Roma, 3 lug. (Adnkronos) - La mancata raccolta differenziata provoca danni all'ambiente e all'economia e i costi della discarica vengono scaricati sulle bollette dei cittadini. A Roma costa 92 euro all'anno a famiglia.
GIURO CHE VOTERO' SOLO IL/LA CANDIDATO/A CHE DIRA' DI VOLERSI IMPEGNARE SUL PROBLEMA DEI RIFIUTI. Che almeno dimostri di capire che non solo le città ma il MONDO INTERO non possono più continuare a diventare delle PATTUMIERE.
Foto di Pieter Hugo "Permanent Error" alla mostra Re-cycle al MAXXI di Roma, 2012 su una delle discariche high-tech più grandi al mondo in Ghana.
bellissima quella mostra...
RispondiEliminama anche tragicamente vera, attuale, da vergogna mondiale...
Chiamo esercito non si impenga per niente, sotto casa il cassonetto della differenziata non viene svuotato da settimane. Una vergogna!
RispondiEliminaNon ci sono alternative al recupero della spazzatura,insieme alla politica degli imballaggi,che dovranno essere portati ai minimi termini.
RispondiEliminaSpero che ci riuscirà anche la Capitale.
Su Freedom
Si,il video con Ingroia l'abbiamo inserito anche qui,purtroppo stanno facendo quadrato per non far emergere la verità.
Ciao Gio
Sì Stefano,
RispondiEliminaquelle foto sono tremende, ragazzzi in mezzzo ai fumi di gomme bruciate, e le vacche in mezo a loro.. fa il paio con le orrende navi portate a rottamare sui lidi africani una volta puliti.
Ma a noi Occidente che importa, basta che ci sbarazziamo dei nostri rifiuti tossici..
Piperyta
RispondiEliminala raccolta differenziata a Roma - praticamente tutto insieme, perché i macchinari per vetro e lattine sono rotti, tranne una piccola percentuale di carta riciclata - è semplicemente indegna!
ovviamente non è che non si possa fare, ma manca la volontà.
Non sanno che i cittadini di qualsiasi posto dove vorrebbero mettere discariche nuove sono sul piede di guerra?? li mandiamo all'estero (pagando) oppure?...
già Ivo, pure gli imballaggi!..
RispondiEliminadobbiamo stamparci le QUATTRO R:
Riduzione,RicicLo, Riutilizzo, Recupero
ciao
E' una decisione difficile da prendere, perché vanno a modificare abitudini consolidate di cittadini e lavoratori del settore. Oltre al notevole investimento per la sostituzione dei mezzi meccanici. Si dovrebbe cominciare dalla periferia e gradualmente, anche dopo alcuni anni, arrivare al centro. Inutile sperare in un risparmio immediato. Anzi all'inizio ci sarà un aumento di costi.
RispondiEliminaPerò si deve fare, per ragioni etiche e di ordine pubblico.
Ciao : )
A Napoli ci costa pure molto di più, con la scusa che adesso il sistema un minimo funziona
RispondiEliminaBisogna stamparci anche una quinta R: Responsabilità, e anche una sesta: RICICREATIVITA'. :)
RispondiEliminaNon sarò fine pè un caxxo.
RispondiEliminaE' quasi tutta una mondezza, in senso ampio.
Baci.
finche non si comincia....
RispondiEliminaanche qui da noi all'inizio è stata dura, ma abbiamo imparato, e adesso il nostro paesello è sempre pulito, niente rifiuti per strada, e raccolta differenziata oltre il 70%..
merito anche dei sindaci (anzi sindachesse) del centrosinistra, che con le buone e le cattive, hanno educato noi cittadini...
provateci...