, che tristezza quanto sta accadendo nella Capitale.

    Condivido con te una brutta esperienza vissuta mercoledì scorso.
    Mi sono trovato nel mezzo di una sparatoria, un proiettile mi ha sfiorato. Ha sparato un poliziotto in borghese per sventare una rapina, trovatosi lì per caso.
    Il proiettile ha fracassato il finestrino, forato il sediolino passeggero e la carrozzeria. Se ci fosse stato seduto qualcuno di fianco a me, lo avrebbe ucciso sul colpo. O bastava qualche centimetro più là e avrebbe ucciso me.
    La cosa più brutta è che è successo a poche centinaia di metri da casa mia.

    Comunque, a parte lo spavento e qualche danno all'auto, sono ancora vivo per fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca!! che combini (o meglio che combinano!!...)
      spero tu stia meglio, auguri!!

      Elimina
  3. i ladroni andrebbero individuati e cacciati prima che intervenga la magistratura, adesso è troppo facile... anche Marino andrebbe cacciato... solo gente pulita e la "partecipate" dovrebbero per legge rendere trasparente i bilanci... altrimenti servono a finanziare i partiti con i soldi fregati agli appalti e con i voti che riescono a procurare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. caro Enio. invece come abbiamo visto si agisce "dopo"... il fatto è che poi la gente legge e ascolta e temo proprio che il PD perderà voti e aumenterà l'astensione, e purtroppo (per l'astensione eh..). Maria pare tenere ancora.
      ciao

      Elimina
  4. Ciao! :-)
    Interessante l'intervista a Marino, conferma l'idea che ho su di lui e cioè che sia una persona onesta e pulita che si è ritrovata a capo di una città gestita, fino a ieri, da fascisti, mafiosi e anche incapaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary!! che onore! ;) torno presto sul tuo blog
      ciao!

      Elimina
  5. Io non credo che pagheranno, non credo che pagheranno tutto, non credo che pagheranno tutti.
    La giustizia in Italia ha binari privilegiati. La questione non è essere o non essere romani, ma essere o non essere casta.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che probabilmente non pagheranno tutto e non pagheranno tutti! ma già fare piazza pulita della maggioranza sarebbe un gran passo avanti.. altrimenti di che parliamo!? perché gli onesti devono sempre arrabattarsi e gli altri farla franca?!
      un salutone ::)

      Elimina
  6. guarda, se può consolarti, anche in Padania succedono ste cose (Expo, Mose..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so Luigi, ma credo sia giunto il momento di dire basta e metterci un freno, scendere in piazza, protestare dove possibile.. non rassegnamoci, sono soldi pubblici!
      ciao

      Elimina